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(MT-09) Quali sospensioni?


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@giopego il conce l'ho sentito e mi propone solo ohlins i kit quindi scartato perchè montato mi chiede quasi 1400€ :wacko::blink:

 

@willy alcotech contattata e ieri mi ha risposto che fino a maggio nada perchè ora devo seguire il campionato e non hanno tempo, poi rimanere con la moto smontata per più di 2 settimane sclero ;)

 

Quindi sono andato da un meccanico che ho scoperto essere rivenditore mupo e mi farebbe cartucce LCRR con mono AB2 a 1900€ il tutto montato e tarato. Ci sto seriamente pensando, visto che solo di pezzi si passano i 2100€ :D

Non capisco perché Öhlins a €1.400,00 no mentre Mupo a €1.900,00 si

 

 

:)

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Guarda, dico anche io la mia, anche se ho una 07. Il discorso "magari potevo prendere una moto diversa?" me lo sono fatto qualche volta pure io (durante lo scorso anno). Sto per mettere mano alle so

@TorqueMaster fatto bene, si stava uscendo dall'argomento iniziale. @etorty tu per cosa hai optato? in 8 mesi che ho la moto ho fatto 12500 km e ho provato vari settaggi ma mai uno che soddisfi, fors

Visto che, purtroppo, la 07 ha sospensioni senza nessuna regolazione (c'è solo il precarico del mono), ho "tagliato la testa al toro" (...povero toro...). • anteriore: Matris F15K • posteriore: Bitu

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Beh, allora non si possono certo paragonare, se è così. ;)

 

Comunque 1900 neuri sono anche una bella spesa.

Sicuramente più sensata rispetto a quel che ti da Öhlins con 1400, però rimane pur sempre una bella spesa.

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scusa se mi intrometto , ma spero che con 1400 euro sia il prezzo del kit "advance " Andreani , ( mono DR46 ohlins e cartuccia completa Andreani) che già a questo prezzo è carettino. altrimenti si fanno pagare bene dalle tue parti !!!!

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@manu  Si sarebbe il kit advance, anche se son troppi lo stesso visto che il kit son circa 950€ e gli altri solo montaggio :(

Alla fine ho ordinato le mupo anche se costicchiano :D :D

Edited by donloller
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ottima scelta , di sicuro ai di che divertirti nel trovare il setting giusto e metterla come vuoi tu.

 x ohlins dicevo appunto che ti chiedono un botto per montarlo, e volevo far presente che l'anteriore di quel kit è buono , mentre il mono è discreto (esperienza personale). :023:

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  • 3 weeks later...

Recentemente sono passato in concessionaria e mi hanno proposto le cartucce Andreani e il mono Öhlins per 1.050 neuri. Con l'anteriore Andreani ci sarebbe l'idraulica di una cartuccia in compressione e una in estensione, e sarebbe già un passo avanti rispetto alla forcella di serie che ha una canna solo con la molla, senza idraulica. Ma non sono convinto per il mono, preferirei Matris o Wilbers (che ho già sulla mia 01).

 

Resta il dubbio per la forcella, perché i prezzi extra Andreani sono ben più alti.

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Le cartucce andreani sono un bell'oggetto e dicono che funzionano bene...purtroppo il mono base ohlins invece non è all'altezza delle cartucce...per il posteriore c'è anche Mupo che funziona bene

Edited by LuckyFra
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Pure l'anteriore avete pensato di far fare solo la modifica all'idraulica? Si ottengono buoni risultati per un utilizzo in strada, con una spesa molto minima. Per il mono dietro, mupo gt1, il rapporto qualità prezzo è veramente imbattibile.

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Sulla 09 naked solo una canna contiene il controllo dell'idraulica (in estensione) ed esistono kit del solo pompante. La Tracer invece ha entrambe le canne con il controllo idaulico (uno in estensione e uno in compressione). Per la naked io cerco qualche cosa di più performante.

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Sulla 09 naked solo una canna contiene il controllo dell'idraulica (in estensione) ed esistono kit del solo pompante. La Tracer invece ha entrambe le canne con il controllo idaulico (uno in estensione e uno in compressione). Per la naked io cerco qualche cosa di più performante.

Anche la Tracer ha le forcelle con regolazione solo in estensione, solo su uno stelo.

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  • 2 years later...

Ciao a tutti!

 

Ho bisogno di qualche consiglio prima di vendere un rene...

 

innanzitutto:

  • vale la spesa un mono di gamma media (MUPO AB2 /Matris M46 KF - ~600€) rispetto ad un bassa gamma (Mupo GT1/Matris M46KD - ~1000€)?
  • stesso discorso per le forche: (CALIBER 22 vs LCRR / Andreani misano vs Öhlins NIX30)
  • Le forche anteriori della mia 2017 vanno in crisi con un mono aftermarket che finalmente regge? basta cambiare olio/Molle o è sprecato?

Personalmente stavo considerando di andare un po' conservativo e spendere quest'anno per il mono (tipo mupo AB2) e poi l'anno prossimo eventuali cartucce forcelle (di cui non avrei minimamente idea).

se devo spendere adesso di botto per tutti e due avrei probabilmente risparmiato sulle forche: mupo AB2 + kit molle & olio oppure Caliber 22

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Detto questo, tramite un aggancio ho la possibilità di avere: Mono posteriore e ammortizzatore di sterzo Öhlins con relativa staffa a 1150 € montato

Questo è un meccanico preparatore che dopo sue prove aveva trovato questa soluzione come soluzione al 95% dei problemi...

Che ne pensate?

 

p.s. stavo dimenticando che andrò per il 90% del tempo in strada, in maniera sportiveggiante, il restante si suddivide tra 2 uscite in pista l'anno, 2 giretti tranquilli con la zavorrina e vacanza estiva 3-7 gg di viaggio

 

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Sulle sospensioni non metto becco perchè sono davvero una capra in materia, ma sul lato monetario ti conviene guardare cosa ti propone Andreani con Ohlins, dato che sei Socio e hai diritto allo sconto. :thumbsup:

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