Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Quali sospensioni?


donloller

Messaggi raccomandati

@giopego il conce l'ho sentito e mi propone solo ohlins i kit quindi scartato perchè montato mi chiede quasi 1400€ :wacko::blink:

 

@willy alcotech contattata e ieri mi ha risposto che fino a maggio nada perchè ora devo seguire il campionato e non hanno tempo, poi rimanere con la moto smontata per più di 2 settimane sclero ;)

 

Quindi sono andato da un meccanico che ho scoperto essere rivenditore mupo e mi farebbe cartucce LCRR con mono AB2 a 1900€ il tutto montato e tarato. Ci sto seriamente pensando, visto che solo di pezzi si passano i 2100€ :D

Non capisco perché Öhlins a €1.400,00 no mentre Mupo a €1.900,00 si

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta , di sicuro ai di che divertirti nel trovare il setting giusto e metterla come vuoi tu.

 x ohlins dicevo appunto che ti chiedono un botto per montarlo, e volevo far presente che l'anteriore di quel kit è buono , mentre il mono è discreto (esperienza personale). :023:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Recentemente sono passato in concessionaria e mi hanno proposto le cartucce Andreani e il mono Öhlins per 1.050 neuri. Con l'anteriore Andreani ci sarebbe l'idraulica di una cartuccia in compressione e una in estensione, e sarebbe già un passo avanti rispetto alla forcella di serie che ha una canna solo con la molla, senza idraulica. Ma non sono convinto per il mono, preferirei Matris o Wilbers (che ho già sulla mia 01).

 

Resta il dubbio per la forcella, perché i prezzi extra Andreani sono ben più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure l'anteriore avete pensato di far fare solo la modifica all'idraulica? Si ottengono buoni risultati per un utilizzo in strada, con una spesa molto minima. Per il mono dietro, mupo gt1, il rapporto qualità prezzo è veramente imbattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 09 naked solo una canna contiene il controllo dell'idraulica (in estensione) ed esistono kit del solo pompante. La Tracer invece ha entrambe le canne con il controllo idaulico (uno in estensione e uno in compressione). Per la naked io cerco qualche cosa di più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 09 naked solo una canna contiene il controllo dell'idraulica (in estensione) ed esistono kit del solo pompante. La Tracer invece ha entrambe le canne con il controllo idaulico (uno in estensione e uno in compressione). Per la naked io cerco qualche cosa di più performante.

Anche la Tracer ha le forcelle con regolazione solo in estensione, solo su uno stelo.

post-5125-14595439699562_thumb.jpg

 

post-5125-14595439890741_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti!

 

Ho bisogno di qualche consiglio prima di vendere un rene...

 

innanzitutto:

  • vale la spesa un mono di gamma media (MUPO AB2 /Matris M46 KF - ~600€) rispetto ad un bassa gamma (Mupo GT1/Matris M46KD - ~1000€)?
  • stesso discorso per le forche: (CALIBER 22 vs LCRR / Andreani misano vs Öhlins NIX30)
  • Le forche anteriori della mia 2017 vanno in crisi con un mono aftermarket che finalmente regge? basta cambiare olio/Molle o è sprecato?

Personalmente stavo considerando di andare un po' conservativo e spendere quest'anno per il mono (tipo mupo AB2) e poi l'anno prossimo eventuali cartucce forcelle (di cui non avrei minimamente idea).

se devo spendere adesso di botto per tutti e due avrei probabilmente risparmiato sulle forche: mupo AB2 + kit molle & olio oppure Caliber 22

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Detto questo, tramite un aggancio ho la possibilità di avere: Mono posteriore e ammortizzatore di sterzo Öhlins con relativa staffa a 1150 € montato

Questo è un meccanico preparatore che dopo sue prove aveva trovato questa soluzione come soluzione al 95% dei problemi...

Che ne pensate?

 

p.s. stavo dimenticando che andrò per il 90% del tempo in strada, in maniera sportiveggiante, il restante si suddivide tra 2 uscite in pista l'anno, 2 giretti tranquilli con la zavorrina e vacanza estiva 3-7 gg di viaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...