Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

Messaggi raccomandati

Ti anticipo la risposta dell'ispettore. Ripeto quanto appena detto dalla mia conce. "Questo motore è particolarmente rumoroso di suo. Il rumore specifico che senti è dovuto alla tipologia di motore "irregolare" ed alla aria che entra air box più gioco valvole. Te lo devi tenere così come è. È un Mostro. .....condivido e qui chiudo questo argomento..per me ovviamente . Se vuoi una belva devi accettarne anche la parte selvaggia..ed imperfetta..me la godo così come È...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo abbiamo analizzato ieri. Costa 280 carte, non poco, io per quei soldi mi aspetto un sistema a cella di carico, un proximity ecc ecc, ed invece è uno switch integrato nell'asta. Un semplice contatto, due fili e stop. 280 per me son troppi, poco importa se funziona bene, per uno switch 280 son troppi.

 

:120:  280 euro per uno switch integrato nell'asta non sono troppi ... sono semplicemente un furto!!!!

 

NO NO così non si fà! :eusa_naughty: :eusa_naughty:

 

 

 

 A sto punto uno monta uno switch sul braccetto del cambio, lo abilita seguendo le istruzioni e fá lo stesso lavoro. Meditate gente.

 

Sarei molto interessato a questa tua ultima frase... Le istruzioni per l'abilitazione dove le trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilitare QS è una pirlata.

 

Dopo averlo collegato lo switch, a moto spenta,  metti una marcia  a salire  mantienento la pedalina del cambio in quella posizione . Accendi il quadro e attendi 10 secondi. Rilascia la pedalina e vedrai comparire la spia QS sul cruscotto. Medesimo procedimento per disabilitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fomentare le folle ma , quello che è giusto è giusto, Lo switch in questione lavora in trazione , gli switch che lavorano in trazione sono di 2 tipi:

 

-quelli scarsi che se lavorano storti non intervengono

 

-quelli seri che anche se inclinati in tutte le posizione lavorano comunque 

 

Quello di Agostino , montato dalla concessionaria (non ne parliamo) in modo non corretto non interveniva , o meglio, interveniva solo se pestavi come un dannato.  Traete voi le conclusioni sulla qualità dell switch.

 

Vi allego questo video , giusto per darvi un'idea.....questo sulla 09 ha fatto una lavoro PESSIMO, però il concetto è quello.

 

 

post-3873-0-59174600-1472837031_thumb.jpg

post-3873-0-26253600-1472837027_thumb.jpg

post-3873-0-30124800-1472837028_thumb.jpg

post-3873-0-29019300-1472837029_thumb.jpg

post-3873-0-43731100-1472837030_thumb.jpg

 

 

 

 

Basta, non voglio aggiungere altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

negozio di forniture elettriche e chiedete uno switch con un contatto NO ed uno NC per macchine a controllo numerico, ne esistono di 2000000000 tipi IP54 (impermeabile) che resista a vibrazione , acqua , olio, botte , il tipo và scelto in base a dove lo mettete (vedi video) , due fili in centralina (bisogna procurarsi il connettore) ed è fatto.

 

Per farvi un' idea oppure qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda un quick shift lo metterei solo e sopratutto in scalata,ieri ho spremuto la mia lungo i monti liguri tra curve , curvoni salite e discese,e proprio in discesa durante le scalate il retro scondinzolava un po ma tutto controllato.

Se mi era sorto qualche dubbio sulla mt 10 leggendo qua e la,ieri e stato spazzato via da prestazioni tenuta e confort.

Tornato a casa dopo 650 km meno stanco di quando avevo l Fz8.

Grande MT 10 grazie di esistere. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se una moto possiede o meno l'antisaltellamento, la funzione in scalata è disponibile se e solo se la moto è equipaggiata con ride-by-wire, in modo da poter dare automaticamente un colpo di gas per evitare il saltellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...