Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

Messaggi raccomandati

Al di la delle considerazioni individuali sul tipo di utilizzo che se ne vuole fare , io rilevo che nelle nelle specifiche viene dichiarato come limite minimo di cambiata 20km/h o 2000 g/m.  

 

Il mio è fuori specifica perchè non entra prima di 3000 g/m e la seconda non entra

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto devo ringraziare i vari concessionari che mi hanno detto " lascia perdere "

Ora vorrei però saper la traduzione di n.c. per quanto concerne lo scarico AKRAPOVIC. ripensandoci a freddo, Ago, quali sono le tuè impressioni. Esteticamente è comunque molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle considerazioni individuali sul tipo di utilizzo che se ne vuole fare , io rilevo che nelle nelle specifiche viene dichiarato come limite minimo di cambiata 20km/h o 2000 g/m.

 

Il mio è fuori specifica perchè non entra prima di 3000 g/m e la seconda non entra

Io comincerei a diffidare delle capacità del concessionario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Agostone ma seriamente vuoi cambiare marcia a 2000rpm?

Io (senza quickshifter) se voglio che la moto cammini e non si affoghi quando giro il gas devo cambiare almeno a 4000rpm.

Ma mi sembra anche normale, secondo me il quickshifter va usato solo agli alti giri per fare le sparate e non in citta per andature da passeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto ragazzi!

 

, grazie anche all'assistenza whatsapp-fonica del grande Willy (siamo stati su su fino a note fonda per analizzare cosa cavolo non andava), Il meccanismo è stato smontato, testato (intervento dell switch ecc, pressione ecc.)  e rimontato rispettando alla lettera tutti i passaggi e le quote indicate nelle istruzioni.

 

Adesso va come deve andare, interviene a 20km/h o 2000 gm, e dalla prima alla seconda non è più duro. 

@suberbiker: in sesta non taglia.

 

Ma secondo voi , lo avevano provato?

 

PS: smontando il meccanismo ho riscontrato che una delle due brugole che fissano l'astina era stata forzata. Il filetto sgranato. Complimenti !!!!! :D  :D  :D :D  :D  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito adesso perché in tanti andiamo da Superbiker a farci sistemare la moto?

 

Willy come sempre si è dimostrato un bravo ragazzo e questa è un'ulteriore dimostrazione di che razza di gruppo è questo, del quale sono orgoglioso di far parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino questa moto ti è giá andata di traverso e mi spiace, l'assistenza yamaha con te non ha fatto bella figura ma abbiamo risolto anche questa. Ora resta il rumore del motore ( che se non erro hanno promesso di sistemare) e rivedere lo scarico. Alla fine dei conti è un bel giocattolo, svenderla sarebbe un peccato. Poi oggi con il qs ti sento gasato :)

 

Ps: siamo un forum yamaha , io sono fanatico yamaha, lo sapete, ho pure i diapason tatuati sulla spalla però , parlando di quickshift per la mt10 ci son rimasto un pò male.

Lo abbiamo analizzato ieri. Costa 280 carte, non poco, io per quei soldi mi aspetto un sistema a cella di carico, un proximity ecc ecc, ed invece è uno switch integrato nell'asta. Un semplice contatto, due fili e stop. 280 per me son troppi, poco importa se funziona bene, per uno switch 280 son troppi. A sto punto uno monta uno switch sul braccetto del cambio, lo abilita seguendo le istruzioni e fá lo stesso lavoro. Meditate gente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT: esatto, per il ticchetio al motore  hanno promesso di farla vedere a I spettore. Se riescono a togliemri in garanzia questo cavolo di rumoraccio forse la tengo :-)

 

fine OT:

 

Si, adesso che abbiamo (Noi MT team members ) sistemato il QS mi sento più gasato. 

 

Io ancora non  riesco a capacitarmi della forza  di questa moto, nel senso che con il QS e il gas a tutta manetta la potenza esplosiva del motore viene esaltata ulteriormente. Una belva!!!  Bellissimo  in impennata con TCS2 inanellare le marce con il QS senza farla scendere  di un centimetro.

 

Naki avei ragione , è molto facile farsi prendere la mano ed esgerare :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...