Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

Messaggi raccomandati

Chiaro ma hai scritto tu che non dovendo azionare la frizione non dovresti tenere la mano aperta, io uso due dita e il resto della mano chiusa ad afferrare il manubrio quindi il quick shift in scalata non lo riterrei utile a quello scopo anche se, effettivamente, piu estremità del corpo stanno ferme, meno ci si scompone in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che l'interruttore del QS non sia un semplice switch on-off, come avevo creduto inizialmente misurando con il tester, ma che sia sensibile anche alla velocità di attivazione. Mi spiego meglio con un esempio pratico. Ho notato che se cambio marcia con decisione il QS funziona alla grande, anche a 2000 giri, ovvero taglia corrente al motore per un istante, quanto basta per passare alla marcia superiore. Se invece agisco lentamente sul pedale del cambio, il motore continua a girare normalmente, il QS non taglia. Di conseguenza non si riesce a cambiare marcia.

 

Credo che si tratti di una scelta implementativa ben precisa, voluta allo scopo di evitare che il QS si attivi accidentalmente, ad esempio viaggiando su un terreno accidentato potrebbe capitare di toccare per sbaglio il pedale del cambio. 

 

Anche il vostro QS fa così?

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Anch'io ho il QS da quando ho ritirato la mia Mt 10. Il si stema funziona da  dio ma io lo uso soprattutto quando ci do dentro di gas. Comunque l'ho provato anche ad andature turistiche e le marce entrano perfettamente ma si nota di più il taglio nella cambiata. Decisamente d'accordo che per cambiare non serve il piedino di fata se no non cambia.

 

:P  :P  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...