Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cartucce Bitubo JBH


kiwi21

Messaggi raccomandati

Nota dello staff:

apro questa discussione per accogliere in primis le impressioni di @kiwi21 riguardo alle cartucce come da titolo.

 

 

Finalmente sono arrivate ora vediamo di montarle al più presto!
Confido molto in questo kit

post-5437-0-89094000-1488889195_thumb.jpg

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente Luca! :thumbsup:

 

Fammi un piacere, se puoi: quando le avrai montate e testate per bene redigi un report dettagliato in una nuova discussione specifica, così rimarrà ad uso e consulto dei futuri utenti. Grazie mille. ;)

 

Edit: creata nuova discussione

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono arrivate ora vediamo di montarle al più presto!

Confido molto in questo kit

Anche io confido molto in quel kit lì.

Una info che mi sarà molto utile e lo sarà anche a molti altri, credo... che K hanno le molle e che peso hai comunicato quando l'hai acquistato?

Se potessi metter su la pagina del manuale in cui indicano queste caratteristiche (dove c'è anche la sigla degli schemi delle idrauliche), sarebbe fantastico.

Aspettiamo news!!!

:goodjob:  :goodjob:  :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provvedo a postare il manuale e nella settimana prossima dovrei prendere appuntamento col sospensionista poi vi dirò le mie impressioni.

Per il momento il k è 9; peso pilota 85 + zavorrina 60 in ordine di marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provvedo a postare il manuale e nella settimana prossima dovrei prendere appuntamento col sospensionista poi vi dirò le mie impressioni.

Per il momento il k è 9; peso pilota 85 + zavorrina 60 in ordine di marcia!

Ottimo, grazie per le info.

​Aspettiamo il resto (manuale) e soprattutto le tue impressioni dopo il montaggio!!!!

@kiwi21: il mono che hai sotto è quello originale, oppure hai fatto un cambio anche lì?  :unsure:  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo con spedizione da carpimoto 507€ "convenzione"

Per il momento mi sono limitato alla parte anteriore ma sicuramente interverrò anche sul mono!

Vorrei mantenere la sintonia bitubo davanti e dietro: qui però si apre un mondo però xxf11 "il top" o xze11 "in linea con gli altri mono aftermarket" col primo forse avrei un mono più orientato al racing mentre col secondo un' ottimo miglioramento per il nostro mono originale.

Etorty cosa ci puoi dire in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

facciamo un piccolo OT riguardo ai mono, ma facciamo presto.  :ph34r:

Se fossi in condizione di dover cambiare più volte il precarico del mono, come mi sembra di capire che può succedere a te, prendere in considerazione il mono XZE31, che ha la regolazione del precarico remota.

La regolazione a ghiera millimetrica degli altri mono Bitubo (compreso il mio) è tutt'altro che scomoda (è più comoda della ghiera a tacche del mono originale), ma certamente il pomello da girare è tutta un'altra storia. E col pomello non è difficile passare da una regolazione all'altra con un po' di precisione.

Con la semplice ghiera bisogna tirar fuori la chiave, prendere dei riferimenti, guardare bene, ecc. e comunque ci vuole un po' di tempo.

Credo che le idrauliche del XZE31 siano comunque fatte bene, e se comunichi la tua necessità di viaggiare in coppia faranno delle tarature adeguate allo scopo.

Io ho preso il mod. XXF11 perché volevo avere sotto mano tutte le regolazioni, e imparare... fare esperienza. Devo dire che la scorsa estate ho imparato parecchio. Anche cosa succede quando cambia la stagione, e le temperature di conseguenza. Non differenze tali da rendere la moto inguidabile, ma sono contento della scelta che ho fatto. ;)

Al precarico remoto avevo anche pensato... ma son 200€ in più. Un ulteriore salasso, sarebbe stato davvero troppo.

 

Spero di esserti stato utile...

Fine OT, e torniamo alle JBH... che è un argomento molto interessante!

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allego il manuale riportante le informazioni chieste da Etorty.
Ciao a tutti.

 

post-3242-0-20485200-1488975114_thumb.jpg

Scusate l'orientamento della foto!
Non capisco perché me l'abbia girata..... maledizione!

Modificato da TorqueMaster
Foto raddrizzata.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @kiwi21,

ho una domanda riguardo alla JBH, e ti chiedo per cortesia di ribaltare la questione alla persona che ti farà il montaggio della cartuccia.

Sarebbe molto molto utile conoscere qual è il valore base di precarico (con il registro esterno al minimo, quando si fa il montaggio) che viene applicato alla molla della cartuccia.

Cioè praticamente qual è la differenza di lunghezza della molla da "molla libera" a "molla in pressione" subito dopo aver chiuso il tappo forcella.

Il valore di questo precarico, sulla molla OE della nostra forcella standard, è 7 mm.

Al termine del montaggio della cartuccia lo si può misurare vedendo di quanti mm è lo spazio libero fra il bordo superiore dello stelo (tutto su) e il bordo inferiore del tappo forcella (quando il tappo è solo appoggiato alla molla) prima di iniziare a premerlo per poterlo avvitare. Allego schema per capire meglio:

post-3401-0-01476900-1488977558_thumb.png

 

Spero che tu possa verificare questa misura... è parecchio importante.

Grazie in anticipo!

:)


Edit: visto adesso il post con la prima pagina del manuale, grazie molte, ottimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Etorty!

non ho capito se hai già recuperato la misura che ti serve dal mio manuale o devo chiedere al sospensionista

Devi chiedere al sospensionista, probabilmente a Etorty interessa quella misura così è possibile calcolare quanta "forza" di precarico base è applicata.  :P

Mica male come acquisto comunque!  :040:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...