Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Bridgestone Battlax S22 o Pirelli Rosso Corsa 2?


carlo71

Messaggi raccomandati

Ciao,

è giunto il momento di cambiare gli S20 di serie, a 5500km.

 

Sono indeciso tra gli S22 e i Rosso Corsa 2.

 

In fatto di aderenza, per il mio stile di guida, non ci sono problemi: sono abbondantemente entro i limiti delle gomme, e quando piove rallento molto.

 

Mi interessa capire, invece, quale dei due dia più agilità alla moto.

 

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato più treni di Pirelli e mi sono trovato sempre molto bene......le S22 non le ho mai montate e non ti saprei dire.

Tra le S20 di serie e le Pirelli c'è una bella differenza in meglio, sia come tenuta che come "agilità"  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bridgestone e Pirelli sono simili come "forma", anteriore tondo e posteriore a pera, quindi nessuna differenza.

Bridgestone ha, normalmente, la carcassa più rigida di Pirelli e questo da minor deformazione con maggior sostegno, credo possa dare maggior agilità...ma si parla di cazzesimi.

Se vuoi guadagnare agilità devi cambiare profilo, o Dunlop o Michelin.

Modificato da omarMT01
TiNnoveDimMerda
Link al commento
Condividi su altri siti

Acc... mi è andata male.

Io mi ero basato su questa affermazione: "... Questo mi fa anche ricordare che la prima coppia (Pirelli/Metzeler) ha la stessa filosofia costruttiva (anteriore rotondo e posteriore a punta), opposta alla seconda coppia (Bridgestone/Michelin) (anteriore a punta e posteriore rotondo), fattore assolutamente rilevante ai fini del feeling e qui entra in gioco la "involontaria" preferenza dei tester. ..."

 

A questo punto, per il mio utilizzo, probabilmente una vale l'altra.

Grazie a tutti!

Modificato da carlo71
Aggiunte marche pneumatici
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato: in effetti sì, pagina 7 del topic sul Battlax S21.

 

Ho cercato un po' in rete, alla fine penso che per il mio utilizzo siano molto simili.

 

Sentirò il gommista, anche per i prezzi.

Modificato da Kevin21
Tolta citazione. Non è necessario citare il messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla z1000 sx (che non era un fulmine di maneggevolezza) avevo gli s20 che tutto sommato non andavano male( bene come maneggevolezza meno come grip) ma ero soddisfatto. Poi li ho cambiati con i rosso 2. Non mi hanno entusiasmato per niente ! Bene Grip e stabilità, ma avevo perso parecchio in maneggevolezza. La sx era già di suo una moto stabile e serviva avere un po più di velocità sopratutto nei cambi di direzione come le "S". Con i Pirelli era peggiorata (i Pirelli dicono che hanno la misura dell'anteriore più larga del nominale). Però magari la mt 10 che non conosco è già una moto agile...

 In alternativa piuttosto dei Dunlop meglio Michelin a mio parere.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a 6500 km , il posteriore praticamente finito , anteriore è ancora ottimo , sinceramente buttare la gomma anteriore mi spiace un po', nel caso non trovo una s20 posteriore recente qualcuno ha provato l'accoppiata anteriore s20 e posteriore s21/s22 ? Credo che i profili siano abbastanza simili, per la cronaca mi hanno messo la s20 posteriore a 130 euro montata, con 30 euro in più monto il treno completo di Mitas , bel dilemma ....

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le case costruttrici sconsigliano i mix, anche se paiono uguali possono esserci differenze progettuali.

D'altra parte so di gente che mischia anche marca, ad esempio Michelin all'anteriore e Pirelli al posteriore senza riscontrare problemi...

 

Io, per come sono, non lo farei mai è lo.sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...