Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Altre vibrazioni dal motore al telaio


Messaggi raccomandati

*  (risolvi una cosa ne esce una NUOVA .. olè vibrazioni olè ) vibra vibra ,ma prima non vibrava *

 

un caloroso buongiorno a tutti del Forum che leggo sempre volentieri.

Oggi Vi racconto la mia nuova esperienza con questa moto che amo e non vorrei dover cambiare mai .... ma come faccio ???

 

l'esordio con la mia GT fu quel difettuccio alla leva della frizione che ad oggi anche altri hanno riscontrato e che dopo 9000 km la mia ha smesso di fare . (e meno male ).

 

poi convinto da tutto il FORUM all'unisono ho finalmente fatto fare le sospensioni che a lavoro finito rendono la moto davvero più stabile, sicura, e in 2 con bagaglio non si siede più con quel fastidioso alleggerimento dell'avantreno.

 

ma aimè dal viaggio di ritorno a casa qualcosa è cambiato.

all'andata percorsi 140 km in autostrada come sempre da quando l'ho comprata, fluida , tranquilla e a velocità da codice( 120 all'ora ) nessuna vibrazione degna di nota...ne sulle pedane , ne sulle manopole. (non avevo mai avuto problemi di vibrazioni)

al ritorno stessa modalità ma obbligo di fermata a metà strada per totale addormentamento delle mani e piedi !!! 

VI GIURO, non sono un "mozzone" ma è successo qualcosa , come se ora dal motore al telaio non ci fosse nessun smorzamento. in pratica accelerando si percepisce subito una vibrazione al centro delle pedane e di conseguenza alle manopole. per dirla tutta anche da ferma sembra che il tutto appoggiando il palmo della mano risenta di questa vibrazione. specchietti, serbatoio, sella pilota.

se acceleri per dire a 120 e tiri la frizione lasciando la moto in rotolamento libero SPERISCONO del tutto sia dalle pedane che dalle manopole escludendo RUOTE e SOPENSIONI.

 

detto questo.. ecco il vero trauma.. andare in concessionaria.

ne ho due vicine a casa.

 

la prima il mecca ci sale fa un giro dell' isolato , torna e mi dice... nulla da rivelare .. arrivederci.

il secondo mi accende una mt09 e mi dice.. senti .. vibra uguale alla tua .. ... 

 

ok che avranno i ******** pieni di clienti dal rumorino facile ecc ecc ,ma dai aiutateeeeemiiiiiiii. 

allora decido di lasciarla per il tagliando dei 10000 e pregandoli di provare a controllare tutti i serraggi.

 

boh ci spero davvero poco  e Vi giuro la Delusione Sale.... sale.

 

una moto da "TURISMO" che non puoi fare un'ora di autostrada mi fa un po' impressione.

 

Mi date conforto VOI ?????

devo comprare un BMW ed indebitarmi a vita ?????????

a me piace troppo questa GT ... non so come fare però.

 

ps Prima non vibrava ... GIURO !!!!

 

Lorenzo 

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lorenzo non devi passare a bmw devi solo capire che è successo con il lavoro delle sospensioni.....se prima andava bene e dopo il lavoro n il problema è li !

per la frizione anch'io l'avevo riscontrato ma poi è scomparso.....oggi ho 23.000 in due anni e(sgrat sgrat) nessun problema.

fcci sapere

Altrimenti vai da Giotek e gli sottoponi il quesito...fai un giretto a Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro alle sospensioni le ho fatte proprio dal Bravissimo giotek.

Infatti la moto ha guadagnato in stabilità e possibilità di carico.

 

Quindi non riesco proprio a venirne a capo. 

Lui dal canto suo dice che non può derivare dalle parti mobili che ha modificato e che non sono direttamente conduttrici di vibrazioni al telaio.

Ora la moto è ferma in concessionaria per il tagliando dei 10000 ,ma il mecca mi ha già fatto intendere che reputa la mia segnalazione un capriccio.

mi ha acceso una mt09 per farmi sentire che vibra anche quella.

 

Ragazzi a chi non capita queste cose TANTO di CAPPELLO, ma chi ci si trova e da parte dei concessionari c'è sempre quella sufficienza nelle risposte è davvero demoralizzante.

 

se prima non lo faceva ed ora lo fa un motivo deve pur esserci. non lo faccio mica apposta a rompere i ********.

 

comunque grazie per le vostre risposte.

lorenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il lavoro di Giotek è la causa, non dico che ha sbagliato qualcosa ma se prima non percepivi vibrazioni e dopo si non vedo altre spiegazioni.

 

Il fatto di "frenare" con l'idraulica il mezzo lo porta a diventare sicuramente più stabile e rigoroso, ma a perdere sotto l'aspetto del confort. 

 

Ti consiglio di riparlare con Giorgio e chiedergli di "ammorbidire" la sua taratura spostando l'ago della bilancia verso il confort.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lorenzo75 ha scritto:

[...] per dirla tutta anche da ferma sembra che il tutto appoggiando il palmo della mano risenta di questa vibrazione. specchietti, serbatoio, sella pilota. [...]

Però scrivevi anche quanto sopra... meglio verificare bene, prima di fare di nuovo un viaggetto e magari mettere mano di nuovo alle idrauliche.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io verificherei tutti i serraggi, almeno ti togli un dubbio.

Poi, parlo per mia esperienza personale sulla Tracer (avuta per 45000 km), nel mio caso è stata una moto che col passare dei chilometri le vibrazioni si sono sempre fatte più sentire, solo senza paramani ho avuto problemi di intorpidimento delle mani.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BUONGIORNO A TUTTI, 
Non so a chi potrà interessare, mai ho ritirato la moto dal conce.


Vabbè amen, cosa doveva dirmi, per lui la moto è perfetta ed è normale sulla Tracer avere delle vibrazioni su pedane e manopole.

Me lo aspettavo, ma speravo in qualche forma di magia nera e che per una volta si sarebbero almeno impegnati con qualche fantomatica invenzione per rendermi felice.

 

Ho provato anche una Tracer in esposizione ed infatti quella aveva le sue "normali" vibrazioni come aveva la mia e non (lo ammetto) leggermente superiori sula mia. Ho lasciato perdere... L'importante è che non avesse qualche problema al motore o trasmissione, che hanno escluso del tutto.

 

Comunque tagliando fatto e prezzo onesto. Ora non mi resta che trovare la giusta regolazione delle sospensioni sperando ti raggiungere un buon equilibrio tra "sostenuta" e "confortevole"

 

VI RINGRAZIO COMUNQUE TUTTI per le Vostre risposte.

Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'aumento delle vibrazioni potrebbe dipendere dal logorio della trasmissione che su questa moto è di scarsa qualità. Sarebbe interessante sentire qualcuno che l'ha sostituita magari con un passo 520 . Non credo proprio che le sospensioni c'entrino qualcosa.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cedimento così repentino di una trasmissione non mi è mai capitato di rilevarlo. Di solito dà parecchi segni premonitori prima di arrivare a tali livelli, quindi rumorosità intermittenti che diventano poi continue, strattonamenti sempre più frequenti e così via. Anche se è comprovato che il kit DID originale lasci parecchio a desiderare, di solito le criticità serie emergono attorno ai 15/20k km, se correttamente mantenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dopo il trattamento di GIOTEK la moto è diventata più "rigorosa" e "rigida" cosa che ammetto sia una grandissima miglioria

è oltretutto molto più sensibile alle regolazioni manuali che possiamo fare tutti noi.

 

il mio problema è la totale inesperienza a fare tale regolazioni in autonomia....e a dirla tutta anche di qualche Concessionario. (per loro va sempre bene così com'è, non si sono nemmeno accorti della modifica di giotek)

 

attualmente la moto è regolata come di fabbrica e da manuale incluso. 

ora le vibrazioni si sono attenuate, ma ovviamente l'avantreno è tornato meno "presente" e nei curvoni non è più una "lama" diciamo...

 

se abitassi vicino a Giorgio passerei da lui facendo tutte le prove del caso fino a trovare il giusto compromesso, ma è un po' fuori mano .

 

proverò da solo piano piano .

(consigli)

 

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...