Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia


Messaggi raccomandati

Il 10/6/2022 at 14:18, Neeko72 ha scritto:

Per quelli che, come me, non hanno mai avuto fenomeni di spegnimento, e che quindi vorrebbero tornare(come ho fatto io) alla configurazione originale...ma non vi davano fastidio, prima dell'aggiornamento, quelle piccole incertezze di erogazione sotto i 3000 giri? Vorrei capire se sono l'unico paranoico cui danno noia...

evidentemente questi motori si comportano in modo diverso l'uno dall'altro. Io faccio parte della categoria che ha avuto qualche fenomeno di spegnimento (assolutamente innocuo), prima del richiamo, ma non credo di aver percepito particolari incertezze di erogazione sotto, o sopra, ai 3.000.
A motore freddo sì, veramente tanto, con spegnimenti improvvisi, sia prima che dopo il richiamo, ma direi che sia del tutto normale.  1 minutino perchè salga l'acqua e le incertezze svaniscono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi 2600 km sono stati bellissimi, la moto era molto fluida, non singhiozzava mai, neanche mai spenta in ripartenza, dopo aver fatto richiamo non è piu la stessa, non mi piace piu come va, ho scritto all'assistenza yamaha, per loro non risulta nessun problema dopo aggiornamento, che delusione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tagliando, confermo che NON mi sono fatto fare l'aggiornamento, l'officina si è fatta copia della mia lettera firmata con l'indicazione e non ha minimamente fatto cenno a problemi con la garanzia o altro, anzi è stato lui stesso a dirmi "sì non te lo nego l'aggiornamento incide sul freno motore". Perciò per quanto mi riguarda pericolo definitivamente scampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2022 at 14:14, Neeko72 ha scritto:

oggi il mio preparatore mi ha detto che già un paio di persone gli hanno inviato la centralina per fargli rimettere dentro la configurazione originale, in quanto delusissimi dal comportamento post-aggiornamento della moto.

quando ho scritto la mail all'assistenza yamaha ho chiesto se si potesse tornare alla vecchia configurazione della centralina, mi hanno risposto dicendo che non era possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non lo facciano perchè sarebbe un po' sbugiardarsi e ritornare col rischio caduta del cliente (a quel punto dovrebbero far firmare lo scarico di responsabilità, che di fatto già c'era nella lettera che avevano inviato)...

 

più probabile che facciano un III aggiornamento, magari in concomitanza di un eventuale m.y. '23 che già di fabbrica abbia una versione già aggiornata, ma prima di un anno secondo me non si muove nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2022 at 11:08, Merlino ha scritto:

quando ho scritto la mail all'assistenza yamaha ho chiesto se si potesse tornare alla vecchia configurazione della centralina, mi hanno risposto dicendo che non era possibile

E cosa c'entra? Io ho parlato di un preparatore, che possiede tutti i file del caso, non della Yamaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me costa costa sempre troppo per avere la moto esattamente com'era prima quando l'hai comprata e pagata per buona.
C'è anche la seccatura di smontare la centralina, pagare le spese di spedizione e rimanere senza moto per il tempo dell'operazione.
A quel punto forse conviene andare dal preparatore così te la mette anche sui rulli e fa le cose come devono essere fatte e magari te la fai preparare come più ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2022 at 16:49, Merlino ha scritto:

sei certo c he i preparatori abbiano il file originale?

 

quindi potrei andare achiedere e ritornare alla vecchia configurazione, magari!

 

chissa quanto costerebbe?

Certo che si. Ne ha già fatte parecchie, alcune dopo che gli avevo detto io di rivolgersi a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

stamattina sono stato da un preparatore, gli ho spiegato tutto,

ha acceso il pc ed ha cercato, poi mi ha detto si puo tornare alla configurazione originale,

 

 ha collegato il pc tramite la presa sotto la sella passeggero, dopo meno di 15 minuti ha detto io ho finito, vai a provare la moto, ho fatto un giretto e subito mi sono accorto che la moto era tornata come prima, fluida, sono tornato in officina, gli ho detto che tutto era ok, ho pagato (120 euro) ho ringraziato e sono andato via.

 

sono molto soddisfatto, buona giornata

Modificato da Merlino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...