Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi avevo appuntamento per il richiamo dal concessionario e ho fatto tutto. 

Per la manopola, alla fine è il contrappeso ad essere controllato, mentre dopo l'aggiornamento della centralina ho notato il minimo più regolare e la cosa che più mi fa piacere in scalata il blipper sembra funzionare meglio, poi non so se hanno aggiornato anche qualche parametro relativo il cambio elettronico 

Modificato da Lenri
Link al commento
Condividi su altri siti

Son stato oggi in Yamaha per il tagliando allo scooter ed ho chiesto info su questo richiamo: anche se non c'è la lettera e la moto fa parte del lotto incriminato lo fanno senza problemi
Per la manopola bisogna però andare due volte: la prima per vedere se è da sistemare, la seconda (arrivato il ricambio) per la sostituzione
Nel caso arrivi la raccomandata e il richiamo sia già stato fatto? Buttala! (parole dell'officina)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono in attesa da 1 settimana che mi chiamino per portarla, dicono che sono pieni ..... e tutto va bene riesco a farmelo fare al momento, altri due conce volevano la lasciassi per almeno mezza giornata.. Notato differenze sull'erogazione ? in giro c'è chi dice che è migliorata e chi dice che la preferiva prima dell'aggiornamento, c'è anche chi l'ha dovuta lasciare perché pare che l'aggiornamento non sia andato a buon fine e la centralina non risponde più 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 at 23:47, NG599 ha scritto:

in giro c'è chi dice che è migliorata e chi dice che la preferiva prima dell'aggiornamento, c'è anche chi l'ha dovuta lasciare perché pare che l'aggiornamento non sia andato a buon fine e la centralina non risponde più 

 

 

Ecco, non vorrei che questi aggiornamenti siano come quelli degli smartphone...a me quel problema di spegnimento in rilascio/scalata non l'ha mai fatto, vediamo nei prossimi 2 mesi, tanto se lo faccio aspetto il tagliando a giugno.

Se non mi si presenta sarei quasi tentato di non fargli toccare nulla, si sa mai che queste robe elettroniche che tocchi qualcosa e poi impazzisce tutto.

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fra quelli a cui la moto si sarà spenta arrivando a una rotonda o a un semaforo si e no 3 o 4 volte in un anno di utilizzo. In verità non mi sono mai preoccupato più di tanto e l'ho sempre riavviata senza neanche fermarmi chiedendomi come mai si fosse spenta. Ora mi hanno fatto il 'richiamo' da più di 10 giorni, ho fatto circa 500 km e devo sinceramente dire che se non mi avessero detto di averlo fatto non me ne sarei certo accorto.
Non si è più spenta, ma 10 giorni e 500 km non sono molti rispetto a un anno e 12.000 km

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti. Fatto aggiornamento centralina,ma non sono soddisfatto del lavoro Yamaha. Hanno a mio parere tolto il freno motore a un tot.di giri rimanendo accellerata,creando a mio parere un problema sulle camere di scoppio,come se ad un certo punto il motore smette la compressione. La trovo meno cattiva di prima e più rumorosa. Se l aggiornamento sia stato solo l alzamento del minimo,non mi sembra abbiano risolto granche,anzi hanno toccato i parametri per me,non giusti peggiorandola.

Spero risolvano questo inconveniente perchè fastidioso. Già segnalato all officina e faranno la segnalazione.

Se a qualcuno ha lo stesso problema segnalatelo.

Modificato da Killer71
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre precisando che la mia è una MT09SP 2021, e non Tracer, ma tanto la questione non cambia di una virgola essendo motore ed elettronica comuni, vi svelo una cosa che mi ha detto in un orecchio il tecnico Yamaha a proposito di ciò che viene fatto durante questo richiamo: viene cambiato un unico parametro, ovvero il valore del CO, che viene alzato, per altro, di un'inezia...da 0,0 a 0,1 (il tutto lo ha verificato comparando i vari dati pre e post aggiornamento, il resto resta invariato). La cosa ha senso, in quanto questa variazione ingrassa leggermente la carburazione al minimo ed a bassi regimi di giri, facendo apparentemente alzare il primo e regolarizzando i secondi(io stesso, su tutte le mie moto euro3, eliminavo la lambda per regolarizzare, con successo, l'erogazione a bassi regimi). Quello che è, a mio modo di vedere, anomalo, è di quanto poco il paramentro venga aumentato. Però tant'è .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a leggere gli ultimi messaggi mi viene sempre più voglia di non fargli toccare nulla, giusto la manopola.

 

Che sappiate se la porto al tagliando posso rifiutarmi di fare l'aggiornamento del richiamo, o sono obbligati a farlo per forza?! Non vorrei trovarmi la moto sballata, per risolvere un problema che la mia al momento non ha mai dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto in conce che il richiamo lo fanno (e hanno appositamente inviato una raccomandata) esclusivamente per essere fuori dai guai in caso di cadute.
Se cadi tu o la moto non puoi addurre il fatto che si sia spenta per problemi di centralina e chiedere per questo i danni.
Le poche volte che mi si è spenta è successo esclusivamente rallentando a bassissimi giri in scalata con l'uso della la frizione, direi che è impossibile cadere.
Direi anche che è giustissima la teoria di @Neeko72 , devono solo aver ingrassato ai bassi, perchè il minimo non è per nulla cambiato nella mia moto, almeno a orecchio e leggendo il contagiri. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/3/2022 at 18:20, Neeko72 ha scritto:

Si, la mia è tornata totalmente di serie. È solo la scocciatura di dover tornare presso il preparatore a far rifare l'upload della mappa.

Fanno un reset totale della centralina.

Ciao,volevo sapere, la mappatura della tracer 9 che avevi fatto cosa ha migliorato e da chi se si puo.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ribadisco che non ho un tracer 9, ma una mt09sp. La mappatura ha tolto tutte le limitazioni di serie, quindi velocità massima non più limitata a 232 di strumento, ma ora sfora i 265(sempre di strumento). Con scarico e filtro di serie + 3cv e +5Nm di coppia, con scarico originale modificato siamo arrivati a +7Cv.

Fatta da Tecnomoto Racing Vetralla in provincia di Viterbo, volendo fanno anche il lavoro da remoto, inviandogli la centralina, e ci caricano dentro la mappa corrispondente alla tua configurazione.

Modificato da Neeko72
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ma di che hanno è la tua moto? perchè l aggiornamento della tracer 2021 fa veramente pena e vorrei rifarla da chi riesca a farla a mio piacimento. Grazie anticipatamente.

Modificato da Kevin21
Eliminata citazione non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...