Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia


Messaggi raccomandati

120 € mi sembra una cifra onesta e spendibile con piacere per ritornare ad avere la moto come era prima. A me avevano chiesto una cifra molto più alta.
Puoi divulgare il nome del preparatore e, soprattutto, se fa parte di un gruppo che possa essere anche in zone più accessibili a me? (Emilia Romagna)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2022 at 16:04, Merlino ha scritto:

buongiorno,

stamattina sono stato da un preparatore, gli ho spiegato tutto,

ha acceso il pc ed ha cercato, poi mi ha detto si puo tornare alla configurazione originale,

 

 ha collegato il pc tramite la presa sotto la sella passeggero, dopo meno di 15 minuti ha detto io ho finito, vai a provare la moto, ho fatto un giretto e subito mi sono accorto che la moto era tornata come prima, fluida, sono tornato in officina, gli ho detto che tutto era ok, ho pagato (120 euro) ho ringraziato e sono andato via.

 

sono molto soddisfatto, buona giornata

Quindi mi confermi che sei passato da moto con mappa originale post-aggiornamento a mappa originale pre-aggiornamento, e la moto va benissimo? Nessun fenomeno di seghettamenti o incertezze di erogazione con un filo di gas?

Modificato da Neeko72
Link al commento
Condividi su altri siti

pubblico anche qui, è più inerente, oltre ad aver risposto in altro argomento:
dopo il richiamo e i vari problemini e problemoni di cui si è disquisito, anche a me ha cominciato ad apparire la spia dell'avaria motore. Portata la moto in officina mi è stato riscontrata la necessità della pulizia del corpo farfallato. Mi hanno detto che non sono il primo e unico, evidentemente dopo quel benedetto richiamo capita molto più facilmente. Mi hanno fissato un appuntamento per fare la pulizia in garanzia, anche se ho 15.000 km e a 20.000 sarebbe comunque prevista  

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problema lo hanno creato anche a loro stessi, perchè ora l'intervento di pulizia del corpo farfallato me lo fanno in garanzia, mentre quello che avrebbero fatto a 20.000 km sarebbe a pagamento all'interno della quota già predefinita del tagliando. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io comunque ho chiesto di non farlo, tittavia inizialmente mi hanno detto che sono obbligati ed hanno operato.... incasinando  la centralina..... e per aggiustarla l'hanno dovuta spedire. C'è di buono che in tale frangente hanno scoperto che previa mia sottoscrizione di uno scarico di responsabilità potevano resettarla come in origine, e così ho fatto. Infatti con i 40 gradi di questi giorno ho avuto uno spegnimento, il secondo in 11000km, sempre quando è  molto molto caldo

Modificato da masban
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo scritto a giugno, dopo il mio tagliando, lo scarico di responsabilità era già presente sulla lettera inviata da yamaha, bastava dare copia firmata di quello al concessionario e non toccavano nulla (neanche il richiamo della manopola ovviamente, perchè lo scarico di responsabilità è per tutto l'intervento indicato, non si può scegliere)...e adesso, dopo altri 9.300Km fino a Nordkapp e ritorno, ho la controprova che la moto va benissimo con la mappa originale e che, almeno la mia, non soffre di nessuno spegnimento in nessuna condizione climatica (8°-40°, sole e pioggia), e anche il micro problema della fatica ad avviarsi a caldo, se lo si sa basta tenere premuto il tasto rosso giusto 1 sec. in più del dovuto e la moto rimane accesa senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

MESSAGIO SPOSTATO

 

E finalmente mi han dato l'appuntamento per la diagnosi, che sia la volta buona che cambiano il TPS anche sulla mia  ?? se così fosse aspetto a prendere il vacuometro e chiedo a loro di controllare l'allineamento anche se penso che dovrebbero farlo di default .... attenderò il 21 del mese poi al limite dopo averla smontata prenderò la misura e farò da me 

grazie per le risposte 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MESSAGIO SPOSTATO

 

Mi hanno detto che dovrebbe uscire un richiamo ufficiale per cambiare il TPS a tutti, ma io ancora non ho ricevuto nulla di ufficiale, ma a questo punto non so se non mi arriverà, visto che l'hanno già sostituito.
Mi avevano messo in lista da tempo e me l'hanno cambiato (in garanzia) forse perchè avevo già da 7 mesi la spia che si accendeva sempre, il motore strappava continuamente e la pulizia dei corpi farfallati funzionava solo per un mesetto o due, poi tutto tornava come prima. 
Spingi sul farti cambiare il TPS. Pare che abbiano tempi di consegna lunghi, forse per quello attendono a fare il richiamo e cercano di cambiarlo solo a coloro a cui si manifesta il problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MESSAGIO SPOSTATO

 

Son passati ormai più di 15.000Km da quando ho segnalato il problema sia al conce che all'assistenza clienti yamaha, piccoli interventi  la moto funziona ma dopo 1000Km circa torna tutto come prima, la fregatura è che la spia non si accende, spero solo venga fuori dalla diagnosi, è veramente snervante guidare così  

Link al commento
Condividi su altri siti

ci farai sapere come andrà il 21, anche se la spia non si accende non possono dire che il problema non c'è. La mia spia si accendeva quasi subito, dopo un minuto dall'avviamento da freddo. Magari era capace di non riaccendersi ad un successivo avviamento dopo 2 o 3 ore di motore più o meno in moto. Non c'era una regola precisa.
Spia accesa o spenta a gas costante la moto strappava comunque e sempre, il difetto era comunque palese. Smetteva dopo la pulizia, ma, come succede a te, dopo un migliaio di km tutto tornava come prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente tu hai centrato la questione molto prima della Yamaha stessa. Come dicevi già allora, evidentemente, c'è un problema di contatti elettrici, conduzione, impedenza, resistenza, non so che diavoleria elettrica, che coinvolge quel componente (TPS). Io non ho le capacità nè certamente la voglia di smontare la moto per rimediare una cosa del genere su una moto in garanzia. Penso anche che Yamaha ci abbia dormito anche troppo tempo. Invece di fare dei richiami inutili che forse hanno pure peggiorato le cose sarebbero dovuti intervenire molto prima

Modificato da Fafner
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...