Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia


Messaggi raccomandati

Forse non avrò eseguito bene l'operazione ma ho provato a staccare il TPS  putire i contatti esterni con apposito spray per poi rimontarlo ricoprendolo col grasso, è andata bene per un po' ma poi torna tutto come prima, stessa cosa per le altre operazioni eseguite in tempi diversi ( candele - pulizia corpo ecc), Il fatto che il codice ricambio sia cambiato mi fa pensare che "forse" il vecchio TPS qualche difettuttcio lo abbia. Ovviamente, non avendo riscontro certo,  sono tutte mie supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto gira troppo tempo col tps malfunzionante si starano i valori del ISC(minimo) e del CO che hanno un ben preciso settaggio. Quelli purtroppo li possono adeguare solo in Yamaha col loro software. Probabilmente sulla tua moto sono starati, motivo per cui non va bene nonostante la lubrificata del tps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Moto ritirata!

La faccio breve: ha iniziato ad avere i problemi a circa 15K km, l'ho portata da loro e non hanno risolto, con l'impegno che al tagliando dei 20K avrebbero fatto ulteriori test. Dopo il tagliando la moto è andata bene per circa 1000km poi ancora problemi, la riporto e il verdetto è "minimo ballerino corpo da pulire" altri 1000\1500 e la moto ripresenta lo stesso problema. Faccio una diagnosi e risulta, tra le varie opzioni un probabile problema alle candele, decido in autonomia di sostituirle scoprendo che al tagliando non montano le LMR9A ma le LMR8A. Spruzzatina al corpo farfallato, pulito i contatti del TPS, altri 1500km circa e si ripresenta il problema. Torno da loro e mi dicono che al tagliando dei 30 avrebbero controllato. In fiera incontro un ispettore yamaha col quale faccio una lunga chiacchierata, lui decide di contattare il conce e da disposizioni per pulizia seria corpo (che non fanno) e ripristino candele (che non fanno). Prendo altro appuntamento, la porto, fanno diagnosi e risulta un problema al terzo cilindro, smontano e mi dicono che una candela è completamente lenta e la colpa è mia. Ora mi chiedo se io ho montato male la candela (cosa non vera perché ogni singolo bullone dado vite li stringo sempre con la dinamometrica) questa avrebbe dovuto dare problemi anche al tagliando quindi o non l'hanno controllata o c'è qualcosa che non quadra!!! Di fatto l'unica cosa che han fatto oltre ad addebitarmi il costo del lavoro è stata sostituire le candele!! Pronto a giocarmici la moto che a breve il problema si ripresenterà tale e quale. Ora attendo qualche giorno, poi mi muovo in modo deciso uscendo anche da Milano per farla controllare. Una volta raggiunto il mio obiettivo "ritrovare il piacere di guidare una moto sana" farò le mie valutazioni per fare chiarezza sulle incongruenza dichiarate! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comportamento del tutto paragonabile a quello della concessionaria cui mi sono rivolto io, che ha fatto cose totalmente inutili(candele, pulizia corpi) additando la colpa alla mappatura fatta e negando la possibilità che potesse trattarsi di un problema del tps(e qui la colpa è anche mia che avevo resettato l'errore P2135).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo considerare un fortunato o un privilegiato ad aver rapporti con l'officina che mi ha cambiato il TPS con la nuova versione?
Non capisco perchè altre officine ci girano intorno senza prendere questa iniziativa. Eppure fare una pulizia del corpo farfallato, come si deve, comporta smontare mezza moto, a quel punto non credo che cambi moltissimo il costo del TPS  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno cambiato, dopo le necessarie verifiche ma tutto sommato in tempi ragionevoli, anche a un mio amico su MT09 SP, ma devo dire che per lui ha avuto una notevole importanza questo thread.

Non so se avrebbe ottenuto lo stesso rapido risultato senza avere letto le vostre esperienze.

 

(nel frattempo saluto Neeko72 che è una vecchia conoscenza dal forum di CB1000R.it 👍 )

Modificato da Antracer
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fafner Dovrebbe essere la normalità e invece si, penso proprio che tu possa ritenerti fortunato, a quanto leggo in giro non è così scontato trovare dei seri professionisti

@Neeko72 Anche io ho resettato un paio di volte l'errore P2135 ma puntualmente si ripresenta 

Settimana prox la farò testare presso un'altra officina la quale dopo aver ascoltato il mio racconto trova bizzarro il lavoro fatto fino ad ora. Son proprio curioso di vedere come andrà anche se già dalla chiacchierata al telefono sono ottimista, anche se penso di essere uno fra gli ultimi ad avere ancora questo problema, appena avrò news seguiranno aggiornamenti. Per ora meglio che mantenga il silenzio stampa 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Niente di fatto ma soddisfatto. Dopo l'ultimo reset la moto andava bene ma ormai 'appuntamento era preso .... L'hanno tenuta due giorni, da diagnosi nessun errore, prova su strada superata, hanno registrato e ingrassato la catena e, visto che una volta cosa hanno notato un rumore accentuato del cuscinetto della frizione mi han chiesto se ne desideravo la sostituzione in garanzia ( o meglio avrebbero provato a fare richiesta a yamaha per l'eventuale sostituzione in garanzia) dicendomi che comunque non avrebbe creato problemi alla moto o alla sicurezza. Me l'hanno riconsegnata dicendomi di riportare appena si ripresenta il problema che la rimetteranno sotto diagnosi. Li ho trovati seri e disponibili ma soprattutto professionali, ah dimenticavo prima della consegna inizio a mettere mano al portafogli ma mi ha detto "siamo a posto così " ma come ? del lavoro lo avete fatto, e allora ho deciso di riconoscere almeno in parte il tempo che hanno dedicato alla mia moto. Anche se non proprio sotto casa, da oggi in poi la porterò sempre da Valli Moto a Lissone, peccato non esserci andato prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti anche io ho avuto problemi con il TPS, la mia Tracer 9 a Ghiaccio dava problemi, si spengeva e faceva quei seghettamenti tanto odiati facendo accendere la spia gialla ,  però quando arrivava a temperatura migliorava parecchio quasi da non sentirli più,  tanto che la spia dell'errore si spegneva da sola. Portata in officina la prima volta l'hanno azzerata la seconda volta hanno subito avviato la procedura di garanzia per il cambio del TPS. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a temperatura migliora parecchio....finché dura, poi comincia a fartelo anche a caldo, i seghettamenti diventano quasi degli spegnimenti come se fosse finita la benzina. Il cambio del TPS è necessario, da allora io ho finito tutte le tribolazioni durate anche troppo tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...