Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

ragazzi un consiglio da voi che siete più esperti....la mia gomma anteriore Diablo rosso è ancora perfetta mentre quella posteriore al centro è un bel pezzo avanti....ma se cambio solo quella posteriore faccio una cavolata?? :-k :-k

chilometraggio delle gomme è di 4000 km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo mè oltre al battistrada devi valutare il feeling che ti trasmettono le gomme,molti cambiano un'anteriore ogni due poteriori,dipende anche se hai intenzione di rimontare la stessa gomma,di più non sò :roll:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli ordinate oggi pomeriggio le Batlax bt016 pro dal mio gommista di fiducia....le monterò dopo il raduno dolomitico....270 montaggio compreso....

oggi il mio amico meccanico che viene su con me mi ha rinquorato che con le diablo rosso che ho sotto posso ancora girarci alla grande, quindi le finisco venendo dalle vostre parti.... \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi 300 km con le "Pure", praticamente tutti percorsi tra le curve del comasco, esprimo parere "molto ottimo" :smt023 per quanto riguarda il grip garantito da queste gomme, quasi pari alle BT016. Mi sembra anche che la moto sia più maneggevole, ma non vorrei che fosse autosuggestione. Ora resta da capire se questa sensazione di tenuta molto rassicurante sia destinata a durare e per quanto. Inoltre ho riscontrato che è necessario verificarne la pressione molto spesso: dopo una settimana dal controllo avevano perso 0,5 atm sia davanti sia dietro. N.B. La casa raccomanda di tenere queste gomme alle canoniche 2,5/2,9 atm.: io penso di portare a 2,7 il posteriore, perchè sabato, tra Bellagio e Civenna, mi scivolava un pochino (niente di preoccupante, però: anzi, non ricordo da quanto non mi divertivo così su quella strada... :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come siamo diversi!io ho tolto le Pure, gomma dall'ottima durata ma con feeling che reputo appena sufficiente per montare le bt016 prò, che non sò quanto possano durare, ma con feeling esagerato fin da subito,mai un'incertezza,ieri dopo un tratto allegro ho verificato il battistrada che risultava a buccia d'arancia e appicicoso :-D ..che gomma \:D/ con le Pure [-X

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi 300 km con le "Pure", praticamente tutti percorsi tra le curve del comasco, esprimo parere "molto ottimo" :smt023 per quanto riguarda il grip garantito da queste gomme, quasi pari alle BT016. Mi sembra anche che la moto sia più maneggevole, ma non vorrei che fosse autosuggestione. Ora resta da capire se questa sensazione di tenuta molto rassicurante sia destinata a durare e per quanto. Inoltre ho riscontrato che è necessario verificarne la pressione molto spesso: dopo una settimana dal controllo avevano perso 0,5 atm sia davanti sia dietro. N.B. La casa raccomanda di tenere queste gomme alle canoniche 2,5/2,9 atm.: io penso di portare a 2,7 il posteriore, perchè sabato, tra Bellagio e Civenna, mi scivolava un pochino (niente di preoccupante, però: anzi, non ricordo da quanto non mi divertivo così su quella strada... :-D )

 

Riguardo l'apparente maneggevolezza, non è apparente :twisted: , il profilo svelto è sempre stata una caratteristica, in aggiunta c'è il peso più basso della categoria, avere queste gomme è come avere cerchi più leggeri di oltre 400gr all'anteriore ed oltre 600gr al posteriore.

 

Riguardo il calo di pressione, anche a me è capitato ma hanno dato colpa ad altri fattori, in effetti non è più capitato.

 

Riguardo il feeling/durata, sono a circa 50% e, per ora, nessuna variazione, tengono ancora come appena tolta la cera.

 

Riguardo il tratto Bellagio-Civenna \:D/

 

:smt002 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Come siamo diversi!io ho tolto le Pure, gomma dall'ottima durata ma con feeling che reputo appena sufficiente per montare le bt016 prò, che non sò quanto possano durare, ma con feeling esagerato fin da subito,mai un'incertezza,ieri dopo un tratto allegro ho verificato il battistrada che risultava a buccia d'arancia e appicicoso :-D ..che gomma \:D/ con le Pure [-X

:smt006

[-X non è buon segno, o il mono troppo morbido o la pressione troppo bassa, quelle gomme dovrebbero arricciarsi solo in pista e dopo qualche giro :-k

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusa anch'io penso che le Battlax abbiano più grip (non ho mai provato gomme che mi dessero sicurezza come le BT016, veramente incredibili da questo punto di vista; peccato che mi sono durate solo 3500 km :-( ).

Le "Pure", non mi danno la stessa sensazione ma quasi: sei sicuro che le gonfiavi abbastanza? Perchè mi sembra di aver capito che vanno tenute a 2,5 e 2,9 anche in pista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io le metto a 2.5ant e 2.6post. quando :-" (2.4ant e 2.5post :twisted: ) quando il post era a 2.9 era troppo secco e se prendevo cambi d'asfalto o piccole buche mi andava i risonanza, come se dai un colpo ad una barra d'acciaio che vibra fino a fermarsi (in una parola chattering).

 

Abbassando è anche migliorata la tenuta, prima tendeva a scivolare :cool:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusa anch'io penso che le Battlax abbiano più grip (non ho mai provato gomme che mi dessero sicurezza come le BT016, veramente incredibili da questo punto di vista; peccato che mi sono durate solo 3500 km :-( ).

Le "Pure", non mi danno la stessa sensazione ma quasi: sei sicuro che le gonfiavi abbastanza? Perchè mi sembra di aver capito che vanno tenute a 2,5 e 2,9 anche in pista ;-)

 

Probabilmente non abbiamo tutti lo stesso stile di guida,Omar è entusiasto delle pure,io non sono mai entrato in sintonia con quel treno di gomme,ho provato tutte le pressioni possibili :shock: cambiava il comportamento ad ogni tratto di strada,l'unica cosa veramente positiva è la parte centrale che permette di fare tanti km,ottimo per chi deve percorrere lunghi tratti autostradali,le bt016pro sono un'altra cosa,ottimo feeling sempre, quando spingi forte sembrano non avere limiti :twisted:

un grazie a chi me le ha consigliate ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...