Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

c'è da dire anche un'altra cosa, le pure sono le più performanti che abbia montato.

Provando quelle degli altri ho notato che la Michelin da meno solidità della concorrenza (bridgestone016, pirelli corsa, metzelerM3) ma credo nella tecnologia bi mescola proprio per limitare i consumi. Se oggi con il monomescola sportivo arrivano a 6K, tanto di cappello, al prossimo cambio potrei tentare, anche se poi resta il discorso peso, 2.000euro per cambiare i cerchi non li ho e con queste l'effetto è si sente.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sai cosa Omar, delle michelin ti devi fidare, la sensazione di leggerezza c'è e potrebbe non dare fiducia ma di fatto la tenuta c'è eccome..

al monento preferisco ancora questa "eccessiva agilità"tipica michelin al sempre presente "tirar su in curva se si pinza" delle apparentemente piu solide Dunlop SportSmart

la gomma perfetta ancora non la fanno

al prossimo giro vado di S20, sn curioso... anche se la tentazione di bruciare un treno di Rennsport K in 2000km di suzuki c'è (xchè poi le si buttano o si rischia di buttare la moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

2500 km con le "Pure". Dopo il week end scorso in Toscana (Passo del Muraglione, Passo della Calla, Crocemori etc. etc.) confermo che sono gomme fantastiche, una volta che ci si è presa confidenza. La moto sembra veramente trasformata: scende in piega svelta e va in appoggio inspirando grande sicurezza. Mi hanno dato grandi soddisfazioni :-D

Se riesco a farci 5000 km le rimetto di sicuro.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, non sono ancora in procinto di cambiare le gomme, ma essendo a digiuno di moto da molti anni e visto il panorama gommistico attuale, preferirei iniziare a schiarirmi un po' le idee..
 
La moto l'ho presa con montate delle Pirelli Diablo con all'attivo circa 1000 km. Ce ne ho fatti circa 2000, ho portato la pressione a 2.4 e 2.7 e mi ci trovo bene.
Non sono un gran manico, quindi ci vado tranquillo e mi diverto a guidare (per intenderci mi manca un dito alla fine della gomma).
 
Delle Diablo apprezzo la rotondità, la progressione a scendere e la maneggevolezza, ma da quello che ho potuto vedere serve che siano davvero molto calde (e per calde intendo che anche l'asfalto sia molto caldo) per esprimersi al massimo e sentirle belle "incollate", altrimenti stanno lì.. ma non comunicano quella sicurezza che dovrebbero :(

 

Pensavo ad una gomma bimescola, visto che sto in zona Milano e per arrivare a trovare qualche curva devo fare almeno 30 km di dritto, andata e ritorno.

Una durata di 5/6000 andrebbe anche bene, se sono di più.. meglio ;)

 

Voi che avete sicuramente più esperienza diretta di me, che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando le BT016 pro. Ci ho percorso un migliaio di km e mi sembra si comportino bene: si scaldano velocemente e danno una bella confidenza, ma vanno tenute un po' basse di pressione, soprattutto il posteriore: direi ant 2,4 post 2,5.

Sulla durata, spero durino più delle "vecchie" BT 016, che mi durarono poco più di 3000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo, le BT016 pro non vanno bene x Massimiliano. A lui serve una gomma che duri e che abbia una impostazione più granturismo, infatti dice che gli manca un dito per chiudere la gomma. Io suggerirei le Dunlop Roadsmart II, anche perché ho una spicccata preferenza per le Dunlop. Poi ci sono le nuove Bridgetone Sport Touring T30. Di mio conosco bene Dunlop e Bridgestone come gamma, ma non uso gomme GT, perché preferisco gomme più performanti, ma sono sicuro che Omar saprà dare un consiglio ulteriore.

 

Schermata 2013-09-07 a 11.07.04.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risposte :)

 

Diciamo che farla scendere anche di più mi darebbe molto piacere, a patto di avere gomme che non necessitino della canicola estiva per dare una bella sensazione di contatto. 3000km in effetti sono un po' pochini, ma immagino che anche una gomma GT permetta di piegare abbastanza, giusto?

 

Leggendo il forum mi sembra di aver capito che le Dunlop sono ottime, ma danno la sensazione di precipitare dentro la curva..ottimo per i guizzi, ma preferirei qualcosa di più progressivo.

 

Un amico mi ha suggerito Michelin..qualcuno le usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perché il Sommo mi ha nominato :)

 

, ma sono sicuro che Omar saprà dare un consiglio ulteriore.

 

Schermata 2013-09-07 a 11.07.04.png

Io uso, con soddisfazione, Michelin Power3 e le consiglio.

 

Una considerazione, se ti accontenti di 6.000 km, non è necessario prendere delle SportTouring, se vuoi migliorare la guida le sconsiglio perché se sai andare forte lo fai comunque, se devi imparare meglio gomme più comunicative delle turistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ti consiglierà quella che preferisce, evita le S20 che durano poco e le Dunlop D211, ok le BT16pro, le Michelin Power 3 (con le quali mi sto divertendo molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io montate le Michelin PilotPower 3, mi ci trovo veramente bene. Si scaldano in fretta, rispondono bene alle sollecitazioni e infondono una gran fiducia anche a chi non è proprio smaliziato... come il sottoscritto, ad esempio.  :mrgreen: La percorrenza dei 6000 km. garantita dalla casa pare esserci, adesso ne ho percorsi circa 4200 ma hanno ancora una buona autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. direi che Michelin ha tirato fuori proprio una bella gomma! Ho curiosato un po' in rete e tutti ne parlano molto bene.

 

Un'altra gomma che mi interessa è la Diablo Rosso II (viste anche le similitudini di forma con la mia.. che per ora è l'unica che conosco) ma sembra che tenda a perdere di efficacia e inizi a scivolare quando si scalda troppo. Questa cosa cmq non mi interessa molto.. visto il mio genere di utilizzo preferisco una gomma che perde scaldandosi troppo, piuttosto che una che non entra quasi mai nella giusta temperatura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stiamo parlando di gomme da pista con un occhio alla strada, ma da strada con un occhio alla pista, non devi andare forte per avere grip, tutte lavorano il giusto in base all'andatura.

 

Più pieghi e più di scaldano le spalle, se non pieghi non ti importa che temperature hanno.

 

Ultima cosa, forse la più importante, nessuno ti ha consigliato Pirelli, fatti una domanda e datti una risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...