Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

pensa che c'è un mondo, di pistaioli e non, dove dicono lo stesso di Michelin, è una cosa assolutamente personale, non si può dare un consiglio a prescindere.

 

@ Garavak: Auguri per la tua scelta, ricordo che ti erano piaciute anche le Bridgestone ma non le hai rimesse perché duravano troppo :mrgreen: , lisciavi le spalle ma restava la parte centrale durissima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le M5 però [-X non sono come dicono le M3 migliorate ma tutt'altra cosa #-o

:smt006

 

Ciao Luigi...ma lo dici per esperienza diretta? te lo chiedo perchè provandole su un'altra moto (che prima montava le M3) sinceramente le ho trovate sostanzialmente simili. Il che va bene visto che le M3 sono ottime gomme. Mi sembra strano che un nuovo modello sia peggiore di quello vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente Omar ma io ce l'ho a morte con il comportamento palesemente anomalo di Pirelli/Metz dopo le prime migliaia di km, tutta colpa dell'anteriore! e succede con tutte le moto!!! come cavolo si fa a non rendersene conto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le M5 però [-X non sono come dicono le M3 migliorate ma tutt'altra cosa #-o

:smt006

 

Ciao Luigi...ma lo dici per esperienza diretta? te lo chiedo perchè provandole su un'altra moto (che prima montava le M3) sinceramente le ho trovate sostanzialmente simili. Il che va bene visto che le M3 sono ottime gomme. Mi sembra strano che un nuovo modello sia peggiore di quello vecchio.

Ciao Marco, si le ho montate l'hanno scorso proprio al posto delle M3 dopo i grandi proclama del mio gommista, non so sulla moto che hai provato tu ma sull' MT non funzionano come le M3 a me non hanno dato lo stesso feeling. Pur non essendo un tecnico la differenza tra le due è sostanziale, la M5 è costruita con tecnologia interact http://www.metzelermoto.it/web/products ... fault.page mentre la M3 è fatta ancora in modo trazionale, ora non so se è proprio questa tecnologia che non porta vantaggi ed anzi........ma certo è che la M3 a mio personalissimo parere, sulla nostra moto lavora meglio.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea io il problema che dici tu - anteriore che ti scappa via :shock: dopo le prime migliaia di km - ce l'ho avuto con le Michelin Pilot Power e con le Pirelli Scorpion (le montava la Stelvio e dicono siano delle Diablo "camuffate :-k ), mentre le M3 (ormai sono al secondo treno finito) non mi hanno MAI "mollato"... Non ti nascondo che la mia idea di cambiare dipende proprio da quello che dite Omar e tu sulle Michelin: a questo punto sono indeciso se stare su una gomma più turistica (Pilot Road 3 o BT 023), o se provare le Power 2ct (e magari alla fine resterò sulle M3 :mrgreen: ). L'idea delle "turistiche" mi attira perchè pur avendo apprezzato tantissimo le BT016 (veramente uno spettacolo =D> ), per me 3500 km sono davvero troppo pochi.

P.S. M5 e Pure non le metto perchè ne ho sentito parlare male da quasi tutti (durano poco e non sono 'sto fenomeno di gomme che promettono di essere).

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. M5 e Pure non le metto perchè ne ho sentito parlare male da quasi tutti (durano poco e non sono 'sto fenomeno di gomme che promettono di essere).

:smt006

riguardo le M5 mi trovi d'accordo, ho provato quella di Luigi quando le calzava, ho provato anche un VFR1200, andava molto meglio ma non mi convinceva; riguardo le Pure no, per primo Rupe, poi Fusa ed ora anch'io (che sono il più fermo :mrgreen: ), mi trovo molto bene. Riguardo la durata, ho fatto più di 2.500km e pare di essere circa al 60% quindi prevedo circa 6.000km. (non dimenticare che Toif con le Road2 ha fatto 12K mentre io 8K) Fusa, credo di aver letto, circa 10.000km.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar non so che dirti, Ricky mi diceva che non le rimetterà... E ho sentito anche altri, con altre moto, che non si sono trovati benissimo con le Pure. Comunque sia, quando vado dal gommista vedo, magari ne ha un treno subito disponibile e le provo. Penso che tutte quelle che ho indicato siano ottime, anche se con caratteristiche leggermente diverse ;-)

Invece le M5 non ho trovato ancora uno che le consigli :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui sono la pecora nera :smt003 solo Dunlop le ho montate ovunque, tranne che sulle bici....... mi trovo molto bene, ora devo prendere un poco confidenza con l'orco perché pesa, azzo se pesa, perciò non sono ancora riuscito a chiuderle magari non ci arriverò mai, fatto sta che per quel poco che ho girato mi sono trovato bene, si è vero ( diranno i più esperti ) sono gomme un poco dure nel cambio di direzione e su una moto come l'MT non giova, ma personalmente mi danno sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

le Dunlop hanno la carcassa molto rigida, con gli effetti positivi, e negativi, che comporta.

Inoltre le Michelin di ultima generazione, sono molto leggere, dando benefici pari ai cerchi in alluminio forgiati.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea io il problema che dici tu - anteriore che ti scappa via :shock: dopo le prime migliaia di km - ce l'ho avuto con le Michelin Pilot Power e con le Pirelli Scorpion (le montava la Stelvio e dicono siano delle Diablo "camuffate :-k ), mentre le M3 (ormai sono al secondo treno finito) non mi hanno MAI "mollato"... Non ti nascondo che la mia idea di cambiare dipende proprio da quello che dite Omar e tu sulle Michelin: a questo punto sono indeciso se stare su una gomma più turistica (Pilot Road 3 o BT 023), o se provare le Power 2ct (e magari alla fine resterò sulle M3 :mrgreen: ). L'idea delle "turistiche" mi attira perchè pur avendo apprezzato tantissimo le BT016 (veramente uno spettacolo =D> ), per me 3500 km sono davvero troppo pochi.

P.S. M5 e Pure non le metto perchè ne ho sentito parlare male da quasi tutti (durano poco e non sono 'sto fenomeno di gomme che promettono di essere).

:smt006

 

mai parlato di anteriore che molla!! ma che chiude lo sterzo per via del profilo che assume consumandosi richiedendo uno sforzo per farla andare dove si vuole e questo a causa della carcassa che c'è sotto... quando comprai la MT montava delle orribili Diablo Corsa e faceva questo scherzo!!cambiate con delle Rennsport, tenuta pazzesca ma dopo 1500km anteriore distrutto e stesso problema! (in quel caso scivolava anche xchè non c'era piu gomma sulle spalle!) e ho riscontrato lo stesso problema su molte altre moto di clienti o amici! che semplicemente si "abituavano "

ora sicuramente se tu dici che non hai avuto problemi tanto meglio, in molti casi dipende anche dal fatto che non viene controllata la pressione il che accentua un consumo iregolare e in piu io sono pignolissimo e appena la moto cambia di poco il suo comportamento non riesco ad abituarmici, deve essere perfetta

le Michlein che mi piacciono tanto non sono perfette anzi, solo dalla Power 2CT in poi mi ci sono trovato bene!! hanno fatto il vero salto di qualità, prima scivolavano troppo e ci mettevano una vita a scaldarsi quindi vedi che su questo punto siamo d'accordo

le Pure di cui tutti parlano male tranne me sono spettacolari!! ma vanno tenute alte di pressione e sembra che tanti non lo abbiano capito! le ho sulla hayabusa e se non mollano su questa moto dove lo dovrebbero fare? e non risparmio certo il gas... rispetto alle SportSmart che montavo prima danno la sensazione di minore solidità, ma il guadagno in agilità della moto è evidentissimo nonostante gia le Dunlop non fosser male, per contro la moto è un pelo meno stabile passati i 220.. ma chi se ne frega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavarak riguardo quali montare io dovendo scegliere una turistica opterei per le Road3, piu che altro xchè mi incuriosicono non avendole mai provate, le BT23 sono stra collaudate, la carcassa è molto piu rigida e anche la mescola sembrerebbe piu dura di Michelin... però tutti quelli a cui le ho montate ci si sono trovati benissimo, ancxhe con le piu vecchie BT21! sono gomme da autostrada, queste le ha avute Sopaman e anche un'altro mio amico semmpre sulla MT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...