Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

The Dark side of Japan: NUOVA MT-09


gerribs

Messaggi raccomandati

Da "giovincello" mi permetto di ripetere, come in un paio di commenti fa: non mi piace. Troppo minimalista per i miei gusti, sembra abbiano dimenticato di aggiungerle qualche pezzo qua e là. Probabilmente sarò fuori dal coro della mia generazione fatta di moto tirate e superc***utissime... anzi, anche senza il probabilmente.

A dirla tutta, in linea generale qualunque mio amico abbia visto l'Orco mi ha chiesto (sempre con cortesia e discrezione, ma il concetto era abbastanza chiaro) se mi fossi pistolettato il cervello per prendermi un pachiderma del genere.

Inutile dire che si sono ricreduti tutti, soprattutto uno con il GSR600: cinque minuti di giro, due manate di gas sul vialone di casa mia e un sorriso a centotrentadue denti appena sceso dalla sella... eh sì, son soddisfazioni!  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sabato scorso sono andato da Valli Moto per vedere se avevano una 09 in anteprima, e ho parcheggiato l'Orco davanti alla vetrina. Sono entrato, ho visto che la 09 non c'era (c'era, invece, la nuova custom 950, veramente bella!) e sono uscito per andarmene. Fuori, però, si era creato un capannello di persone intorno all'Orco; mi sono avvicinato e abbiamo scambiato 4 chiacchere. Quando gli ho detto che l'MT01 è stata presentata quasi 10 anni fa, sono rimasti tutti stupiti. Come ha già scritto qualcuno, l'MT01 può avere avuto poco successo commerciale, ma è una moto che ha lasciato il segno e, ancora oggi, cattura l'attenzione.

Questa MT09 è sicuramente una bella moto, con un motore che deve essere una vera goduria (impenna in terza di gas!), e con un rapporto prezzo-qualità, secondo me, irraggiungibile dalla concorrenza. Però non so se reggerà l'impatto con gli anni come la nostra ragazzaccia.

Con tutto ciò, fermo restando il sopra citato problema delle "dimensioni" :D , piacerebbe anche a me farci un giro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vista e provata, riguardo il lato estetico devo dire che merita e le foto sulle riviste non rendono per nulla! è costruita molto bene ed ha dettagli che la pongono un pò piu in su delle varie Fz6 Fz8 e anche Fz1, risers e manubrio massicci, piastre di sterzo decenti, un bel telaio, lo scarico non rovina piu di tanto l'insieme, si nota poco e lo si può sempre rim piazzare... da questo punto di vista promossa, con un a sella un pò piu raffinata sarebbe perfetta

la frenata per quel poco che ho potuto capire è adeguata, il motore mi ha deluso, hanno fatto la furbata di adottare una mappa A che la rende prontissima alla prima apertura ma poi la spinta iniziale non rimane costante, la moto allunga ma con poca rabbia, una 600 4 cilindri in alto esplode, questa no!

anche la tendenza ad impennare fino alla 3a di cui tutti si stupiscono ho la sensazione che sia dovuta alle geometrie della ciclistica piu che al motore

secondo me cosi non va bene, lo sterzo si alleggerisce ed impenna troppo facilmente, ci voleva un'ammortizzatore di sterzo perchè potrebbe diventare pericolosa 

in conclusione troppo nervosa e poi non conclude gran che in allungo, non dimostra gli 850cc, a meno di poter tirare fuori di piu dal motore non è una moto da tuning, non ne vale la pena

sospensioni al solito troppo morbide 

ma sono pronto a scommettre che ne venderanno a camionate e che qualche stuntman la utilizzerà 

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

@Superbiker: però anche la nostra in alto muore, anzi, in alto non ci arriva nemmeno. Forse anche questa per capirla ha bisogno di farci un po' di strada, MT-01 docet.

 

Intanto leggiamoci il resoconto del ride test di Moto.it (tanks to Etabeta):

MT-09 Prova Moto.it.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta al gas mi ricorda quella della mia Raptor 1000 solo che quella continuava a spingere come una bestia, la MT-09 non la senti strappare le braccia ma sono convinto che considerando la cilindrata e il tiro iniziale si può ottenere di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me non senti "l'esplosione" perché questa spinge forte sotto, i 4cil sono parecchio spenti e si avverte di più la differenza

oh magari quella che ho provato io era particolarmente legata ma la spinta salendo di giri non era per niente costante... può essere che sia come dici tu ma sinceramente non mi sono trovato a velocità molto elevate in poco tempo, ok che il mio riferimento ha un pò di cavalli in più ma la nostra MT che sulla carta ne ha pure meno di questa qui nuova almeno la coppia la fa valere e si fa sentire :smt102

sicuramente sarebbe da provare di più e su strade di montagna, io le ho fatto fare un giro di 15minuti qui sul lago e c'era pure traffico, la cosa che non mi piace è che la sensazione positiva di agilità è talmente esasperata da tramutarsi in instabilità che rende inutile tutta questa leggerezza, potrebbe essere un vantaggio solo su strade strettissime dove si gira bene con una motard ma senza avere la libertà di movimento che si ha su una derivata da un cros/enduro 

insomma a me sembra una naked che di una motard ha solo il peggio cioè il manubrio largo troppo vicino al corpo che la rende un pelo piu maneggevole nello stretto ma traballante in velocità e che volendola guidare da motard non lo permette perchè tutto il resto è da naked pura 

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...