Mandrake Inviato 7 Giugno, 2014 alle 16:02 Autore Condividi Inviato 7 Giugno, 2014 alle 16:02 infatti munta.. le euro 3 avendo la sonda lambda e un differente catalizatore hanno anche un ECU diversa, o per lo meno con una mappatura diversa ,infatti il codice identificativo è diverso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 7 Giugno, 2014 alle 18:59 Condividi Inviato 7 Giugno, 2014 alle 18:59 Ragazzi eccomi!! Io con il sensore che ho trovato ci sto girando e ormai è diventato una droga, non riesco a farne a meno!! Purtroppo nessuno vuole provarlo, e pure costa solo 6€!! Ci tengo a ribadire che una volta montato non bisogna più smanettare tra estate inverno giorno e notte.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Giugno, 2014 alle 19:42 Condividi Inviato 7 Giugno, 2014 alle 19:42 io mi tengo il trimmer da smanettare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Giugno, 2014 alle 20:52 Condividi Inviato 7 Giugno, 2014 alle 20:52 Ragazzi eccomi!! Io con il sensore che ho trovato ci sto girando e ormai è diventato una droga, non riesco a farne a meno!! Purtroppo nessuno vuole provarlo, e pure costa solo 6€!!Ci tengo a ribadire che una volta montato non bisogna più smanettare tra estate inverno giorno e notte....Voglio provareVado da pusher elettronico, compro e sistemo al posto del sensore aria originale dell air box Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 8 Giugno, 2014 alle 05:38 Condividi Inviato 8 Giugno, 2014 alle 05:38 Da pusher non lo trovi ba un Po indietro con i post e trovi il link della RS compnents dove l'ho preso io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gommaquadrata Inviato 7 Agosto, 2014 alle 08:26 Condividi Inviato 7 Agosto, 2014 alle 08:26 (modificato) Ho letto e riletto tutto il post. Ho una MT-03 del 2011, quindi euro3, ho montato come scarichi i Roads Italia Thunder (senza catalizzatore, ma ce l'ho e volendo potrei anche montarlo), al sensore aria ho messo una "centralina" tipo memjet per ingrassare un poco la carburazione. Il passo successivo vorrei fosse "l'accrocchio" per la sonda lambda. Quindi la mia domanda è: ma per l'acquisto bisogna per forza passaare da FB? Io non ho l'account (per scelta ponderata), e cercando in giro non ho ben capito se e quali alternative ci sono. In poche parole, non ho capito cosa dovrei cercare e dove? Chi mi da qualche suggerimento? Grazie in anticipo Edit: "l'accrocchio australiano" è per caso questo? http://www.ebay.it/itm/Yamaha-MT-03-with-O2-sensor-O2-Controller-/131218293807? Modificato 7 Agosto, 2014 alle 08:30 da gommaquadrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 7 Agosto, 2014 alle 12:42 Autore Condividi Inviato 7 Agosto, 2014 alle 12:42 l'accrocchio è esattamente quello... puoi comperarlo dall'australia direttamente da kev, oppure contattarmi in privato il prezzo è lo stesso... per la centralina tipo memjet avrei qualche dubbio, nel senso che la memjet non è altro che un potenziometro da 10hom, mentre sulla mt serve da 1 hom, andando a sballare eccessivamente il valore comunicato all'ECU si rischia di mandare la stessa in recovery... visto che hai la sonda lambda con un semplice tester potresti fare delle misurazioni e verificare abbastanza accuratamente la carburazione, contattami in pvt se sei interessato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gommaquadrata Inviato 8 Agosto, 2014 alle 06:30 Condividi Inviato 8 Agosto, 2014 alle 06:30 (modificato) Ordinato! Per quanto riguarda la "centralina", non saprei da quanto è il potenziometro al suo interne, ha due manopoline, una per regolazioni "grossolane" ed una per quelle "di fino". Non l'ho mai aperta per vederne il contenuto Magari è vuota Tanto per capirci, ho acquistato questo: http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-YAMAHA-R6-FZ6-FZ1-MT03-XT660X-XT660-NO-MEMJET-/291157260259 La mia è bianca ma il venditore è il solito, quindi penso che il contenuto sia il solito Per regolare la carburazione tramite tester non esiste una guida già fatta? Grazie mille dell'interessamento! Modificato 8 Agosto, 2014 alle 06:31 da gommaquadrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 8 Agosto, 2014 alle 12:00 Autore Condividi Inviato 8 Agosto, 2014 alle 12:00 ok per l'accrocchio... quei due potenziometri che chiami "centralina", non serve aprirla basta che con il tester misuri la resistenza mettendo le manopoline al massimo... nessuna guida scritta, provo aspiegarlo qui: metti il tester su volt corrente continua, il puntale nero lo posizioni sul filo blu proveniente dalla lambda, il puntale rosso sul filo bianco proveniente dalla lambda, a moto accesa e e sufficentemente calda, con accelleratore costante oltre la metà... ( circa 4000/4500 giri) misuri il valore in volt rilevato... 0.875v è il tuo obbiettivo regola i potenziometri in modo da avvicinarti il più possibile a tale valore.. spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti sono qui se servono chiarimenti . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 8 Agosto, 2014 alle 12:08 Condividi Inviato 8 Agosto, 2014 alle 12:08 Ciao mandrake ho provato a mandarti in messaggio privato, ti e arrivto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 8 Agosto, 2014 alle 12:51 Autore Condividi Inviato 8 Agosto, 2014 alle 12:51 arrivato..ho letto adesso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 12 Agosto, 2014 alle 18:29 Condividi Inviato 12 Agosto, 2014 alle 18:29 scusate ma i puntali del tester come li collego? non ho idea di come è fatta la sonda lambda e dei fili in questione.. c'è uno spinotto? devo interrompere i fili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Agosto, 2014 alle 14:25 Autore Condividi Inviato 13 Agosto, 2014 alle 14:25 c'è uno spinotto, ma consiglierei di infilare uno spillo nel filo in modo da fare contatto con il puntale un modo sicuro... ( vecchio trucco ...hahahah ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 13 Agosto, 2014 alle 16:13 Condividi Inviato 13 Agosto, 2014 alle 16:13 ah ora ho capito... e se utilizzo un voltmetro stesso procedimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 19 Agosto, 2014 alle 07:38 Autore Condividi Inviato 19 Agosto, 2014 alle 07:38 si certo, il volmetro va anche alimentato, se fisso sulla moto utilizare gli spilli è un pò una cagata non credi,va collegato in modo più sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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