Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Sonda Lambda & Rapporto Stechiometrico [Accrocchio Euro3]


Mandrake

Messaggi raccomandati

Ragazzi eccomi!! Io con il sensore che ho trovato ci sto girando e ormai è diventato una droga, non riesco a farne a meno!! Purtroppo nessuno vuole provarlo, e pure costa solo 6€!!

Ci tengo a ribadire che una volta montato non bisogna più smanettare tra estate inverno giorno e notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi!! Io con il sensore che ho trovato ci sto girando e ormai è diventato una droga, non riesco a farne a meno!! Purtroppo nessuno vuole provarlo, e pure costa solo 6€!!Ci tengo a ribadire che una volta montato non bisogna più smanettare tra estate inverno giorno e notte....

Voglio provare

Vado da pusher elettronico, compro e sistemo al posto del sensore aria originale dell air box

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho letto e riletto tutto il post. Ho una MT-03 del 2011, quindi euro3, ho montato come scarichi i Roads Italia Thunder (senza catalizzatore, ma ce l'ho e volendo potrei anche montarlo), al sensore aria ho messo una "centralina" tipo memjet per ingrassare un poco la carburazione. Il passo successivo vorrei fosse "l'accrocchio" per la sonda lambda. Quindi la mia domanda è: ma per l'acquisto bisogna per forza passaare da FB? Io non ho l'account (per scelta ponderata), e cercando in giro non ho ben capito se e quali alternative ci sono. In poche parole, non ho capito cosa dovrei cercare e dove?

Chi mi da qualche suggerimento? Grazie in anticipo

 

Edit: "l'accrocchio australiano" è per caso questo? http://www.ebay.it/itm/Yamaha-MT-03-with-O2-sensor-O2-Controller-/131218293807?

Modificato da gommaquadrata
Link al commento
Condividi su altri siti

l'accrocchio è esattamente quello... puoi comperarlo dall'australia direttamente da kev, oppure contattarmi in privato il prezzo è lo stesso... per la centralina tipo memjet avrei qualche dubbio, nel senso che la memjet non è altro che un potenziometro da 10hom, mentre sulla mt serve da 1 hom, andando a sballare eccessivamente il valore comunicato all'ECU si rischia di mandare la stessa in recovery... visto che hai la sonda lambda con un semplice tester potresti fare delle misurazioni e verificare abbastanza accuratamente la carburazione, contattami in pvt se sei interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato! Per quanto riguarda la "centralina", non saprei da quanto è il potenziometro al suo interne, ha due manopoline, una per regolazioni "grossolane" ed una per quelle "di fino". Non l'ho mai aperta per vederne il contenuto :wacko: Magari è vuota :D

 

Tanto per capirci, ho acquistato questo: http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-YAMAHA-R6-FZ6-FZ1-MT03-XT660X-XT660-NO-MEMJET-/291157260259

La mia è bianca ma il venditore è il solito, quindi penso che il contenuto sia il solito ;)

 

Per regolare la carburazione tramite tester non esiste una guida già fatta? Grazie mille dell'interessamento!

Modificato da gommaquadrata
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l'accrocchio... quei due potenziometri che chiami "centralina", non serve aprirla basta che con il tester misuri la resistenza mettendo le manopoline al massimo...

nessuna guida scritta, provo aspiegarlo qui:

metti il tester su volt corrente continua, il puntale nero lo posizioni sul filo blu proveniente dalla lambda, il puntale rosso sul filo bianco proveniente dalla lambda, a moto accesa e e sufficentemente calda, con accelleratore costante oltre la metà... ( circa 4000/4500 giri) misuri il valore in volt rilevato... 0.875v è il tuo obbiettivo regola i potenziometri in modo da avvicinarti il più possibile a tale valore..

spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti sono qui se servono chiarimenti .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...