Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tempi di consegna


Mattia92

Messaggi raccomandati

Quoto per 500€ meglio con abs che senza, se sei ancora in tempo cambiala..secondo me serve di + su una moto che su una macchina cmq vedi te..

Mah, sono in parte daccordo con te.

Per mia esperienza (su due ruote intendo), l'unica volta in cui ne avrei avvertito (e apprezzato) la presenza è stato in ambito cittadino, grazie alla solita automobilista irrispettosa di un banale stop che mi costrinse ad un'inchiodata selvaggia con l'R1 di allora. Ma in quel caso mi resi altresì conto che più che la forza della mia mano sulla leva furono i maledetti (maledetti perchè inutili per l'uso che facevo di quel mezzo) tubi in treccia dell'impianto frenante, che rendevano la frenata fin troppo potente e "secca". Inutie dire che li levai immediatamente. Altre occasioni di bloccaggio non ne ricordo, ma questo non vuol dire che mai possa capitare, beninteso.

La moto la usavo, e la userò, solo in condizioni climatiche certe e lo farò solo per giri brevi, un pò perchè non ho più le energie per gite di 600 km giornalieri (che un tempo facevo) un pò per rispetto al resto della famiglia, che non trovo giusto "abbandonare" a casa per giornate intere.

L'auto è ben diversa; la uso con moglie e figli (e cane), in qualsiasi condizione metereologica, avversa e non, carica o meno, e se dovessi scegliere su quale dei due mezzi avere l'ABS, non avrei dubbi nel volerlo sulla macchina. Su questa in diverse occasioni mi sono reso conto dell'entrata in funzione dell'antibloccaggio, ovviamente solo su terreno bagnato o peggio su neve mista ad acqua.

Detto questo, sono ben contento che la ricerca della sicurezza in moto stia dando i primi frutti, come appunto con l'ABS, la cui diffusione farà sì che i costi di installazione si riducano fino quasi ad annullarsi, o con l'airbag sui giubbotti, di cui ancora si parla poco, forse perchè ancora non così efficaci (e soprattutto poco economici).

Farei anche una riflessione che riguarda l'approccio che può avere un motociclista, specie se alle prima armi, troppo fiducioso dell'efficacia dell'elettronica. Niente di più sbagliato sarebbe sentirsi fin troppo al sicuro al punto di spingersi ben oltre il limite delle proprie capacità di controllo del mezzo, confidando che, in caso di frenata improvvisa, ci pensa mamma Bosch a risolvere la situazione.

Anche i sistemi di controllo della stabilità sulle auto ho la sensazione che inducano alcuni sconsiderati ad esagerare; se si supera il limite oltre il quale l'elettronica non può far nulla, vuol dire che il limite superato è molto alto e conseguentemente lo sono anche i rischi cui andiamo incontro.

Mi scuso per l'OT, forse valeva la pena iniziare un nuovo topic sull'argomento.

fabrizio

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga,

 

ho ritelefonato al conce, e purtroppo per la colorazione Rosso non si conoscono ancora i tempi di consegna... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...

 

E se chiamassi direttamente mamma Yamaha Italia? :startle:

 

Dice comunque di essere fiduciosi per la prima decade... :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: ....

 

A nessuno verrà consegna in questa settimana????

 

LAMPS !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dall'ordine iniziale che ha fatto il Concessionario, infatti c'è chi in casa ce l'ha anche rossa da subito. Chi non l'ha ordinata a suo tempo o l'ha ordinata e l'ha già venduta si accoda. Tutto qua.

 

Vi tocca aspettare :056:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A nessuno verrà consegna in questa settimana????

 

LAMPS !!!

Ah boh…io tra poco provo a chiedere al mio conce e vediamo cosa mi dice.

Due settimane fa mi ha detto ultimi di marzo o primi di aprile.

Quindi incrocio le dita e vediamo :eusa_dance:  :eusa_dance: spero però di averla per il fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi ho chiamato il concessionario (Ufficiale Yamaha Torino) che mi ha riferito di non sapere quando riuscirà a consegnarmi il mio "lato oscuro". - spera per Pasqua!!!

mi ha anche detto che le Rosse sono in netto ritardo non prima della fine del mese di aprile (io l'ho presa Racing Blue - ABS).

comincio ad essere infastidito e in ansia per l'attesa.

Bambana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...