Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

Anche io ho riscontrato il rumore metallico, ma lo sento solo in decelerata o quando chiudo il gas. sono 920km e chiederò al conce cosa si può fare, speriamo bene....

NB la mia noto è del 2015 ritirata a marzo e il rumore di catena l'ha notato subito un mio amico che mi seguiva con la sua z750, al momento non ci avevo dato peso, ma ora  :unsure:  :unsure: 

  lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia faceva un pochino di rumore prima del primo tagliando (1'000km). Con il tagliando mi hanno tesato la catena che si era allentata un po' e poi non ho sentito più nulla...

Ti consiglio di aspettare il tagliando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello everyone.

 

The parts arrived and I just came from the dealer.

We have replaced front/rear sprockets and chain, with a new KIT.

The result: The noise persists...

 

I've just informed dealer with the issue, they will talk to yamaha engineer and tomorrow I'll ask for the reply.

 

Let's see what will happen.

 

Thanks.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dammit!
I would bet that, by changing the chain, this annoying noise would disappear ...
At this point what might be causing the noise?!?

I wait for news

Thanks

 

------

 

 

Dannazione!
Avrei scommesso che, cambiando la catena, sarebbe sparito questo fastidioso rumore...
A questo punto cosa potrebbe causare il rumore?!?

Aspetto notizie

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Sgunt,

 

I was with the feeling to that changing it would solve the issue.

I said to the dealer mechanic that it would be good to ask the yamaha engi to allow us to change the transmission kit with another model.

The problem could still reside in the transmission kit made for this bike.

 

Will keep you all updated.

 

Please feel free to translate my message in Italian.

 

Grazie.

 

 

-------

 

 

Ciao Sgunt,

 

ero convinto che la sostituzione avrebbe risolto il problema.

Ho chiesto al meccanico del concessionario se fosse possibile chiedere a Yamaha di sostituire il kit di trasmissione con un altro modello.

Il problema potrebbe risiedere proprio nel kit progettato per questa moto.

 

Vi terrò aggiornati.

Modificato da TorqueMaster
Aggiunta traduzione in italiano.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah, that could be the only solution - as we thought some time ago: a radical change of the transmission kit with an aftermarket one.

 

Pretty curious (and demotivating) the presence of such a recursive issue in the whole Yamaha production line.

 

 

------------

 

 

Già, questa potrebbe essere l'unica soluzione - come abbiamo pensato un po' di tempo fa: una sostituzione radicale del kit di trasmissione con uno aftermarket.

 

Abbastanza curiosa (e demotivante) la presenza di un problema così ricorrente in tutta la linea di produzione Yamaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello guys,

No news today from engi, will ask Monday.

 

Parallel information:

 I talked with a person who had a XJ6 and is transmission kit was doing a metallic noise. (I have no clue if it is like our noise)

 They identified that there was a misalignment between front a rear sprocket, and also problem with o-rings (maybe due to misalignment).

 They swapped it with R6 transmission kit and problem solved.

 

------

 

Ciao ragazzi,

oggi nessuna novità dall'ingegnere, chiamerò Lunedì.

 

Informazione parallela:

ho parlato con una persona che ha avuto una XJ6 e il suo kit trasmissione faceva un rumore metallico. (Non ho modo di sapere se è come il nostro rumore).

Hanno scoperto che c'era un disallineamento fra il pignone e la corona e anche un problema con gli o-rings (forse causato dal disallineamento).

Hanno sostituito tutto con il kit trasmissione della R6 e il problema è stato risolto.

Modificato da etorty
inserita traduzione
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...