Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Roadsitalia - discussione generica


Messaggi raccomandati

Concordo con Etorty... una goccia di benzina sarebbe un grosso problema! Molto più facile che sia condensa...e purtroppo la fessura è ben evidente  :(  consiglio nuovamente di contattare la Roads, inviando loro queste foto che secondo me rendono benissimo in problema... e vediamo poi che dicono  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già sentito in altri canali di problemi simili coi roads, di solito si lamentano di sfaldature della fibra di carbonio, altri di metallo bucato per l alta temperatura (questa ci credo poco). Ad un mio ex collega su un XT 660 erano partite un paio di saldature...però quando li ha contattati si sono resi disponibili a risolvere il problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la risposta di roadsitalia.

 

<roadsitalia@gmail.com> ha scritto:

Salve Francesco, non fraintenda le mie parole ma il suo meccanico è un meccanico o è uno speologo

punto prima guardi che il catalizzatore non deve fare tenuta stagna,, non è un collettore di aspirazione ma di scarico

secondo punto lasciamo un po di gioco in quando potrà poi sostituirlo in maniera + agevole

terzo punto la dilatazione del catalizzatore è superiore a quello di un raccordo, quindi scaldando i giochi si recuperano

4 punto, se lo scarico lo avesse comprato e installato il meccanico sarei sicuro al 100% che sarebbe perfetto

Per altre info siamo a sua disposizione, ma conosciamo molto bene l’ignoranza ( apposita ) dei meccanici quando montano un prodotto non fornito da loro :-)

A presto !

Massimo

 

Rimango un po' perplesso se mi dicono che è normale avere un "buco" nel collettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che risposta del lella.  <_ giudicare da quanto scritto non credo ti faranno passare sostituzioni od altro tanto vale smontare il terminale per dare una controllata al catalizzatore se deformato ed eventualmente applicare un po di mastice come ha detto tuo meccanico.>

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda email:

 

Salve massimo, grazie per la rapida risposta

Il problema non è sul catalizzatore, è proprio sul collettore che da un lato non combacia perfettamente con il terminale, lasciando aperto lo spazietto che si vede in foto. Da qui, mentre la moto è accesa, fuoriescono anche una piccola quantità di gas di scarico. Per andare in difesa del meccanico, il quale lo ammetto è per il partito "akrapovic o morte", non si è assolutamente messo a cercare difetti o quant'altro, semplicemente quando ho detto che tra le altre cose il mio roadsitalia aveva anche il catalizzatore, ha solo dato un'occhiata dentro il terminale per vederlo meglio. Poi, da lì, ha notato che entrava luce nel terminale. Allego un'altra foto in cui magari si vede meglio il problema. A presto

 

Risposta:

allora è molto semplice, il raccordo è ovalizzato, basta toglierlo e inserendo chiave a bussola battendo raccordo diventerà tondo , pur essere che si sia schiacciato durante il trasporto. è una cosa molto semplice da fare

se ha dei problemi può spedirlo e ci pensiamo noi

roadsitalia@gmail.com

 

Quindi le cose sono 2: o prendo a "martellate" il collettore, o spendo 15€ di spedizione e resto senza scarico per una settimana se va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto dici Ronor sembrerebbe proprio così... o ti arrangi con una correzione a singolar tenzone con il raccordo... oppure invii il pezzo alla Roads... certo che se opti per quest'utima alternativa, non avendo il terminale completo Roads, per girare ancora mi sa che dovrai montare lo scarico Stock!  :eusa_think:

 

Io se fossi nella tua situazione proverei a sistemare Home Made il problema... nonché, già che ci sono, opterei per un bel controllo clinico di tutto lo scarico... non si sa mai cos'altro potresti trovare e comunque un bel controllo accurato con dovuta pulizia non fa mai male ;)  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:(  mi spiace Ronor... davvero... io sto guardando proprio per un Mivv e forse ho trovato un'ottima offerta grazie alla quale probabilmente lo prenderò... finalmente sono sicuro ;)

 

Comunque dai! Non demordere! Vedrai che lo rimetti in sesto il Roads!

Link al commento
Condividi su altri siti

@TorqueMaster su questo siamo d'accordo, l'avevo messo in conto io stesso al momento dell'acquisto. Semplicemente speravo di non trovare difetti almeno per un anno dalla data di montaggio. Neanche 6 mesi e lo scarico sfiata.. Ancor peggio se penso che magari sfiata da quando l'ho comprato, che rabbia per non aver controllato subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...