Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Paraolio forcelle


Messaggi raccomandati

azzzzz

 

 

sono stato da Valli ! vuole circa 15 euro al pezzo !!!!!

 

su ebay si trovano a 9 euro la coppia !!!!!!

 

stimazzi.....

 

ok che per spedirli dalla germania mi chiedono 13 euro.... però è una differenza fuori di testa....

 

stavo anche pensando che in teoria senza guardare troppo le modifiche sulla moto.... rientrerei in garanzia per la sostituzione dei paraoli....

 

lunedi chiamo bonera e vedo se mi riesce un cambio gratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma quanto si può andare avanti con i paraoli che perdono olio? :-k Nel senso, è una manutenzione da fare immediatamente e nel frattempo la moto deve stare praticamente ferma o se anche si aspetta qualche settimana non ci sono problemi? Ho sentito che se l'olio finisce sui dischi freno e sulle pastiglie questi si possono rovinare!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto al concessionario.... (Valli) per il cambio in garanzia

 

mi hanno fatto storie per via del kilometraggio... sono a 10.000 dicono che chiederanno l'autorizzazione a yamaha...

 

 

mi chiedo.... ma che gli frega ??? non possono dire a yamaha che la mia moto ha 3000 km e via andare ????

 

ok ok ok sto dicendo una cappellata.... però sentite qua....

 

questa è una delle cose ambigue del concessionario Valli e che dimostrano la loro innata inaffidabilità e poca correttezza

 

il Valli ha diverse sedi... ma un'unico proprietario... e quindi tutte sono alla fine sotto diciamo cosi un'unico "listino prezzi"

 

ho chiesto al Valli di Malgrate il prezzo dei paraoli e mi hanno detto (come gia avevo scritto) circa 15 euro cadauno...

 

oggi sono stato dal Valli di Renate la seconda loro sede... per la questione cambio in garanzia.. (non avevo vogli adi andare da Bonera fino a Cinisello) gia che ero li ho chiesto il prezzo dei paraoli e sentite qua !!!?!!?!!??

 

8.90 al pezzo

 

ma dico io esiste ???? che biggul...

 

va bhe... aspetto risposta e poi se sarà un si li faccio cambiare a loro se sarà un NO (quasi lo spero) li compro e li cambiamo io e il prode e disponibile Andrea... che sarà anche molto meglio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca io li ho fatti cambiare in garanzia da Valli (Lissone) poco dopo aver preso la moto, cioè quando Deep Purple aveva già 14300 km. Non c'entrano i km, ma gli anni dalla prima immatricolazione.

Cmq confermo che il prezzo è di circa 8 euro (ma dovrebbe riguardare l'olio che sostituiscono quando cambiano i paraoli, non i paraoli stessi, che sono oggetto della garanzia).

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che ha avuto problemi con i paraolio può interessarsi se si son rotti o che cavolo gli succede? o postare una foto di quelli smontati? da ex meccanico non capisco come possa succedere perchè meccanicamente se si rispettano le condizioni originali non è possibile una moria simile....

i casi possono essere solo che:i paraoli son secchi causa vecchiaia e non mi sembra il caso o è il vericarsi di alcune combinazioni.mi spiego meglio.i paraoli possono perdere nel caso che:olio superiore al necessario combinato con regolazioni ultra soffici dell'avantreno e\o qualche penna di troppo. può essere che in origine nell'assemblaggio il montatore non è andato troppo per il sottile nella misurazione dell'olio versato causando in caso di affondamento quasi a tampone delle forche una sovrapressione.Comunque ho un piccolo suggerimento nel caso di sostituzione dei paraoli per chi fà il fai da te:estrarre la molla interna del paraolio,svitare il codolino della molla,tagliare con un tronchese l'altro capo di un 5 mm quindi riavvitare il codolino e rimettere nel paraolio.una volta montato il labbro sarà molto piu aderente.

questo trucchetto lo facevo sulle prime marzocchi up-side che ogni 2 settimane perdevano-fatto questo non avevo piu avuto problemi--- :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

....causando, in caso di affondamento quasi a tampone delle forche, una sovrapressione.......

 

la ragione è esattamente questa!

 

Non per colpa di un assemblaggio spartano ma, come sappiamo, noi montiamo le forche di una moto che pesa almeno 50kg meno dell'Orco.

 

Quando ruppi il mio, ricordo distintamente che bloccando ho sentito scendere la forcella e fermarsi, dopo un istante scendere ancora di un pochino e rifermarsi. La frenata d'emergenza è stata causata da un camion che si è immesso alla garibaldina tagliandomi la strada.

 

Il mio è stato un caso estremo ma, dagli oggi e dagli domani, con un USO :twisted: della moto, la sovrapressione alla lunga li fa scoppiare. Chi prima, chi poi, dipende solo da quanto si sfrutta, se uno passeggia, sempre, tranquillamente è facile che non li romperà mai.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

citazione di Omar--------->

 

Quando ruppi il mio, ricordo distintamente che bloccando ho sentito scendere la forcella e fermarsi,------ /fine corsa idraulico chiaro? ----- dopo un istante scendere ancora di un pochino e rifermarsi------- /fine corsa meccanico,non dovrebbe MAI arrivare in questa situazione!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...