Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sabato fruttuoso... (BMW K75)


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Dopo un po' di fare e disfare ci siamo al 95%.

Mancano ancora alcune leccate, ma l'imperativo categorico adesso è finirla e metterla in strada. La vera sfida sarà mettere a punto la ciclistica visto che sono cambiati tanti elementi e le geometrie non sono più le stesse, ma confido che ne usciremo .... in un modo o in un altro.

L'obiettivo era fare una special bella da vedere ma anche divertente da guidare. Adesso arriva il difficile.

 

Non guardate il pelo nell'uovo, ci sono ancora tanti dettagli da sistemare. Le ruote finalmente sono quelle definitive. Il cavalletto centrale è montato solo per i lavori, poi sarà smontato.

 

IMG_0576.jpgIMG_0577.jpgIMG_0578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, molto particolare e ricca.

 

Solo la zona canotto mi pare "vuota"...non mi convince.....

 

In ogni caso, complimenti per le idee e la passione, realizzare questa special non deve essere stato facile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Omar: inserire la forcella della 01 nel telaio della K75 non è stato facile, soprattutto usando le piastre originali Yamaha. Infatti ho dovuto fare una boccola di parecchi centimetri per recuperare la maggiore distanza tra le piastre (si vede bene, è la boccola conica sotto la piastra superiore). Questo ha comportato che il manubrio è alto rispetto al telaio, cosa che ho parzialmente rimediato alzando il serbatoio di pari centimetri. Sulla K75 quel vuoto è riempito da un cruscotto degno di un'automobile, ovvio che eliminandolo si scopre tutto.

 

E questo è solo uno dei numerosi dettagli che abbiamo studiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero una trasformazione notevole!

Queste cose comportano una mole di lavoro davvero imponente...

Adesso bisogna metterla in moto, fare il setup migliore, visto il notevole cambio di geometrie, e godersela!

Buone curve e buon divertimento, spero molto presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa era mettere la boccola tra la piastra inferire e il canotto di sterzo, ma francamente mi sembra poco corretto. Si potrebbe sempre provare, anche se la geometria cambierebbe di nuovo perché si alza l'avantreno.

 

Prima la provo e poi si vede ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...