Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifica sospensioni di serie Giotek


iltanga

Messaggi raccomandati

@Giotek Ho inteso che intendesse con "I rischi del caso", il rischio, che poi è una concreta possibilità, di buttar via qualche mono o forcella con relativo danno economico oltre che di tempo, quando ti puoi accontentare della prima versione, che comunque ha soddisfatto I clienti. Non che sei un killer seriale.

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho provato ieri e oggi e non risponde, magari è in vacanza, proverò domani o dopo, non vorrei rompere  :wacko: fammi sapere se ti risponde

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Come molti di voi mi trovo in difficoltà con le scarse sospensioni della mia nuova(usata del 2015) MT-07...
Premesso che ne faccio uso solo su strada, quindi non devo fare tempi record, qual'è la modifica migliore da fare per rimanere entro una spesa contenuta(max 1000e)?
Ho letto e parlato con giotek e mi sembra più che valida quella che propone lui, ma anche le opinioni riguardo quello che fa fg-gubellini sono buone quindi non so decidemi...

Aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo anche per i futuri possessori di MT-07 nella speranza di aiutare chi è in cerca di info su tutte le possibilità abbordabili sul mercato.

Dopo aver cercato info a più non posso su questo forum, su mt-series, su motoclub-tingavert ed in giro su internet riguardo quello che i hanno fatto i vari utenti per migliorare significativamente le sospensioni, posso riassumere dicendo che ci sono le seguenti possibilità: (dalla più scarsa alla migliore) [tra le parentesi quadre ho tirato le somme per quello che ho capito io]

 

- kit Giotek --> 300€ circa, comprende modifica alle sospensioni originali non reversibile [ottimo risultato low cost]

- kit FG Gubellini --> 600€ circa, comprende idraulica forcelle(rimovibile), olio e mono [miglior rapporto qualità/prezzo]

- kit Hyperpro --> 700€ circa, comprende molle progressive, olio e mono [no idraulica quindi da scartare]

- kit MUPO --> 950€ circa, comprende idraulica forcelle(rimovibile), molle lineari, olio e mono [qualità paragonabile(se non peggiore) al kit FG Gubellini]

- cartucce Andreani --> 550€ circa, comprende il kit di sostituzione cartucce originali [ottimo risultato da abbinare ad un mono da comprare in più]

- cartucce Ohlins (650€ circa) + mono (600€ circa) --> 1200/1300€ [circa modifica migliore, ma super costosa]

 

qualcuno conferma?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, solo non condivido il commento [no idraulica quindi da scartare] riguardo HyperPro.

 

Il giusto olio con la molla HYPERPROGRESSIVA da i suoi risultati. Fidati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e modificare l'idraulica con kit HyperPro?  :rolleyes:  infattibile? alla fine la modifica sarebbe sempre la stessa solo con in piu molle e olio piu performanti  :unsure:

Modificato da MatteoFornaroli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo qualche giorno di prova posso postare anche il mio commento alla modifica fatta da Giotek, che dire...un personaggio quasi uscito dalla fantasia, davvero un esperto ed una persona squisita e super disponibile, detto ciò però inizierei a dire che la moto è migliorata parecchio, non sono un esperto pilota...

direi piu che altro un neofita, però la moto risulta piu stabile e sostenuta, affonda meno sia in frenata che in curva...e non rimbalza sul misto veloce.

 

io ero alla ricerca di una modifica economica, lo ammetto, ma che portasse a dei risultati sinceri e non per l'utilizzo pistaiolo, e devo dire che credo proprio di averlo trovato a pieno, sono totalmente soddisfatto, grazie ancora Giotek! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico grazie per quello che hai scritto perché tra le righe leggo cose molto importanti.Importante è "totalmente soddisfatto" e "risultati sinceri" oltre a "un personaggio o quasi uscito dalla fantasia".Questo è un commento che ha apprezzato molto anche la mia signora e che troviamo singolare e bello,grazie.Ti definisci un neofita...quasi a scusarti del fatto...buffo...sai quanti "Valentino" arrivano da me con le gomme ancora da chiudere di 2 cm..Goditi la moto che hai e che oggi è sicuramente più sicura di ieri.Avevi altre alternative e come sempre (o quasi) è sempre questione di maledettisoldi ma non sempre chi spende di più ottiene di più,più facile ottenere buoni risultati con certi mono (a 4 volte quanto hai speso)ma molto difficile ottenere tangibili migliori risultati su interventi sulla forcella che non prendano in esame l'utlizzo di cartucce complete (da 500 a 1000 euro)perché soluzioni alternative sono dei pagliativi o come si dice a Firenze "delle prese di ****".Non ho tempo e neanche voglia di scrivere perché i vari emulatori di cartucce (dispositivi/componenti interposti tra la testa del flauto e la molla)non possono offrire i vantaggi che pavoneggiano........lamelle....poste dove?...in quale circuito idraulico PREESISTENTE e non modificabile...ma sulla tematica delle sospensioni è un girone dell'inferno dove i Dante sono tanti ed i Caronte pure e le forcelle a flauto funzionano in una certa maniera..molto distante da come si può pensare od intuire.Il 50% di quanto scritto nell'articolo non è vero,l'articolo serve a far capire "concettualmente" il funzionamento di una forcella a flauti,la realtà è molto più complessa.

Grazie

Giotek

 

http://www.apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?f=306&t=29652

 

http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t35308_forcelle-flauti/

 

 

dopo qualche giorno di prova posso postare anche il mio commento alla modifica fatta da Giotek, che dire...un personaggio quasi uscito dalla fantasia, davvero un esperto ed una persona squisita e super disponibile, detto ciò però inizierei a dire che la moto è migliorata parecchio, non sono un esperto pilota...

direi piu che altro un neofita, però la moto risulta piu stabile e sostenuta, affonda meno sia in frenata che in curva...e non rimbalza sul misto veloce.

 

io ero alla ricerca di una modifica economica, lo ammetto, ma che portasse a dei risultati sinceri e non per l'utilizzo pistaiolo, e devo dire che credo proprio di averlo trovato a pieno, sono totalmente soddisfatto, grazie ancora Giotek! B)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...