Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifica sospensioni di serie Giotek


iltanga

Messaggi raccomandati

Ciao a te,

non sono contento di leggere che sei quasi soddisfatto e quindi dobbiamo rivedere la cosa.E' possibile che con/per il tuo modesto peso il pompante del tuo mono,la sua pressione di azoto non siano ottimali.La modifica del piedino ti aiuterebbe perché permette di precaricare meno la molla pur assicurando notevole sostentamento verso il fine corsa (più altri svariati vantaggi) ma resta che il mono (nel tuo caso/poco peso/giuda a solo) debba essere tarato leggermente diverso.Ti propongo alcune soluzioni:

 

1-Mi invii il mono ed a titolo gratuito te lo modifico nell'idraulica/pressione e lo fornisco del nuovo piedino.

 

2-Mi aiuti a trovare ad un prezzo decente un altro mono della MT-07 (visto che ora ne ho disponibile solo uno,quello in foto, che per adattarlo alle tue specifiche necessità dovrei riaprire e modificare) ed io te lo preparo e te lo anticipo aspettando che tu mi spedisca il mono che hai sotto.

 

Fammi sapere che ne pensi dell'idea.

 

Giotek  3382279335  giotek54@alice.it  new.shark@libero.it

Innanzitutto mi sembra doveroso un profondo ringraziamento per la disponibilità e per il tuo comportamento, non è certamente da tutti. Mi son fatto un po' di strada per venire in là l'altra volta ma anche solo per averti conosciuto e aver visto come lavori ne è valsa la pena. Grazie!

 

Questo weekend smonto il mono e appena possibile te lo invio, ti ho mandato una mail a giotek54@alice.it chiedendoti i dettagli per la spedizione.

 

Grazie ancora!  :D  :D  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, forse un po' OT, ma un ammo ad interasse variabile avrebbe lo stesso effetto?!

La modifica al piedino che ha fatto Giotek serve proprio ad aumentare l'interasse. Quindi un mono che ha quella regolazione ti può portare alla "soluzione" inventata da Giorgio, però in più potrai regolare il tutto, in un certo range.

Fine OT! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

capisco i dubbi di alcuni riagurdo alla modifica del piedino,la vita di una persona non vale 50 euro ed io non ho bisogno di 50 euro.Quando faccio una modifica invasiva o no mi chiedo sempre se monterei quel componente sulla moto di mio figlio che è la cosa più preziosa che ho avuto dalla vita e...se lui possedesse una Mt-07 non avrei problemi a fargli questa modifica.

 

Esisterebbero altre semplici soluzioni tipo tagiare di netto il piedino e filettare per 6-7mm lo stelo (magari 14X1,5 la classica filettatura degli steli Showa)e creare dal pieno un nuovo piedino (di misura a piacere) da avvitare allo stelo.In questa maniera avremmo diminuito la corsa possibile dello stelo (di 6-7mm) ma visto che il tampone finecorsa è lungo 30mm (un'esagerazione) nulla toglierebbe di accorciare il tampone di 6-7mm.

 

Soluzione fantastica ma...a che prezzo? perché un conto è trovare la soluzione ottimale ed altro quella funzionale/più semplice/sicura.Se la funzionale costa poco ed è SICURA questa diventa la soluzione migliore.

 

Chiarisco anche che sulla mia moto non monterei mai una soluzione della quale non mi fidassi totalmente/ciecamente o sulla quale avessi dei dubbi.

 

Giotek

Modificato da Giotek
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, per correttezza vorrei scrivere un piccolo aggiornamento: ho smontato e spedito il mono a Giorgio che ha provveduto a fare le modifiche di cui sopra per poi rispedirmelo in tempi record.

 

 

Sedendomi sopra lo sento decisamente meglio! Non appena riattivo l'assicurazione posto le prime impressioni

post-5435-0-95813200-1491813409_thumb.jpg

post-5435-0-58362900-1491813415_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tutta questa modifica si possa fare anche per xsr 700..?

 

 

Buongiorno a tutti, per correttezza vorrei scrivere un piccolo aggiornamento: ho smontato e spedito il mono a Giorgio che ha provveduto a fare le modifiche di cui sopra per poi rispedirmelo in tempi record.

 

 

Sedendomi sopra lo sento decisamente meglio! Non appena riattivo l'assicurazione posto le prime impressioni

hai verniciato la molla?

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tutta questa modifica si possa fare anche per xsr 700..?

[...]

 

sicuramente!

credo che il colore della molla cambi a seconda del colore della moto. nel mio caso è sempre stata rossa.

 

La molla rossa veniva messa sulle 07 bianche, m.y. 2014.

 

MA ricordo che a qualcuno era capitata una 07 bianca con la molla di altro colore, verso la fine della stagione 2014 o forse durante la stagione successiva. Dopodiché mi pare che la molla rossa sia scomparsa dalla dotazione delle 07, a favore di molle nere o argentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che il colore molla identifica il produttore, nei mono after...rosso mi pare BITUBO, bianco MUPO e WP giallo ohlins, viola HYPERPRO, blu WILBERS, arancione MATRIS...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...