Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Marquez ha rotto!


pudu364

Messaggi raccomandati

Rossi, ricorso d'urgenza: non parte più per ultimo?

(Sportal.it)

Valentino Rossi ha ancora una piccola possibilità di non partire dall'ultimo posto nel Gp di Valencia.

Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', sarebbe stato presentato un ricorso d'urgenza al Tas, dopo che la commissione di gara ha confermato la penalizzazione per il centauro di Tavullia, protagonista di un incidente ormai già passato alla storia con Marquez a Sepang.

L'obiettivo è quello di ridurre i tre punti di penalità sulla patente ed evitare così di conseguenza la retrocessione automatica in griglia per la gara finale in terra spagnola.

In questo modo, Rossi non sarebbe chiamato a rimonte clamorose e potrebbe giocarsi alla pari con Lorenzo (che ha smentito qualsiasi patto con Marquez) le sue carte in ottica titolo.

(A cura della redazione di Sportal.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

In base all'articolo 3.4.2 del regolamento del Campionato del Mondo FIM di motociclismo, Valentino Rossi ha presentato ricorso contro la decisione presa dal Direzione Gara nel Gran Premio Shell della Malesia, penultima prova del Campionato Mondiale MotoGP™ 2015, successivamente confermata dai commissari FIM. Rossi è stato penalizzato con 3 punti per l'incidente alla curva 14.

Facendo appello alla Court of Arbitration for Sport (CAS), Rossi ha chiesto l'annullamento o la riduzione della sanzione. La decisione è attesa per il 6 novembre 2015.

La FIM non rilascerà ulteriori comunicati in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le FP1 cominciano Venerdì 6 novembre alle ore 9,55.

 

Il comunicato del TAS/CAS: A decision is expected to be issued no later than 6 November 2015 (entro il). Anche gli svizzeri mancano di precisione....

 

Media_Release_4259_FINAL.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco Uncini, responsabile della sicurezza nella FIM, ha spiegato come è stato valutato l'incidente tra Valentino Rossi e Marc Marquez, l'italiano, che insieme i Mike Webb e Javier Alonso, ha preso la decisione di penalizzare Rossi ha spiegato: “Appena visto il contatto avremmo voluto penalizzare subito Valentino. Ci era sembrato evidente che stesse spingendo fuori traiettoria Marquez. Abbiamo preferito continuare a seguire la gara, parlare con i piloti e rivedere l'episodio. Il ritardo della decisione è legato solo alla necessità di valutare bene tutti gli aspetti. Una volta accertate le responsabilità, non abbiamo fatto sconti. Il suo comportamento è stato giudicato scorretto, abbiamo accertato la sua intenzione di portare fuori il rivale”. A Valentino sono stati tolti tre punti dalla patente e al Gran Premio di Valencia dovrà scattare dall'ultima casella, mentre il rivale Marc Marquez non è stato penalizzato e Uncini ha spiegato: “Era estremo, ma nei limiti. Non sta scritto da nessuna parte che uno debba andare al 100% in ogni giro. Si può decidere la condotta pensando al consumo di gomme, benzina, motore. Anche sospettandolo, non abbiamo prove che Marc lo stesse intralciando di proposito. Perché dovevamo sanzionare sorpassi uguali ad altri mille? Finché sono nei limiti del regolamento, ben vengano! Sono bellissimi e fanno spettacolo. Poi puoi sospettare che Marquez cercasse la lotta. Ma Rossi poteva reagire differentemente". Riguardo invece alla “ginocchiata” che Valentino avrebbe dato a Marquez, l'ex campione della 500 ha ammesso: “A noi è interessata la volontarietà della manovra. In mancanza di una dimostrazione certa ci siamo astenuti dal giudicare il movimento della gamba, che potrebbe essergli sfuggita con il contatto".

Link al commento
Condividi su altri siti

gerribs  ( :D ) l'ho letta stamani e non posso che farmi una sola idea: ognuno porta la propria verità secondo il proprio comodo.

Che Vale abbia sbagliato è indubbio

Il calcio non c'è

é marquez che si appoggia sulla saponetta sx di Vale

Vale d'istinto apre la gamba su cui si poggia il caso di MM e perde anche la pedana

MM che sperava di sfondare con il casco è troppo inclinato per avere un risultato favorevole e perdendo l'equilibrio pinza il freno ma è già caduto

 

l'idea ce la siamo già fatta tutti e continuiamo a chiederci se nasce prima l'uovo o la gallina.

 

Sappiamo anche che sulla griglia di sepang c'erano tanti piloti di cui alemo un paio ODIANO ed INVIDIANO Valentino e la cosa è veramente ma veramente triste.

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quello che ha parlato non è un oscuro meccanico o uno dello staff.

Lui è Honda, per quanto ovviamente sia di parte e non che eviti di dire che la telemetria non dice COSA ha premuto la leva (che dopo gibernau credo, abbia una protezione contro i contatti accidentali.

Io SPERO che sia una dichiarazione che non ci sarà biscotto.

Honda sa essere molto cattiva se qualcuno intacca la sua immagine.

Io fossi Marquez non sarei proprio serenissimo a stare dietro a Lorenzo...

 

Scusate la mia ingenuità ma su Dani non ho dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gerry ......

per favore non facciamo confusione, tu stai rispondendo a gerribs e NON a Gerry, sono due persone diverse. Se non vuoi stare a scrivere gerribs puoi scrivere Gianni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerribs sono io, Gerry è un altro, Gerrybs non esiste :D

 

Io finora non mi sono espresso sulla diatriba in corso, anche perché al mia opinione non cambierebbe i fatti, quindi mi astengo. Tuttavia se Nakamoto scrive che la telemetria è a disposizione, forse qualche elemento in più nel farsi un'opinione personale andrebbe considerato.

 

Quello che però mi sento di stigmatizzare è il becero tifo da stadio che si è scatenato (non parlo di questo forum dove il rispetto per le opinioni altrui è sempre un valore rispettato) e la penosa sceneggiata dei due decerebrati inviati de Le Iene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gerrybs ......... rectius gerribs

Nakamoto effettua un intervento assai postumo ed inutile

tanto quanto inutile è l'intervento di Livio Suppo (simpatico come la sabbia nel costume da bagno)

la telemetria ha già dimostrato quello che è stato a prescindere dal contributo della Honda (che teme un danno d'immagine)

Il gioco sottile del ragazzetto sinora lo ha premiato (con non poca fortuna)

Le cose stanno diversamente e proprio il nervosismo che ne è derivato (le iene non sono solite andare in giro per menar le mani) dimostra che c'è un tantino di immaturità del soggetto e del suo entourage (vedere l'inquadratura del padre che sta con le dita incrociate mi dà l'idea di uno che ha il trigemino incrociato)

Aspettiamo di vedere il filmato delle iene ....

 

Bene sono contento comunque che gerribs abbia apprezzato il ns british style

:)

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma le iene sono frequentemente simpatiche come un gatto grasso appeso con le unghie al testicolo sinistro.

Senza entrare nei particolari della vicenda specifica, una mia opinione di mm e di chi gli sta vicino me la son fatta: menar le mani non si fa. Se sei un personaggio pubblico, sai che puoi aspettarti prima o poi di essere oggetto di satira, che per definizione, non è mai simpatica, sennò non sarebbe satira.

Ergo mi sta simpatico, in questo momento, più o meno come erdogan se fossi curdo e putin se fossi ceceno. Questa estate mi ero pure comprato un orologio della linea col suo marchio... Che cambio di idee...

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui potete vedere il video delle iene

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/11/02/corti-e-onnis-dos-bandidos-o-dos-cojones-_9743.shtml

 

non credo che debbano farsi commenti

si tratterebbe di peggiorare una situazione di per sé già peggiore

e non è una questione di opinioni ma di evidenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...