Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Modifica sospensioni di serie by Giotek


Pietro2

Messaggi raccomandati

Ognuno ha le proprie esigenze, c'è chi dovrebbe avere due moto, una per il turismo ed una per le sparate sui passi, e chi ne prende una per fare entrambe.

 

Siccome vedo impossibile mettere borse/bauli e portare un passeggero comodamente con una SS si tende a migliorare le sospensioni di una Tracer900.

 

:)

ESATTO Omar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Causa lontananza dalla giotek, ieri mi sono affidato alla ARP Suspension vicino a Monza. Io sono restato basito dal cambiamento. Ora devo solo testarla tra i tornanti di montagna. Buone curve a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Causa lontananza dalla giotek, ieri mi sono affidato alla ARP Suspension vicino a Monza. Io sono restato basito dal cambiamento. Ora devo solo testarla tra i tornanti di montagna. Buone curve a tutti

Molto bene, fa piacere sapere che in Italia c'è qualcun altro oltre a Giotek che sa fare bene il proprio mestiere.

Sarebbe il caso di fare un report un minimo dettagliato, però in una discussione apposita.

La vuoi creare tu e così ci spieghi che cosa hanno fatto sulla tua Tracer?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Paolo63

Se non provi una con le sospensioni aggiornate da Giotek o da altri o sostituite del tutto non capirai mai la differenza. Il problema sta nella molla troppo forte rispetto all'idraulica, quindi per il comfort magari va anche bene, ma la moto originale non risponde a nessun cambiamento di settaggio. Almeno la mia e penso quella di molti qui.

Fai conto che col mono sono alla 2.tacca ed e' abbastanza sostenuta pure per andarci in pista.

Poi e' chiaro, a me piace la guida dinamica, non dico da sparo e ginocchio in terra, ma allegra con brio ecco. E magari ci riesci anche con le sospensioni originali a patto di prenderti grossi rischi quando in curva trovi delle irregolarita' o avvallamenti nell'asfalto o quando magari sei un po lungo e arrivi pinzato fino a centro curva: la sospensione torna su con troppa velocita' e di scatto mettendo a repentaglio l'assetto.

Ma se uno, con quel motore li, riesce ad andarci sono a passeggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@condor64

proprio ieri sono andato su e giù da vari passi, passo ballino, passo duron, su fino a madonna di campiglio ed al tonale, con un amico con una ducati supersport 900 ed uno con honda crossrunner, non avverto alcuno dei problemi evidenziati, forse perchè faccio della moto un uso......normale.

Le regolazioni  fatte sulle sospensioni originali hanno effetto e si sente eccome la differenza delle variazioni.

Io non so che uso fate della moto, anzi no, lo so benissimo, ma credo che si possano imputare alla tracer difetti che invece sono improprio utilizzo. se volete correre ci vuole la moto giusta, se volete fare touring ci vuole la moto giusta e la tracer lo è.

Detto questo, buoni giri, io sono contento di quello che ho, ci sono andato splendidamente in tutti i posti dove ho voluto andare e cosi farò per il periodo nel quale avrò ancora questa moto. 

Modificato da paolo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai centrato appieno, il problema è che questo motore si presta così bene alla sparata domenicale che ci si scorda che stiamo guidando una sport-turer e pretendiamo si comporti da Supersportiva.
Anche per me va benissimo così com'è.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Tu è da quando ne scrivi che ripeti che chi si trova male è perché ne fa un uso sbagliato e lui non può scrivere che avete sbagliato voi qualcosa? Questa è bella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi riferivo all'affermazione di aver sbagliato modello, piuttosto alla nascita di un nuovo segmento, la easy tourer, e cos è? Una moto da viaggio facile? Allora penso che la gold win sia una moto da viaggio facile per la sua stabilità in autostrada, per la sua capacità di carico, per la sua comodità.

Quindi la Tracer sarebbe una hard tourer.

 

La verità è che la Tracer 900 è una moto che si presta un po' alla guida sportiva ed un po' al touring, ma non riesce benissimo in nessuna delle due, è una via di mezzo.

 

Pietro2, non vorrei che tu abbia preso il mio post come offensivo, non mi sarei mai permesso, e rileggendo potrei anche capire che poteva essere frainteso.

Il fatto è che ormai ne leggo una al giorno di tutto ed il contrario di tutto, ma penso che in tanti hanno acquistato una cosa credendo che fosse un'altra.

Modificato da dmax68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...