Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Agostone

Messaggi raccomandati

la mia oltre fare il ticchettio nonostante al primo cambio olio ho fatto mettere il GP4.. a volte mi fa strani rumori di strappi metallici anche in impennata sulla catena o zona pignone.. non vorrei fosse allentata o io troppo brusco nel dosare potenza a una ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi qui :Connie_click-me:

 

e se hai pazienza leggi anche qui :Connie_click-me: è una vecchia discussione ;)

 

 

bene :D e che sconto applichi al Forum [emoji14]

 

io ho fatto un Ceramic Power 30.000km fa, potrei fare un METABOND MEGALENE PLUS ;)

Scusa, letto ora. Devo chiedere in ditta cosa si può fare, ma considera che i margini sul Metabond sono bassi. Però ciò non toglie che qualche euro si può limare. [emoji6]

 

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Giusto epr conoscenza vi segnalo che anche la "mia" che è una moto stampa fa esattamente lo stesso rumore.... ticchettio evidente a freddo per poi ridursi di molto a caldo... Attenzione che ce ne sono enne altre di moto di altre marche che fanno rumori simili e che si comportano nella stessa maniera... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao! Io ho avuto la R1 a scoppi irregolari, allestimento 50^anniversario (quella bianca e rossa per intenderci) e vi assicuro che il ticchettio lo avvertivo anch'io. E' proprio una caratteristica del motore cross plane. L'ho avuta per quattro anni e non mi ha dato mai problemi, solo tantissimo divertimento. Mi manca quel motore ed è per questo che sto trattando per una splendida Mt 10. Tranquilli non vi deluderà è affidabilissima e sono certo che vi regalerà tante emozioni. Hanno sempre detto, anche i tester più quotati, che il suo suono ha caratteristiche del quattro e del due cilindri messe insieme e questa è una. Io comunque credo che il motore della Mt 10 derivi da quello della vecchia R1 (la mia) e non da quest'ultima versione. Comunque godetevela! 

Modificato da Varamolo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il motore dell'mt 10 invece penso sia proprio quello dell'r1 nuova con metalli diversi, ma non ne sono sicuro

Modificato da omarMT01
non si cita il messaggio immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore della 10 è quello della nuova R1 ma rivisto nel 40% dei componenti: albero con più inerzia (circa il 40%), condotti d'aspirazione e scarico, testata, bielle (in acciaio anzichè titanio), iniezione (a iniettore singolo anzichè doppio), padellone con annesso impianto di catalizzazione e rapportatura del gruppo finale di trasmissione più corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avevo pensato che fosse della vecchia versione perché i jap di solito sulle super naked hanno sempre messo motori delle super sportive degli anni precedenti. Comunque quel ticchettio lo aveva anche la mia che, ripeto, mi ha accompagnato per quattro anni senza il minimo problema. Ho visto che a partire dalla versione 2017 della Mt 10 c'è il cambio elettronico che funziona solo a salire di marcia ma non in scalata me lo confermate? Sto per prendere una 2017 nuova, nera, bellissima e quando ho chiesto al concessionario se sono previsti cambiamenti per il 2018 mi ha risposto che non ci saranno, la moto è la stessa. Non vorrei ritrovarmi una moto già eccessivamente svalutata. Ho cercato in rete informazioni in merito ma riferivano di aggiornamenti solo per l'xmax 400 e per qualche altro modello ma non per la nostra moto. Che mi dite in proposito? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ma a parte questo ticchettio fastidioso non mi pare che qualcuno ha avuto problemi di motore sulle MT10 , confermate ? Per quanto riguarda le R1 2015 ho saputo che qualche motore è andato in frantumi.

 

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

A me non sono venute all'orecchio voci di problemi di motore. Oltretutto se fai i tagliandi regolari hai una garanzia di 3 anni estendibile a 5, pertanto un eventuale problema sarebbe comunque coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...