Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post


smaio13

Messaggi raccomandati

ciao Andrea, innanzi tutto una domanda: hai toccato qualcosa nei settaggi?

 

La MT-10 è pluriregolabile (precarico, freno in estensione, freno in compressione) sia davanti che dietro?

 

EDIT: ho controllato il manuale, lo è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai delle ottime sospensioni su,vai da uno che se ne intende e fattele regolare,se non hai un po di esperienza rischi di fare peggio di come sono adesso.In alternativa regoli tutto standard e poi indurisci o smolli a seconda di come la senti.I movimenti sono 3 ...precarico della molla (su delle sosp.nuove di solito non serve interv.) ...velocità di quando si comprime (compressione) e velocita di quando ritorna indietro (rilascio).per farti capire senza termini tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al precarico... serve intervenire su quello se il Sag non è a posto.

Quella è la prima cosa da sistemare.

Poi si passa al comportamento dinamico, e qui entrano in gioco le regolazioni idrauliche.

Ma per questo lascio fare le dovute considerazioni a chi è esperto.

;)

 

@Smaio13: dai un'occhiata a questa discussione: "     (OFFICINA) SAG .. questo sconosciuto.    " tanto per iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di irrigidire il mono bisogna controllare il SAG. Ogni giro completo comprime di 1mm e, in base al K molla, aumenta il sostegno...ma anche le risposte secche.

 

Ti scrivo come controllare o hai già trovato il "modus operandi"?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Grazie mille per le informazioni!

E da un paio di giorni (causa pioggia) che non riesco ad usare la moto e ancora non gli ho manco tolto il telone,

Spero domani di riuscire a fare qualche tentativo sulle regolazioni seguendo la guida che mi hai dato.

 

Ho notato però che i dadi del precarico quando vengono stretti o allentanti non fanno nessuno scatto, nel libretto mi pareva di aver capito che la regolazione andasse fatta a scatti e c'e scritto qualcosa tipo "14 scatti a destra per indurire e 14 scatti a sinistra per allentare", ora non ho il libretto sotto mano, forse ho scritto una cavolata.

 

Fatto sta che senza sentire questi scatti il rimanere simmetrici durante la regolazione tra le due molle è davvero difficile, consigli su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno di noi è capitato di ricevere la moto nuova, dal concessionario, non regolata come da libretto. Per questo ti invito, per cominciare, a verificare i parametri.

Chiudi tutti i registri e aprili come da manuale.

I click si contano da quando si sentono, non andare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...