Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) O-ring catena danneggiati a 12000km


F93

Messaggi raccomandati

Io ho preso la palla al balzo, oltre al portafoglio, per cambiare tutto con qualcosa di aftermarket che mi dava più fiducia, anche grazie ai vostri consigli..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 27/1/2021 at 11:21, F93 ha scritto:

Mi era sfuggito questo post, grazie per avermelo linkato. Da quello che ho capito la catena dovrebbero cambiarla senza tanti problemi. 

Mi viene un dubbio però, come riportato da alcuni utenti sul post.. ha senso cambiare solo la catena? Anche se ce da dire che finché è in garanzia e non si spende un euro posso farmela cambiare anche 100 volte e fregarmene. Poi verso i 30k cambiare tutto.

 

Ma non mi è chiara una cosa. Se la moto è in garanzia, posso fare cambiare catena, corona e pignone con un kit acquistato da me online? Il lavoro deve per forza essere fatto in officina Yamaha? La garanzia non si invalida? Grazie

No non si invalida,poi giusto ciò che dici,il lavoro ben fatto sarebbe cambiare i tre elementi. io finchè c è garanzia rompo le palle,poi catena DID VX3 corona e pignone ognibene. montate nelle moto più potenti di questa tracer e mi sono durate 40000km,e non ingrassavo ogni 1000km ma sempre al ritorno delle uscite di circa 400-500km acatena calda.

Con la tracer anche se ingrassi non dura un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sulla tracer 900 gt a 20400 km ho cambiato la trasmissione originale, ormai sbriciolata x colpa dei concessionari che tiravano troppo la catena, e ho messo il kit ek2868g con catena ek mvxz2..

Ora sono a 30000 km e zero problemi, zero o-ring rotti, utilizzo il petrolio bianco e i prodotti della motul per pulire e ingrassare la catena, ogni 2000 km controllo la tensione della catena ed è sempre uguale, 45 mm di gioco, zero vibrazioni alla pedalina del cambio.. sono contento..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente a 30.000 km faccio fare il tagliando dal concessionario, e appena riprendo in mano la moto la catena è tiratissima e per di più i dadi dei registri catena sono smollati..

Faccio 40 km per arrivare a casa, tiro giù tutto e mi regolo la tensione della catena a modo mio, per fortuna ora ho imparato, ho acquistato la chiave dinamometrica e non ho mai problemi, ma non capisco perché i concessionari continuino a tirare così tanto la catena, vibrazioni continue alla pedalina a ogni cambiata e rumori di sfregamento...

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oblò x la verifica del controllo olio è completamente pieno (spero non sia un problema) e il filtro olio non l'hanno cambiato, in fattura non c'è..

Che poi il tagliando dei 30000 km richiede cure particolari o è uguale a un semplice tagliando "stagionale"?

Perché quando sono arrivato dal concessionario avevo 28800 km ma ho chiesto chiaramente di fare il tagliando dei 30000 km visto che poi avevo ferie e tanti km da fare.. ma in fattura non c'è scritto tagliando 30000 km (come invece riportato nella fattura dei 20000 km) bensì tagliando stagionale.. anche il tipo che mi ha reso la moto ha fatto riferimento a un semplice tagliando con le solite cose da controllare e la prossima verifica tra 1 anno/10000 km.. maaahhh

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2022 at 16:09, Rugge8guy ha scritto:

L'oblò x la verifica del controllo olio è completamente pieno

Qui siamo OT, comunque verifica di aver fatto il controllo secondo le prescrizioni del libretto di Uso e Manutenzione:

2011750201_Schermata2022-07-17alle22_20_35.thumb.png.6d49ec4b5a24ca01b8f4177ed45febf2.png

 

Moto inclinata e moto dritta fanno una enorme differenza.

Anche la procedura di accensione e il resto sono importanti.

 

Sarebbe strano che te ne avessero messo di più, anche perché devono fartene pagare quanto necessario secondo le specifiche del motore (cioè 2,4 lt senza la sostituzione del filtro, 2,7 lt con la sostituzione). Se ne hanno messo di più e non te lo hanno fatto pagare, sono veramente dei fessi (ancorché incompetenti).

Diverso è se ne hanno messo la quantità giusta MA non hanno fatto scolare bene l'olio vecchio. Allora potrebbe davvero essercene di più di quanto necessario.

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime 3 uscite in moto  arrivo a casa, la metto sul cavalletto centrale e controllo dopo qualche minuto l'oblò.. è sempre pieno zeppo,  prima del tagliando era sotto il livello massimo..

Il manuale dice 2,4 litri di olio senza cambiare il filtro.. 2,7 litri col cambio del filtro..

Visto che il filtro non lo hanno cambiato, forse hanno messo comunque 2,7 litri invece che 2,4..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 a 28.000 cambiato (in concessionaria)  il trittico con una did. (525 e non ricordo la sigla)....oggi ho 42.000 e già a 38.000 qualche oring isi evidenziava...

catena curata ogni 1.000....possibile che a soli 14.000 gli oring cominciano uscire dalle sedi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, la mia catena originale era durata 20.000 km ma non do tanto la colpa all'usura o alla manutenzione quanto alle concessionarie che me la tiravano sempre troppo..

Comunque il tuo brevetto porta smartphone/navigatore che mi avevi fatto funziona ancora benissimo..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...