Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) O-ring catena danneggiati a 12000km


F93

Messaggi raccomandati

Comunque consolati che la cosa affligge anche altri marchi che come catena di serie montano DID, e anche alcuni che la hanno montata pensando di mettere qualcosa di qualità. Io stesso avevo avuto lo stesso problema con la speed triple.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io sinceramente nn volevo sbattermi e ieri è finalmente arrivata la catena HPE.prossima settimana la monto cambiando anche corona e pignone.speriamo di nn avere ,visto il costo 🤪,gli stessi problemi(vedi o-ring ed ossidazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si è la nuova Regina HPE. diciamo che vedere gli oring che uscivano ogni volta che lavavo la catena mi faceva incavolare.Allora ho deciso di fare un regalo alla bimba.siamo un pò oltre i 300€ x la catena + i pignoni.Il lavoro fatto in yamaha(nn ho lo smagliacatena moto) è costato 65€.Lo so è tanto ma che cavolo....ahhaha.  Prossimo giro facciamo le sospensioni e chissà,magari x sfizio una bella akra...hahaah

c2.jpeg

c1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

E comunque sono andato da 2 concessionari ufficiali Yamaha diversi per tirare la catena ed entrambi l'hanno tirata troppo, vibrazioni sulla pedalina, rumore fastidioso in zona pignone..

Risultato catena disintegrata, in zona pignone c'è della "polvere" rossa che il concessionario mi ha detto essere la catena "mangiata" dallo sfregamento con pignone e corona..

Ho comprato corona e pignone pbr, catena ek525mvxz2118 e la farò mettere settimana prossima..

Il concessionario mi ha detto che mi avrebbe sostituito l'intera trasmissione con un'altra originale a pagamento, non rientra in garanzia in quanto materiale di consumo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2021 at 11:15, Rugge8guy ha scritto:

E comunque sono andato da 2 concessionari ufficiali Yamaha diversi per tirare la catena ed entrambi l'hanno tirata troppo, vibrazioni sulla pedalina, rumore fastidioso in zona pignone..

Risultato catena disintegrata, in zona pignone c'è della "polvere" rossa che il concessionario mi ha detto essere la catena "mangiata" dallo sfregamento con pignone e corona..

Ho comprato corona e pignone pbr, catena ek525mvxz2118 e la farò mettere settimana prossima..

Il concessionario mi ha detto che mi avrebbe sostituito l'intera trasmissione con un'altra originale a pagamento, non rientra in garanzia in quanto materiale di consumo..

Ciao a tutti. Ho avuto lo stesso problema, ma il concessionario mi ha cambiato la catena in garanzia assieme all'interruttore del freno anteriore che dava il problema al TC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di ricomprare tutta la trasmissione, a mie spese, e la farò montare da 1 concessionario non Yamaha..

di 3 che ne ho intorno:

- 2 mi hanno tirato troppo la catena con relative conseguenze..

- 1 non mi ha cambiato la pompa dell'acqua dicendo che era apposto, invece era da sostituire..

Queste sono le foto della mia attuale catena a 20.000 km, il bianco è il grasso, la polverina rossa (che è sparsa ovunque nella zona trasmissione, pedalina sinistra ecc...) è la catena "mangiata" dal pignone e dalla Corona in quanto tirata troppo...

IMG20210907135505.jpg

IMG20210907135503.jpg

IMG20210907135500.jpg

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2021 at 22:17, marcus6911 ha scritto:

scusami,nel manuale del 2017 c'è scritto che il gioco deve essere di 0,5? mi sembra davvero poco.in quella del 2019 dice 35.0-45.0

La Tracer del 2019 ha il forcellone posteriore più lungo di 6 cm ecco perché. 

Questo non toglie però che nella versione fino al 2017 i 0.5 cm fossero troppo pochi. 

La soluzione migliore sarebbe quella di scollegare l'ammortizzatore, tirare su la ruota fino al punto di massima tensione della catena e regolarla conn un gioco di un cm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se tu sei certo che la miglior soluzione è 1cm con l'allineamento dei centri, 0,5cm è la sua metà quindi pochissimo visto che la misurazione non viene fatta come sopra  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...