Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ducati diavel che ne pensate!!!!!!!!


crisstian

Messaggi raccomandati

Cereghini è già da un po' che fa ridere... Quando cominciò con la storia delle "luci accese, casco ben allacciato e prudenza sempre", era anche simpatico, ma da quando fa il VIP in TV, la sua credibilità di tester è alquanto scaduta.

La prova della Diavel è, piuttosto palesemente, uno spot Ducati. In quanto tale, guardandolo e pensando a cosa ricorda A ME Ducati, mi convinco sempre di più che la Diavel con quel marchio non c'entri granchè. La Diavel il nuovo Monster? Naaaa! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico,meglio così,sono consapevole della superiorità a livello di personalità della nostra MT-01,che le finiture dei materiali sono superiori,che la tecnologia che c'è è perfetta per non creare problemi e per darmi ancora + gusto nella guida,perchè il TC,le mappature,l'abs tolgono fascino ad una categoria come questa.

 

è una moto fatta per chi è indeciso tra cosa portare al bar,il cayenne o la moto??

 

Adesso mi tiro addosso l'odio di tutti:

Personalità? Si, una moto che vibra così tanto non è mica facile da trovare...

Finiture? Mah, non vedo del gran carbonio, display banale, manopole normalissime, specchi orrendi, portatarga perfetto per il Burgman, coperture scarichi originali in plasticaccia, cerchi normalissimi (anzi, dal disegno un bel po' datato...), parafango in plastica, finte prese d'aria con coperchi decisamente brutti, frecce del Fifty. E poi: forcelle e impianto frenante comunissimi a tutte le Jap, monoammortizzatore ridicolo.

Non a caso sull'MT le prime spese sono sempre: portatarga, specchi, frecce, manopole. Giusto per parlare di FINITURE. Poi freni, scarico (lo si cambia proprio per levare la plasticaccia... mica per una manciata di cv o 5 kg in meno).

Sinceramente sulla Diavel ho visto tante belle cosette che non saprei cos'altro ci sia da customizzare, compresi i serbatoi dei liquidi freno e frizione. Per non parlare di impianto frenante al top, cerchi stupendi, forcelle bellissime.

 

Tecnologia perfetta per non creare problemi: sicuro? Se ti dico pompa benzina? Problemi di minimo? E poi dici: ancora + gusto nella guida,perchè il TC,le mappature,l'abs tolgono fascino ad una categoria come questa? Beh, sono 2 categorie diverse... l'MT è una naked, la Diavel una cruiser.

A me il TC e l'ABS piacciono, se non voglio usarli casomai li disinserisco. Poi se il tuo piacere di guida vuol dire non averli e rimpiangerli quando servono è un altro discorso.

 

Prestazioni? Ahi, tasto dolente... per fortuna appartengono a 2 categorie diverse.

 

Parliamo del prezzo: quanto costa una MT? Prendiamo il top di entrambe: 17000 per l'MT-01 e 20000 per la Diavel Carbon. Sia Yamaha che Ducati ti restituiscono 10 euro per la benzina. Con 3000 euro cosa ti compri di figo per l'MT-01 SP? Con lo Stage2 sei già fuori budget, solo per farla camminare un po'.

 

Sta accadendo tutto esattamente come nei primissimi anni 90: le auto con nuove funzioni elettroniche quali ABS e TC fecero paura a tutti quelli abituati a guidare una 131, però come mai adesso non riescono a farne a meno? Sempre all'epoca una supercar aveva poco più di 300cv. Oggi una Audi RS3 ne ha 340...

 

Mi fanno ridere quelli che sputano sopra ad un oggetto che nemmeno conoscono e che non hanno mai provato. Che gusto dà aprire la bocca per dare aria ai denti, e poi doversi rimangiare tutto?

Ma almeno fate la finta di averla provata prima di parlare. E questo è un discorso che deve valere molto più in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni, che dire? Da quotare parola per parola.

 

Ci sarebbero solo un paio di cose da aggiungere:

1. l'amore per l'MT :smt049 offusca la vista e obnubila la mente, rendendo il giudizio sulla concorrenza meno obiettivo del giusto ;-)

2. tu sei un professionista (e che po' po' di professionista! aggiungo) della moto e sicuramente le guardi con un occhio diverso dal comune mortale

3. fosse per me in garage avrei almeno 10 moto, e credo che non sarei l'unico; purtroppo per farlo non basta il desiderio, ci vogliono anche le palanche e tante altre cose :roll: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che l'MT non sia una gran moto. Anzi, a me è piaciuta molto.

Mi fa solo incazzare la gente che sparla di questo e di quello senza saper nemmeno di che si tratta.

 

La prima volta che ho portato a casa l'MT (250km di autostrada) volevo già venderla. Certo, l'ho provata nella condizione a lei più sfavorevole. Ma non mi sono messo a scrivere sul forum che l'MT fa schifo.

Avrei anche potuto, visto che ALMENO l'avevo guidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io della Diavel mi sono limitato ad osservare la somiglianza di certi dettagli con la nostra! :mrgreen:

quanto alla componentistica tutto vero ma le Ducati meglio dotate si fanno anche pagare un bel pò di più!

in ogni caso individuare il "cliente medio" che se la metterà in garage come uno da bar non significa sminuire le caratteristiche di guida che non ho dubbi saranno pari alle altre Ducati...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio diffidente ... ora più la osservo e più mi piace.

Vista a Verona: da vicino vanta dettagli veramente curati, soluzioni stilistiche particolari e materiali ricercati. La seduta non mi è sembrata particolarmente adatta a spilungoni come molti di Noi: ginocchia piegate e pedane avanzate [-(

La proverò presto su strada ed allora esprimerò un parere, vero Giò :?: :mrgreen:

La Carbon costa molto, ma ha cerchi Marchesini fantastici :!: Aggiungendo gli scarichi in carbonio supera di molto i 21.000 euro :shock: Però sono anche in parte giustificati dall'eccellenza dell'elettronica e del motore super testato. Sicuramente meglio della DUU che per molto di più ti danno un motore vecchio bacucco, nessuna elettronica e finiture quasi scadenti [-( :!:

Somiglianze con la nostra :?: Pedane passeggero, sella uguale alla monoposto, ammortizzatore posteriore orizzontale sotto al forcelone, collettori simil-Akra.

Peccato che quel gommone lo faccia solo la Pirelli: i Ducatisti non potranno mai avere una sezione dedicata ai pneumatici coma la nostra :!:

Cereghini è già da un po' che fa ridere... Quando cominciò con la storia delle "luci accese, casco ben allacciato e prudenza sempre", era anche simpatico, ma da quando fa il VIP in TV, la sua credibilità di tester è alquanto scaduta.

Scusa =; ma NIco è Nico: anche se con l'età può essersi un pò rinco... è sempre un Motociclista vecchio stampo davanti al quale togliersi tanto di cappello. Fare il giornalista/tester oggi non è facile con tutti gli ineteressi economici e di mercato che ci sono (purtroppo). Una delle cose che condivido è quando afferma che una moto non deve necessariamente servire a qualcosa ma deve creare emozioni. In questo credo che la Diavel ci riesca, anche considerando le discussioni che genera non solo sul Nostro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui mi sa che si fa parecchia confusione

il discorso di Giò fila che non fa una piega manco a cercarla con microscopio ... e non poteva essere che così conoscendo il personaggio

xò stiamo parlando di moto totalmente diverse ... che in comune hanno solo numero cilindri e assenza di carena

poi stiamo parlando di moto con concessione iniziata 10 anni di differenza "incomparabili in ogni caso"

MT con vibrazioni create a posta e motore aste e bilancieri corsa lunga di stile era della pietra .. 90cv in origine

Diavel motore di altro pianeta .. 164 cv ....... che paragone vogliamo fare [-( non esiste

chiaro che se adesso guardi MT originale e Diavel ... sembrano antichita e tecnologia attuale ... imparagonabili

rimango dell'idea che MT rimane una perla intramontabile e che acquistera valore ... non ci sono mode sul suo dna ... non ha tempo

motore : un monumento che vibra e da emozioni sia allo sguardo che in movimento ... prestazioni non sono in considerazione

poi le classiche due scuale di pensiero sulle scelte della moto .. chi la personalizza e chi la prende già al top "però x la seconda tutte uguali"

MT a livello personalizazione è seconda a nessuna "sia chiaro sempre secondo il Rupe"

Diavel è sicuramente tecnologica performante ecc.. ecc..

sulla MT ci ho speso un capitale ... ma non me ne pento neppurte un attimo .. mai avuto dubbi

freni al top .. sospensioni al top .. motore perfetto come lo voglio io .. personalizazioni varie in tutte le sue pati ecc.. ecc..

ora non è uguale a nessun altra ... è la mia ... e non la cambierei x nessuna Diavel al Mondo

rimango dell'idea che è troppo facile portarsi a casa una moto già al top ... che sodisfazione c'è ?? .. lo possono fare tutti

ora molti mi prenderanno x pazzo ... ma quando me ne vado in giro vedo gli sguardi che cadono dalla parte del pezzo di ferraccio pesante rumoroso e strano che mi ritrovo sotto al sedere ... ci sarà un perchè?

x me Diavel è bella .. ma la moto x tutti ... tutto qua

e aggiungo che secondo me Diavel è stata fatta con : motore che si è trovato in casa e classici pezzi al top "brembo ecc.." fan colpo si .. ma banali

con questo dico solo che il bello è solo ciò che piace ... che non è del tutto compatribile con paragoni a livello prestazioni ecc..

aggiungo che ora la mia MT è cambiata nuovamente .. Born Again :smt025

 

che poi Diavel sia superiore in tutto è fuori discussione ....... MT strana Moto :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido rupe..........ne venderanno spero 100000 tutte uguali..............fatte con la fotocopiatrice............a parte che pernso che la diavel sia una signora moto............ma di orki(già il soprannome..........) non c'è nè 2 identici..............le mt non sono fatte in fabbrica sono fatte nei vari garage,di nascosto manco fossimo carbonari.......................manco facendo le foto per non far copiare..........praticamente il riassunto del mio pensiero è: ci sono tutte le altre moto e c'è l'MT..........e questo chiude il discorso spero almeno da parte mia

ps: quando andai a veder la mia accando c'era la ducati desmo quattro quella simile alla moto gp...55000 euri.................manco l'avevo notata,l'imponenza della ns la oscurava.... :smt001

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una domanda...ma se la nostra amata MT e' tanto stupenda,innovativa nel design,e da un motore tutto da godere....xche' solo il 5% dei possessori la tiene originale ? xche' ci sono persone che spendono migliaia di euri x personalizzarla,sia la linea che le prestazioni? :-k !!!!!

Per me la Diavel e' stupenda e come gia' detto amo le moto che osano,come l MT....! Quando vedo i commenti sulla Diavel,anche dei Ducatisti,mi sembra di risentire i commenti che uscirono quando fu' presentata la Ducati Paso..solo critiche,ma chi l aveva se la teneva stretta,in ottica anche futura..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito di cosa state parlando.

 

La Diavel non è paragonabile all'MT! punto e basta!

 

Fate una comparativa con la V-MAX e la V-ROAD, quello è il suo terreno.

 

Se poi SuperGiova vuole sostenerla a spada tratta, perché noi comuni mortali non l'abbiamo ancora provata, faccia pure, io sono sicuro che anche dopo non cambierò la mia opinione ma, come è già stato scritto, dipende da cosa uno stà cercando.

 

Quello che cerco in una moto l'ho trovato solo nell'MT, di altre ne ho provate molte, ducati comprese, solo delusioni, restituite al proprietario senza emozione!

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooooooo qui si stava scherzando fra amici perciò credo che ognuno possa dire una cosa e il contrario della stessa senza dire basta,tanto ognuno poi resta della sua opinione............almeno stò forum de fissati sobbalza un pò!!!! i post impennano,i vistatori visitano ecc ecc :smt005 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...