Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ducati diavel che ne pensate!!!!!!!!


crisstian

Messaggi raccomandati

Sabato scorso, mentre facevo il solito giretto per non far scaricare la batteria, mi sono fermato al Ducati Point di Limbiate per vedermi, bene con calma, la Diavel.

Grande parcheggio davanti alle vetrine: fermo l’Orco proprio di fronte all’entrata. :cool:

Entro, una "carbon" è appena dentro il negozio, comincio a girarle intorno e, dopo qualche minuto, entra una coppia: anche loro sono interessati alla Diavel.

Lui: “Guarda questo, guarda quello, vedi che la sella è bella comoda anche per te, guarda che gommona, 160 cavalli…”

Lei (interrompendolo): “Ma quella li fuori cos’è?”

Lui: (un po’ seccato): “Una Yamaha…” :-?

Lei: “Quella è bella!” :-D

Io: (facendo finta di niente) :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040

 

...Poi sono salito in moto e mi sono allontanato, stagliandomi nel tramonto (va bè era mezzogiorno, ma concedetemi la licenza poetica :mrgreen: ) come Viggo Mortensen alla fine di "Appaloosa"... :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: finalmente oggi l' ho vista dal vero....Diavel carbon

 

ora, parto dal fatto che sono un sentimentale ma questa Diavel mi ha lasciato del tutto indifferente :-(

 

a parere mio è una naked troppo vestita, fai fatica a vedere i particolari a parte la gomma post.

 

imponente dalla sella in avanti, la coda non mi piace con la targa in quella posizione mi sembra monca :-k

 

i contenuti tecnici non si discutono =D> =D> =D>

 

mi dispiace,( x Ducati ) non mi ha dato quei batti :smt049 :smt049 :smt049 che l' MT mi ha dato vedendola la prima volta

 

x ora non non vedo nulla all' orizzonte......

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Sabato scorso provata x 15 minuti sui colli Berici

 

da come te la presentano in concessionaria .. "stai x provare una moto straordinaria ecezzionale con tiro da :shock: "

 

un pò + di umilta farebbe comodo

 

sicuramente non fa x un fuori misura come il sottoscritto .. troppo bassa e pedane troppo avanti .. anche se si può avere con sella 4cm + alta

impostazione di guida presa pari dal vechio V-Max "questo detto dal rivenditore Ducati"

cmq sella morbida e comoda ... molta elettronica .. sulla mappa sport indica 162 cv a disposizione

mi aspettavo una risposta molto + potente ai bassi .. parte e arriva bella lineare .. in apertura di gas la mia MT ti fa godere sicuramente di + .. poi chiaro che non c'è storia .. ciclistica direi ottima .. non ti accorgi di avere un 240 al post ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri lo vista dal vivo a piazza s oronzo lecce...frontale goffa troppo larga :smt078 unica cosa bella i cerchi marchesini con gomma da 240 ( x forza con quell frontale che si ritrova)e i collettori simil akra esagerati :shock: da 60 :?: x fare solo scena [-( ...19000 euriii prendevo il v max a occhi chiusi... 8-[ :-# :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

mah, io l'ho provata dal concessionario di Monza. Va di brutto, ma proprio brutto, però complessivamente non mi è piaciuta e non la comprerei neanche se costasse il giusto, cioè 3 o 4 k€ in meno. Non mi ha convinto l'estetica, con quel muso che che non si vede stando in sella e quella linea volutamente stravagante e non mi ha convinto nemmeno il rumore (come per tutte le Ducati del resto) . Il rumore, anzi, il suono, è una componente fondamentale di una moto, come la voce per una donna. Prendi una bella ******, dalle la voce di una papera e vedraai che non ti piace più, o, per lo meno, ti piacerà solo per farti un "giretto". La voce Ducati è quella di una macchina da cucire con amplificatore incorporato... in più ha anche un timbro da ciabatta bucata... insomma, proprio una schifezza. Non ho mi capito come mai i Ducatisti ci tengano tanto a enfatizzare tutto quel rumore di ferraglia.

La moto, dicevo, va di brutto... ha un'accelerazione pazzesca, veramente mostruosa... vi sconsiglio di provare a fare i galletti se ve la trovate al semaforo... fate finta di niente e partite con comodo, come se non fosse giornata. Come telaio, è dura da buttare giù, sembra lunga e forse il gommone da 240 posteriore non è una buona scelta per la ciclistica. Frena benissimo, quasi quanto accelera ed è decisamente comoda come posizione di guida anche se manca proprio completamente un minimo di protezione areodinamica. In autostrada credo che si rimanga appesi al manubrio come panni stesi...

Tornando all'estetica, la Ducati (tutte) ha il "problema" del motore, come la Porsche. Avete mai aperto il cofano di una Porsche? sembra di guardare una lavastoviglie... semplicemente il motore .... non esiste.... nascosto tra cavi e impianti vari...(ma che orchestra il rumore Porsche....) Ecco, le Ducati hanno un po' lo stesso problema, specie quelle raffreddate ad acqua. Il motore è semplicemente orribile, sgraziato e senza un perchè, solo che su una moto....naked... è come se una donna con un brutto seno andasse in giro nuda... non so se mi spiego. Infatti sono stupende le Ducati carenate, le altre naked hanno avuto enorme successo per la linea del telaio e il design generale, non certo per il motore. In questo l'ORCO la batte 10 a zero. Concludendo... una moto con eccellenti prestazioni del motore e dei freni, un telaio goffo, un assetto da bar e un'estetica discutibile. Non la comprerei.

Ho notato che molti voi (sono appena entrato nel forum) danno un'importanza esagerata alle prestazioni. Sì, è vero, sono importanti, ma il fascino di una moto va ben al di là delle sole prestazioni, è qualcosa di magico e quasi indescrivibile. Se guardassimo solo le prestazioni dovremmo tutti comprare un' haiabusa o un R 1... non vi pare? Ma volete mettere quando si apre a 2000 giri e si sprigiona quell'energia vitale da cuore pulsante? non è questione di cavalli, e nemmeno di coppia forse... è qualcosa di organico, simile ad un battito animale... Ho ancora una 4 cilindri Yamaha, una YZF Thundercat 600, bellissima moto, perfetta, comodissima, ben frenata, consuma pochissimo ma......... è freddina, senz'anima, sembra un aspirapolvere.. La uso per andare al lavoro e non credo che la venderò, è troppo comoda... ma non è "viva"...capite cosa intendo dire? le manca un po' di anima. Saluto tutti gli Orchisti cordialmente e... alla prossima (vi racconterò del Dolomiti Ryde di Canazei).

Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gianni, mio omonimo, ottima prosa.

Perché non ne usi un po' anche per presentarti nell'apposita sezione "Chi siamo"?

 

Comunque sei il benvenuto. Dolomiti Ride? Noi c'eravamo, non ci hai visti o sentiti? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gerribs, certo che lo farò, volentieri. Appena avrò un attimo di tempo mi presenterò. Intanto ti anticipo che al Dolomiti Ryde sono arrivato in auto (sic !! avete capito bene.... con una squallida auto...), non sapevo nemmeno della vostra esistenza (altro sic...) e ho provato lì l'Orco (da solo fino al passo Sella). Mi è talmente piaciuto che l'ho acquistato. Ho acquistato la moto che era in prova, me la consgneranno a fine luglio. Poi, cercando sulla rete qualche notizia in più, ho scoperto il vostro bellissimo forum.... ed eccomi qua.

Ora ti saluto ma mi farò vivo a presto.

 

ciao a tutti, Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...