Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ducati diavel che ne pensate!!!!!!!!


crisstian

Messaggi raccomandati

Intervengo anch'io in questa discussione. Francamente non riesco ad individuare l'argomento del contendere.

L'affermazione di Omar "Tu sei APPASSIONATO MOTOCICLISTA, Noi siamo APPASSIONATI DELL'MT-01, se questo è essere estremista allora lo sono" letta avulsa dal contesto sembra un'esagerazione, ma letta nel contesto di questo forum ha un suo senso. Se noi tutti fossimo della categoria dei motociclisti che descrive Aldo non avrebbe nemmeno senso creare un forum di questo tipo e anche se ci fosse basterebbe meno di un terzo delle sezioni che contiene. Personalmente mi ritengo una appassionato motociclista e grazie alla mia ormai lunga militanza attiva tra gli utenti delle due ruote credo di sapere esattamente quello che voglio da una moto. Quando ho visto per la prima volta la foto di un'MT-01 e ho letto le caratteristiche tecniche ho esclamato a voce alta: "ecco la moto che spettavo da almeno 30 anni: ciclistica sportiva, grande coppia, estetica intrigante". Vista e comprata, senza nemmeno provarla e dopo qualche anno d'uso è amore puro, senza se e senza ma.

Sono e resto un appassionato motociclista, ma la moto che preferisco è l'MT-01. Quando l'ho comprata, in garage avevo anche una BMW e pensavo di farle convivere, ma dopo pochi mesi la BMW aveva sopra la polvere ed è finita a fare felice un collezionista norvegese, anche perché era talmente modificata da essere un pezzo unico. Dopo qualche tempo ho preso un motard, ma non lo usavo mai perché quando era ora di fare un giro in moto, in genere il sabato, scendendo in garage e trovandomi al cospetto delle due bimbe, alla fine preferivo sempre l'MT.

Veniamo alle modifiche: nella mia ormai lunga vita motociclistica non ho MAI avuto una moto o motorino tutto originale. Ho cominciato a modificare i mezzi a 15 anni e oggi a quasi 60 continuo a farlo. Persino lo scooter che uso per le commissioni estive (abito in una zona turistica) ha centralina e scarico sportivi. Incremento di prestazioni? Vicino allo zero, ma mi sono divertito lo stesso a farlo.

Modificare, cambiare, elaborare meccanicamente ed esteticamente la/le propria/e moto fa parte di un certo modo di essere motociclisti, ma è uno dei tanti. Posso stare anche mezz'ora ad avvitare e svitare i fermacavo per far fare ai tubi freno anteriori in treccia un giro che appaghi il mio senso estetico. E anche cambiare i tubi in gomma con quelli in treccia mi ha appagato. E posso perdere ore per trovare i risers e il manubrio che mi facciano assumere la posizione di guida che preferisco. Non che quella di serie non vada bene, ma il gusto di ritagliarsi la moto su misura è grande.

L'MT-01 non è un "quasi un cesso poco affidabile su sicurezza, prestazioni, tenuta, peso ecc. ecc. tanto da dover necessitare di sostanziali modifiche su tutto l'immaginabile per renderla perfetta e affidabile", questa è solo un'interpretazione che ti sei fatto leggendo le varie discussioni. La verità è che qui dentro siamo per la maggior parte innamorati persi dell'MT-01 e la vogliamo perfetta, secondo un concetto di perfezione tutto nostro e collettivamente individuale (scusa il gioco di parole).

 

Aldo, tu sei un campione delle personalizzazioni. Altrimenti come vogliamo definire le ore e ore che passi a lavorare su tutte le tue moto e su tutti gli oggetti metallici che ti arrivano a tiro? In fondo fai quello che altri fanno in modo e con risultati diversi. Altrimenti si potrebbe dire che anche tutte le tue moto in origine esteticamente sono quasi dei cessi se poi uno deve passarci delle ora a inciderle a mano per renderle piacevoli alla vista, almeno alla tua.

Quindi devi leggere l'affermazione "questo è un forum di emmetisti, non di motociclisti qualsiasi" non in senso negativo o spregiativo, ma in senso goliardico. Te lo dice quello che ha introdotto nel linguaggio comune del nostro gruppo i termini "evangelizzare i non credenti" a proposito dei non estimatori della nostra moto.

Mi scuso con tutti per l'eccessiva lunghezza, ma quando c'è da parlare di moto, di TUTTE le moto, mi sbrodolo addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, riguardo il consiglio di risparmiare per acquistare un'altra moto, per me vale l'applicazione del Primo Comandamento, non avrai altra Moto al di fuori di me, ed avere due MT-01 non mi interessa ;)

 

Naturalmente questa è la mia semplice opinione, non é, e non vuole essere, la voce del Forum.

Mi dispiace Aldo ma devo dare ragione ad Omar, senza contare che, anche risparmiando sulle componenti aftermarket per la nostra moto non ci tirerei decisamente fuori un altro mezzo (oltre a tasse, bolli e assicurazioni varie) atto a "compensare" idealmente le lacune o pecche dell'MT... anche perchè le cosiddette pecche le considero particolarità più che limitazioni vere e proprie. Devi inoltre calcolare che molti di noi non hanno la fortuna di poter mantenere o permettersi uno spazio vasto come il tuo per la propria passione, quindi l'idea di avere due o più motoveicoli nel proprio garage comincia a profilarsi come un'impresa piuttosto ostica. Ad ogni modo rispetto appieno le tue scelte, ognuno ha il diritto di vivere la sua passione come meglio crede; tu facendo "multitasking" con tutte le tue gioie (e CHE gioie!  :smt023 ), noi concentrando il nostro amore, devozione ed energie per una cosa sola. Stili di vita, suppongo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare a rispondere a quanti hanno commentato,vorrei alzare "bandiera bianca" e firmare

l'arnìmistizio!O.K.?

abbiate un po' di pazienza,purtroppo invecchiando come per il vino , non sempre il carattere migliora.

Il bello e il brutto dei forum è che si parla e ci si confronta a distanza.

Queste discussioni, fatte di persona tutti assieme, si sarebbero risolte in una serata.Magari tornando a casa

senza nulla aver cambiato delle nostre personali convinzioni.

L'MT01 l'ho ammirata e desiderata da quando l'ho vista appena esposta dal concessionario.Mi ricordava molto

il vmax che avevo,pur essendo diversa.E non mi interessava minimamente quali fossero le prestazioni.

Come per il Sumo che ho comprato nel 1990.(All'epoca era il più grosso bicilindrico di serie sul mercato)

E' ancora con me... mi "innamoro",e non me ne disfo più.Diciamo che nel tempo ho aggiunto altri "amori",

ma non rinnego i primi...Sono io che mi adeguo ai loro caratteri.Non so se riesco a spiegarmi...(concedetemi

la metafora amore usata nel discorso)

 

Tornando all'Mt,(l'ho scritto),mi era caldamente stata sconsigliata e bistrattata proprio da un concessionario

multimarca...(volevo permutarla con una Ducati ST2).Ma non appena mi è capitata l'occasione ,(era destino)

l'ho comperata senza neppure vederla prima .Acquistata ad occhi chiusi.NON mi sono posto nessuna domanda.

Era un altro desiderio realizzato !(Io voglio vivere di bei ricordi gli anni che mi rimangono, non di rimpianti.)

Non è passione? Chiamatela come volete.

 

Risposta al paragone,moto / calcio... Purtroppo è uno Sport che mi lascia indifferente.Ciò nonostante,l'esempio non

lo trovo coerente.Condivido quanto scritto a riguardo ,se nella realtà fosse così....Ma da quello che ad ogni

partita,durante,e dopo succede...direi che è molto meno pericoloso correre in pista senza freni, che andare allo stadio a vedere la partita.Difatti si chiamano Tifosi quelli che spaccano tutto.(quarda caso è anche il nome di una malattia

mortale) non incavolatevi nuovamente.

 

Modifiche alla moto.Certo che si possono fare per il proprio piacere e soddisfazione.Non era a questo che si riferivano le mie dissertazioni. Faccio un esempio ,in astratto.

Conosco una bella ragazza e me ne innamoro perdutamente....Però dopo qualche mesetto mi sono abituato al "soggetto"

Cosi ,dato che lei mi asseconda in tutto e per tutto,comincio a farle modificare il seno,(più grande)faccio rassodare

tirar su il fondo schiena,anche il naso(mi piace alla francese),mentre ci sono i denti,magari più avanti le corde vocali(ha la voce un po' stridula)Poi fra qualche anno l'imene,causa usura....Ma sono appasionatamente innamorato di lei.

Le incisioni: Queste non alterano le caratteristiche costruttive e funzionali della moto.Passeranno sempre al vaglio di controlli e revisioni.E' un'arte che viene applicata con maestria nei più svariati ambiti.Da tempi antichissimi,

quando le moto ancora non esistevano.Gioelli,armi,ecc.Hanno sempre aumentato il valore di qualunque OGGETTO così

lavorato. Io le trasferisco sulle moto. Le sottopongo a critica mostrandovi i lavori fatti.Consapevole che non possono piacere a tutti.Ma dalle critiche possono nascere risvolti positivi.

Questa è una vera passione.Che potro' coltivare anche se non saro' più in grado di guidare una moto.

 

Con i soldi si compera tutto...Ma c'è sempre qualc'uno che deve farlo...

Se ho offeso qualc'uno,chiedo scusa anticipatamente.Non è mia intenzione farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace Aldo ma devo dare ragione ad Omar, senza contare che, anche risparmiando sulle componenti aftermarket per la nostra moto non ci tirerei decisamente fuori un altro mezzo (oltre a tasse, bolli e assicurazioni varie) atto a "compensare" idealmente le lacune o pecche dell'MT... anche perchè le cosiddette pecche le considero particolarità più che limitazioni vere e proprie. Devi inoltre calcolare che molti di noi non hanno la fortuna di poter mantenere o permettersi uno spazio vasto come il tuo per la propria passione, quindi l'idea di avere due o più motoveicoli nel proprio garage comincia a profilarsi come un'impresa piuttosto ostica. Ad ogni modo rispetto appieno le tue scelte, ognuno ha il diritto di vivere la sua passione come meglio crede; tu facendo "multitasking" con tutte le tue gioie (e CHE gioie!  :smt023 ), noi concentrando il nostro amore, devozione ed energie per una cosa sola. Stili di vita, suppongo! ;)

 L'unica cosa che può impedire di avere più moto è lo spazio.Questa è la vera difficoltà

Sono quasi sicuro che a tutti piacerebbe avere un altro modello di moto.Senza nulla togliere all'mt.

Nessuno però mi ha posto la domanda fondamentale: Come faccio a mantenere tutte le moto assicurate e pronte

per l'utilizzo.E' un impegno...credetemi. Molto probabilmente penserete che sono un megalomane straricco,con chissà quale reddito.

Ebbene vi sbagliate ma alla grande.Vivo della mia pensione,in una casa,SI' di mia propprietà,ma che mi sono costruita

in 20 anni di mutuo, di lavoro e sacrifici.Facendo personalmente ,cose che non avevano niente a che fare con la mia professione ufficiale.

Ho tirato su mura,fatto pavimenti,scavato fossi, intonaci,e tutto quello che potevo..anche se non l'avevo mai fatto.

Ho guardato fare e imparato a farmi le cose.

Mi sono veramente fatto il classico "mazzo" E poi per motivi che non è il caso di raccontare, ho detto basta!!!

Sono in pensione. I pochi anni che potrò godermi li voglio trascorrere in soddisfazioni.

Basta!scrivere con solo due dita è una vera fatica.Mi ci vuole delle ore per terminare un discorso.

Porto il cane a pisciare ...e vado a dormire.Buon giorno a tutti ,vista l'ora.

Modificato da etabeta47
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente penserete che sono un megalomane straricco,con chissà quale reddito.

 

Veramente, no. Siamo tutti d'accordo che con anni di sacrifici si può raggiungere il risultato sperato, nessuno in questo forum fa speculazioni sulle attività dell'altro; altrimenti sarebbe il "Forum degli Invidiosi" o delle Malelingue, non dell'MT!

 

 Nessuno però mi ha posto la domanda fondamentale: Come faccio a mantenere tutte le moto assicurate e pronte

per l'utilizzo.E' un impegno...credetemi.

Questo perchè semplicemente molti qui sono "smanettoni" al pari tuo e, pur non vantando il tuo palmares di modelli, già conoscono e comprendono la fatica e le difficoltà di una manutenzione ben eseguita. Nessuno in questo forum ha intenzione di sminuire le qualità dell'altro, anzi! Piuttosto vengono apprezzate e valorizzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente avrò frainteso il senso di qualche post a me indirizzato...

Di conseguenza avrò risposto in modo inadeguato.Ma non sempre ,leggendo,

si può afferrare il senso del discorso.Bisognerebbe dilungarsi per esere

sicuri di non essere fraintesi.Molto spesso quello che scrivo sono battute...

Non potendo inserire le classiche faccine(non ci sonopiù)a rimarcare il senso,

chi legge può involontariamente prendere fischi x fiaschi.Così si inizia la diatriba...

In futuro vedrò,nel dubbio,di chiedere conferma del "SENSO" del discorso.O.K.?

Eviterò ,cosi,di rispondere d'impeto.

Salutoni a tutti...Fate un raduno dalle mie parti ,se vi capita.

Così potremo prenderci a capelli di persona....Sto scherzando,chiaramente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

a distanza di tempo dalla volta che ho avuto la possibilita di provare la Diavel (grazie Kima)  e dopo averne viste sfilare una caterba qui e la... devo dire che la moto ora mi piace molto...  trovo che abbia una linea molto possente e ricca di aggressività e fascino...

 

ricordo che la mia breve esperienza non fu molto appagante... anche perchè la provai forse per 1km...   ad ora non ricordo nemmeno se mi era risultata pesante o leggera da maneggiare...

 

ricordo però il prem prem del motore che per certi versi mi deluse...  ma qui direi che è colpa della MT01  che mi ha troppo ben abituato al BOOM BOOMM BBOOOOOMM  PAAAMMMMMMM  

 

non voglio dilungarmi, ma.... vorrei dire che se avessi 20.000 euro in tasca da sbattere via la prenderei e la tamarrerei all'inverosimile... perche la moto è spettacolare da vedere se messa al top.... e ne vale la pena,,,,

 

chi può se la porti a casa al volo....  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

io mi chiedo perche ,non è mai stata fatta una comparativa ,per similitudine tra la diavel ducati-e la mt01 yamaha è mai possibile  che la stampa specializzata nel settore,(riviste)alle successive presentazioni della nuova diavel :wacko: :wacko: debbano confronarla con altre moto ,che secondo me non anno nulla a che vedere con la diavel ,vorse i cv e basta ,invece la mt01 non viene presa  neanche lontanamente in considerazione :( :( :( secondo me,la diavel farebbe una brutta figura con la mitica mt01sp                  ducati diavel il flop                                                                                                   yamaha mt01sp il bisturi in curva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a voi :P :P la MT01 è unica nel suo genere ,non potra " MAI  confrontarsi con nessuna moto attualmente in circolazione,attenzione ...nel mondo :P :P :P questo la dice lunga della unicita" del mezzo ,mettetelo in testa è unica con queste caratteristiche ,io personalmente ho provato la diavel :o :o :o sono 2 mondi completamente all "opposto ,es;nord -sud ripeto la mt01 è UNICAAAAA :P :P :P innarrivabile

Modificato da schulz90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo perchè non si trovano nei varii siti pochissime mt01 la dice molto lunga :P :P chi la comprata è secondo il mio modesto parere si è letteralmente innamorato di una moto (mt01) incredibile ,io ho avuto moltissime moto ,enduro naked sportive Turismo vi assicuro che l"MT01  :P :P :P NON HA NULLA DA INVIDIARE  ALLE ALTRE OK :D :D LO STUPORE è generale quando gli "altri" la incontrano rimangono a bocca aperta motociclisticamente parlando :D :D :D la curiosita"mi chiedono subito che moto è la cilindrata (quando la svelo) apriti cielo le facce ,lo stupore bla bla bla :P :P bella bellissima ,con le "altre"questo non succedeva :blink: :blink:   la mt01 è unica e innorgoglise il proprietario è una moto che solo alcuni eletti hanno il piacere e la fortuna di possedere  :startle:  :startle:  :startle:  :startle:  :startle: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...