Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pneumatici di primo equipaggiamento


gerribs

Messaggi raccomandati

S22,capisco, potrebbe essere una soluzione,ma dovrei cambiarle entrambe,mi dispiace buttare l'anteriore e ancora bella,a meno che non porto al limite il posteriore e poi cambio entrambe,devo anche aggiungere che facendo girare la ruota con moto su cavalletto post.mi sono accorto che in alcuni punti sempre centrali e molto più bella,come posso averla spiattellata con l'abs anche al posteriore?.,fatemi sapere accetto di buon grado consigli,ah tra un po' inizieranno i giretti con zavorrina quindi sono ancora più indeciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu se buttare una posteriore per finire un anteriore, che con molta probabilità non sarà sufficiente, ho mettere subito un paio di pneumatici seri e attuali.

 

Quanti mm hai all'anteriore di gomma, prima della tacca? Considera che da nuovi solitamente hanno 6mm, se ne hai 4 ok ma se meno non rischiare di finire l'anteriore...a differenza del posteriore se scivola non perdona

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cambiare marca, io sono per Michelin. 

Il nuovo Power5 pare sia spettacolare, vero @fusa63 ?

 

Riguardo Pirelli/Metzeler ho una certa "allergia", si salvano le Rosso Corsa II, ma solo perché mi fido del tester ( @PolyMT10

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dany88 ho unito la tua discussione in quanto dei pneumatici di primo equipaggiamento se ne parlava già in questa
Delle S22 non se ne parla nella sezione MT09, ma l'argomento è stato già trattato in altri modelli, mahgari ti può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devo dire che le Bridgestone in dotazione hanno avuto un'ottima resa come prestazioni ed un'ottima durata! Ho appena superato gli 8k e sono ormai da sostituire. Ero rimasto molto soddisfatto anche delle Metzeler sulla GSR che avevo prima, mentre le Michelin doppia mescola mi davano una sensazione di "gradino" sull'anteriore. I miei 8k sono stati veramente misti, da città ad autostrada, percorsi misti, 4 stagioni (ci vivo sulla mia MT09!), con e senza passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le s20 le avevo quella Kawasaki sx e devo dire che non sono male. In totale ho percorso circa 7000 km consumando prima l'anteriore del posteriore. Anche se non erano finite del tutto le ho sostituite dopo essermi trovato a scendere da un passo con la pioggia. Sembrava di viaggiare sul sapone e malgrado la velocità fosse da lumaca l.anteriore è partito due volte. Quindi occhio che anche se sembrano ancora buone, sul bagnato sono veramente pericolose.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi com'è strano? La maggior parte degli interventi riguardo le S20 parlano di usura precoce del posteriore, alcuni ipotizzano di mettere una nuova dietro per finire l'anteriore, tu invece hai finito prima l'anteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dipende dalla moto. La Kawasaki z1000 sx ha un avantreno come un binario e probabilmente fa lavorare tanto la gomma anteriore. Cosa totalmente diversa adesso che ho la tracer 900 che ha un anteriore tanto maneggevole quanto instabile. E anche dalla gomma si vede bene.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La z sx probabilmente è più carica all'anteriore,e forse scarica anche diversamente la coppia e quindi la trazione sulla ruota posteriore, tanta coppia erogata anche abbastanza cattiva più il peso al posteriore potrebbero creare un usura precoce della gomma,c'è da dire che per guidare in modo molto allegro con la 09 (sp nel mio caso) bisogna andare a sedersi sul serbatoio per farla star giù,altrimenti sei sempre in monoruota ad ogni uscita di curva,forse con la sp di meno,ma c'è da dire che l'anteriore tende sempre ad alleggerirsi,si risolve con un giro di precarico.. Va beh comunque il mio gommista mi ha consigliato pirelli angel gt 2 per fare 10k km in ogni condizione senza troppe pretese...che ne dite?... Poi tornando alle s20 non credo sia una gran gomma,piuttosto se non si bada alla durata meglio una rosso 3,mi intrigano molto,ma ho paura di farci 4k km

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare tanti km a ritmo allegro oltre le angel 2 , valuta power 5 , metzeler roadtec01 ( ora è uscita una versione più sportiva mi pare che ha la sigla SE finale ) oppure dunlop roadsmart 3 o dunlop mk3 un po' più sportive io le ho sulla mt10 e vanno una bellezza , insomma alla fine cadi sempre bene , valuta anche il prezzo che riesci a farti fare .

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, come Strap70, sulla 10 ho finito prima l'anteriore delle S20 di primo equipaggiamento (4400km)... poi ho montato le Diablo Rosso 3, che sono buone ma non mi hanno soddisfatto fino in fondo. Ho sempre la sensazione di guidare un po sulle uova, e ci metto un po per andare in temperatura... diciamo che a me non da molta comunicatività l'anteriore (che è fondamentale), e sono da forzare un po per scendere in piega. L'altro ieri ha provato la mia moto un amico ed anche lui ha avuto la stessa sensazione.. addirittura lo stesso comportamento anche sulla panigale 959 di un suo cliente.

Al prossimo cambio, voglio provare le Dunlop TT che sono equiparate alle Rosso Corsa 2 come settore di gomma... vediamo se sono come le descrivono?

 

p.s. ad oggi con le Diablo Rosso 3 sono a 5000km e il post è quasi da cambiare (credo max altri 700/1000 km) l'anteriore è molto meglio...ma io di prassi cambio sempre entrambe le gomme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...