Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Corso di guida sicura. 1° livello 30 settembre 2014 Motodromo Castelletto di B. (PV)


MUZZO

Messaggi raccomandati

Nessuno nasce "imparato". Lo sappiamo più o meno tutti, e gli ostacoli che si possono trovare in strada possono essere improvvisi.

 

Conoscere meglio la propria moto aiuta a prevenire quelli che possono essere le difficoltà di tutti i giorni.

 

Il corso messo in opera dalla Scuola di Guida Sicura per le due ruote “Handling school by Motofalchi”, fornisce specifiche conoscenze tecniche e consente di sperimentare presso la struttura del Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) - in assoluta sicurezza - diverse situazioni di guida, così da acquisire una grande padronanza del proprio mezzo anche nelle circostanze più difficili ed impegnative.

 

I MotoFalchi sono soci del club omonimo ed istruttori qualificati della Polizia Locale di Milano e fondano questa scuola nel 2007 utilizzando la loro esperienza in strada nei servizi di tutti i giorni per istruire chiunque alla sicurezza sulle due ruote.

 

I corsi sono finalizzati a fornire le conoscenze tecniche e le competenze pratiche ai partecipanti, così come a diffondere un comportamento e una

cultura che metta al primo posto il valore della sicurezza stradale sulle due ruote, secondo un principio che non riguarda solo il momento in cui si sale in sella, ma che coinvolge in generale l'attenzione al veicolo, alle sue reazioni, alla sua manutenzione e al rapporto con il passeggero, agli altri motociclisti e utenti della strada in generale.

 

In questo video di 4 minuti circa Paolo Lorenzi della redazione di Corriere Motori mostra le attività del corso nei suoi vari momenti.

 

 

Proposta per il forum

 

Il corso si tiene nella giornate di martedi e dura l'intera giornata ( dalle 08.30 alle ore 17.30) con pausa pranzo.

 

Per il giorno 30 settembre il corso ( che potete vedere qui nella descrizione detagliata momento per momento) avrà un costo solo per noi del forum di 90 euro anzichè 140, da versare direttamente la mattina del corso in loco.

 

Il corso si terrà anche in caso di pioggia (nel caso di inondazioni, guere civili, smottamenti o distruzione del pianeta da parte dei vulcaniani si provvederà.... )

 

 

Le Iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei 20 iscritti e improrogabilmente il 15 settembre.

 

 

 

La lista dei partecipanti verrà via via aggiornata in questo messaggio

 

 

Credo sia un ottima opportunità per incontrarsi, questa volta non solo per passare una giornata in allegria e spensieratezza, ma anche per imparare qualcosa di veramente utile per chi, come noi, vuole vivere la propria passione. In sicurezza.

 

Le iscrizioni sono chiuse.

 

Lista dei partecipanti:

0. MANDRAKE (MT-03) Milano (segretario evento e aiutante in prova istruttori con compiti di posizionamento birilli...)

1. MUZZO (MT-03) Pavia

2. DJANGO (MT-03) Alessandria

3. PRISCILLA86 (MT-03) Lodi

4. BOLDRO (MT-03) Voghera

5. ELENAEMMETINA (MT-03) Livorno

6. GAETANO65 (MT-09) Rozzano (MI)

7. LAUBISQ (MT-09) Nerviano (MI)

8. WILLY (MT-09) Legnano (MI)

9. ETORTY (MT-07) Dronero (CN)

10. ASHLEYBO (MT-07) Parma

11. SCARABAUS (MT-03) Arcore (MB)

12. TORQUEMASTER (MT-01) Albiate (MB)

13. KONSE (MT-09) Piacenza (PC)

14. RDONOVAN (MT-09) Parma (PR)

15. GIOVANNI69 (MT-09) Cento (FE)

Modificato da MUZZO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa Sergio , sai che da sempre dico che ognuno di noi dovrebbe farne almeno uno visto che sono convinto che andare in moto sia una cosa , saperla guidare e' davvero un altro pianeta.

I soldi meglio spesi per un motociclista sono proprio questi , altro che adesivi scarichi e c@zzate varie .

Personalmente un grande plauso a te e a tutti quelli che avranno un po' di umilta' di farlo. Da iniziative come questa si vede la serieta' di questo gruppo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo corso è specializzato nell'handling della moto, ossia nella corretta gestione della motocicletta nelle situazioni critiche come frenate di emergenze, evitare un ostacolo, lo slalom tra gli ostacoli a bassa velocità, ecc. In pratica accelera di molto l'apprendimento delle tecniche di gestione della moto, inoltre avendo una parte svolta sul percorso della pista permette di avere una maggiore confidenza con il mezzo.

 

A questo prezzo è assolutamente interessante e soprattutto è propedeutico ai corsi di guida su strada, dove vengono affrontati temi più tecnici, dando per scontato che questo livello di apprendimento sia già stato acquisito tramite l'esperienza di guida e/o corsi come questo. Mi auguro che soprattutto i "giovani", motociclisticamente parlando, del forum colgano questa opportunità che li porterà un bel passo avanti sul percorso dell'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, €95 quando ricapita :(

.... 90 omar.... beh si, + 5 di panino e coca/birra... :)

nel frattempo ( e questo mi lusinga, ma se ne parlava gia da tempo) i fratellini del gruppo fb delle zero3 hanno preso la palla al balzo... aggiornato l'elenco partecipanti... :)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me, purtroppo però il 18 mattina dovrei partire per Roma e non credo proprio di poter chiedere così tanti giorni di permesso al lavoro... anche perchè al mio capo (il padre, nel mio caso) potrebbe venire l'insana voglia di appendermi su una grondaia di casa.  :startle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetano ti inserisco in lista☺ ero già al corrente della tua partecipazione, ma "pretendevo" un tuo messaggio qui ... diciamo che secondo me dovresti operare scelte diverse per i tuoi scatti fotografici... ;)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...