Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Corso di guida sicura. 1° livello 30 settembre 2014 Motodromo Castelletto di B. (PV)


MUZZO

Messaggi raccomandati

Konse, solo per non ripeterci,dai un occhIata ai link nel messaggio iniziale e  leggi il >>>messaggio numero 8<<< di questa discussione scritto dal "sommo" ( hihih) Gerribs,..... dovrebbe essere tutto chiaro...  :D  :D  :D

ti segnamo nella lista, ok??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma siccome non riesco a vendere il video nel primo post (dal cellulare non apro I flash player), avete qlc link per vedere il corso su YouTube? [emoji51]

 

 

Trovato, se a qualcuno interessa ecco il video ... :

 

Modificato da Konse
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille capo ma purtroppo non riesco a venderlo proprio xke serve flash player, ad ogni modo ho trovato qlcs in merito e l'ho messo nel mio post precedente.

 

Quello che mi interessava capire era se nella parte in pista ci fosse spazio per rifinire la posizione in sella, lo sporgere dalla moto, la pressione sulle pedane, le traiettorie il tutto finalizzato alla guida in pista e sostenuta....

 

Dalla descrizione sembra di si, ne volevo conferma, magari chi l'ha già fatto può dirmi qualcosa merito...

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho fatto io nel 2012 ci avevano suddivisi in 2 gruppi da 8-10 persone poi un istruttore davanti ci ha fatto vedere le traiettorie. un paio di giri così e poi si è posizionato dietro uno per uno e al termine del giro diceva quali erano stati gli errori...a quel punto via libera per un'oretta di giri liberi
Il grosso del corso era stato fuori pista...parte teorica+parte pratica incentrata prevalentemente su come evitare ostacoli imprevisti, vie di fuga etc
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corso è da intendersi come "base" o poco piu... credetemi che per un pivellino come me è servito moltissimo. prima parte teoria sia sulle attrezzature di protezione che sul funzionamento di una moto... e vabbeh c'è sempre da imparare!

 

Poi si passa alla pratica, prove di frenata sia col freno davanti che col dietro, controllo in derapata, ostacolo improvviso con derapata , partenza in salita, un bel po' di 8 e via dicendo... credetemi, ho visto gente ribaltarsi! Insomma tutto cio che potrebbe servire a frenare in sicurezza in caso di  ostacoli improvvisi o giu di li

 

Poi si finisce con un po di guida sul circuito, dapprima dietro all'istruttore per carpirne i segreti e le traiettorie e poi...via libera,

 

Risultato: contentissimo di averlo fatto... se riesco ci torno, anche se non per partecipare, ma per passare una bella giornata in compagnia di tutti gli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità che possa partecipare anch'io, nonostante il mio iniziale feedback negativo. Mi sorge però spontanea una domanda: vengono utilizzate le nostre moto per il corso o ce ne forniscono una "approntata" per l'uso? Dal sito questo particolare non mi è del tutto chiaro.  :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per solidarietà a @willy, vi farò vedere come si cade in tutte le altre manovre in cui ci sono degli ostacoli...oltre che da ferma, perché quella è la mia specialità ;)

 

@TorqueMaster Io credo proprio che useremo le nostre moto, altrimenti sarebbe specificato, e anche il prezzo sarebbe diverso ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...