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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-09) Gerribs


gerribs

Messaggi raccomandati

Per l ACF50 trovo pero piu pratico il fusto da 4 litri , da spuzzare a mano.

La bomboletta molte volte a 3/4 non ha piu gas

 

Le alette anche se esteticamente orende sono sicuramente molto pratiche  

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Eccolo montato. Non è difficile, ci vuole però la chiave giusta per togliere la prima vite in alto sul canotto di sterzo. La chiave giusta è una Resistorx T50, che ho comprato su Amazon. E' anche serrata pittosto stretta quindi sbloccarla non è semplice, ma con un minimo di pazienza e attenzione si riesce a fare senza smontare nulla. Poi si deve togliere quella copertura in plastica che sta davanti al serbatoio e che è fissata con quattro clips a pressione. Infine si deve togliere la vite che fissa l'airbox davanti al serbatoio e sostituirla con quella compresa nel kit.

 

Viene fornita anche la piastra per fissare lo strumento più avanti, ma io non l'ho usata perché monto già il kit di avanzamento della S2-Concept. La parte metallica sembra ben realizzata e robusta, mentre per la parte idraulica non mi esprimo, anche perché nel provare da fermo con tutto chiuso è uscito olio da sotto. Magari è solo una condizione estrema e la quantità di olio è eccessiva, ma non è stato un bel vedere. Ho contatto il fornitor cinese e mi ha promesso che mi inviarà il pezzo nuovo.

 

Aggiornamento del 27 ottobre 2018: mi è arrivato il pezzo nuovo, quindi il venditore cinese ha mantenuto la promessa. L'ho montato e verificato come la prima volta e stavolta non perde.

 

C'è anche da dire che da fermo, al 18° e ultimo click, lo sterzo era veramente duro da muovere e a sensazione mi sa che con quella regolazione non circolerò mai. Un'altra cosa che ho notato è che nei piccoli movimenti non si sente l'azione frenante, quindi non dovrebbe dare la sensazione di durezza nei piccoli aggiustamenti istintivi che si fanno per tenere la moto in equilibrio.

 

Ad ogni modo l'ho provato per bene lungo i 1.200 km del Sardinia Ride 2018 e non ho mai superato il 7° click, come supponevo. Lo sterzo ha perso lal leggerezza in uscita di curva e non ho sentito l'anteriore particolarmente legnoso in inserimento di curva o cambio di direzione. Devo dire che sono soddisfatto.

 

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Altre informazioni sugli ammortizzatori di sterzo made in China cliccate >>>QUI

 

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  • 2 settimane dopo...

E' arrivata un'altra cosina, ossia il puntale (grazie a Daniele Speciale di Carbon Lab).

 

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Il puntale è in vetroresina e Daniele lo fornisce già verniciato, con 4 staffe, dadi autobloccanti, rondelle e 4 viti a brugola in ergal, quelle a vista. Il montaggio richiede un po' di pazienza e di manualità perché le staffe sono artigianali e non precisissime nella realizzazione, ma niente di insormontabile. Io di mio sono pignolino e una l'ho rifatta per avere un risultato perfetto. Si vede che il puntale è nato per gli scarichi aftermarket ma chiedendo Daniele lo adatta allo scarico di serie, come nel mio caso. Vista la vicinanza della vetroresina ai collettori, il puntale è verniciato con nero opaco per alta temperatura; volendo aggiungere un tocco in più ho messo una protezione in fibra di vetro e alluminio, come si usa nelle moto da cross. Per estetica ho messo anche una striscia adesiva argento opaco e una pellicola trasparente bella spessa per proteggere il tutto dal ghiaino tirato su dalla gomma anteriore (esperienza già fatta con l'MT-01). Daniele fornisce anche ottime realizzazioni in vtr o carbonio per MT e Tracer.

 

Il puntale serve? Più no che sì, ma mi sembra che chiuda bene l'estetica della parte anteroinferiore della moto ;) Del resto la moto è un mezzo inutile e tanto vale proseguire su questa strada....

 

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Già che ero in garage e mi avanzava un po' di pellicola argento ho fatto una decorazione sul parafango posteriore, una sul becco anteriore e una righina argento sul serbatoio, tutta roba inutile, ma mi sono svagato.

 

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P.s.: il sellone è proprio brutto, vedrò di far fare una nuova copertura che ne snellisca l'estetica, una mezza idea ce l'ho già.

 

Quasi me lo dimenticavo: un altro gadget cinese è la cornice in carbonio del dashboard. E' molto ben fatto e si adatta bene, la qualità della trama e della realizzazione è eccellente. Purtroppo sulla mia moto si vede poco perchè il cupolino ne nasconde una gran parte. La foto fa schifo, lo so, ma non avevo voglia di tornare in garage e rifarla. Provvederò in seguito...

 

 

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Quasi commovente nella tua schiettezza . Ma la moto grandfather version mi piace molto

Moto grandfather a pair of balls !! :P

 

 

Per la sella concordo con te.. secondo me là comfort originale Yamaha 2017 con lo scalino è quella che meglio si adatta esteticamente..

il puntale lo trovo splendido.. ma perché nero e non in carbonio?

Vero, la confort 2017 è proprio bella, ma per me è bassa. Comunque un'idea ce l'ho, vedo se questo inverno riesco a realizzarla.

Non sono un amante del carbonio a vista e qui ne ho già abbastanza, di più non mi piacerebbe.

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  • 2 settimane dopo...

Nel post sull'ammortizzatore di sterzo ho aggiunto un breve commento sul comportamento dinamico. Inoltre ho aperto un post generico >>>QUI

 

Aggiornamento: mi è arrivato il pezzo nuovo, quindi il venditore cinese ha mantenuto la promessa. L'ho montato e verificato come la prima volta e stavolta non perde.

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