Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Consumi


Ricky

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho letto la la discussione e vedo che molti di voi fanno 40/50 km più di me con un pieno. Io non riesco a superare i 160km da pieno a quando si accende la riserva. Le ho provate tutte ma niente i consumi non calano se non in autostrada con cruise a 130, lì arrivo a 200km non di più. Sono abbastanza disperato, faccio parecchia strada 14000km lo scorso anno e sta diventando economicamente impegnativo starle dietro coi consumi. Avete suggerimenti per sistemare la cosa? La moto è una 2016 allestimento "base" se così si può chiamare.

Grazie

Ale

Modificato da etorty
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità, se la mia moto con un cruise tarato a 130 km/h facesse 200 km prima della riserva sarei felice. Vorrebbe dire che ho percorso più di 15 km con un litro ad una velocità costante di tutto rispetto. Mediamente (forse l'ho anche scritto) dal pieno alla riserva faccio circa 180 km che sono quasi 14 km/l. Quindi, in conclusione, la brutta notizia è che se vuoi consumare meno devi anche cambiare moto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ora posso dire la mia avendo compiuto 6000km.

Ho fatto tre giorni andando fino in Toscana girando per i vari passi e questi sono le mie conclusioni:

Guida

sportiva sui passi= 13,8 km /Lt

mista allegra= 15km /Lt

autostrada con borse nei limiti previsti con qualche tiratina =18,5km/Lt

Temperatura motore da sauna con andatura bassa e frequenti fermate (incroci e semafori) altrimenti sotto i 90°c .

Unica modifica fatta è lo schermo sostituito con uno basso all'altezza della strumentazione.

Impressioni:

Magia pura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

se posso, vorrei dire la mia sulla questione consumi della MT10...

come ho già detto in altro post, ho preso da poco la MT10SP (provenivo da una FJR che ho utilizzato per sette anni…) e, riguardo ai consumi, non mi posso lamentare...

premesso che ho da poco finito il rodaggio, rispettando scrupolosamente le prescrizioni della casa, quindi non ho tirato le marce come il motore consentirebbe, ebbene il computer di bordo mi segna un consumo medio di 17km/l...Peraltro, come sapete bene, rispettare le regole del rodaggio non significa andare piano con questa moto...Forse avrà il suo peso anche lo stile di guida, generalmente non mi piace tirare le marce al limitatore, preferisco viaggiare utilizzando la coppia del motore (e la MT10 ne ha tanta…), ma sulle strade ricche di curve questo non mi impedisce di divertirmi andando veloce!

Quando mi fermo al distributore per rabboccare, dopo 200km ho ancora accese due tacche dell'indicatore del livello carburante. Ora che ho finito il rodaggio, vedremo cosa succederà con i consumi, comunque, ripeto, non mi posso lamentare. Probabilmente ci saranno moto di pari segmento che consumano meno (la KTM Superduke GT è una di queste) però non credo si possa parlare di difetto...

Confermo peraltro che utilizzando il cruise control in autostrada e impostandolo a 130kmh, si riescono ad avere consumi soddisfacenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, DrManetta ha scritto:

Secondo me hai un altra moto spacciata per MT-10... ?

Può essere...:lolu:

peraltro in strada non mi sembra di andare piano...comunque, terrò sotto controllo i consumi nei prossimi km, vediamo quello che succede!:wink:

come già detto da altri, le soddisfazioni che dà questa moto sono talmente tante che si chiude un occhio volentieri sui consumi...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia, chilometro più chilometro meno, con il pieno ad andatura allegra faccio circa 180/190 Km e poi entra in riserva. In riserva ho fatto in due occasioni altri 40 chilometri, non sono mai andato oltre (nel senso che non mi sono fidato a fare più chilometri... secondo me andavo coi fumi di benzina). Totale 220/230 km. Il serbatoio contiene 17 litri. Quindi la mia fa circa 13 Km/l, indipendentemente da quello che segna sul dispay come consumo medio. Andando piano piano forse arrivo a 14... Ma devo avere vento in poppa e strada in discesa ?

Modificato da DrManetta
post incompleto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...