Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post


smaio13

Messaggi raccomandati

E' un discorso complesso, secondo me dovresti decidere quale assetto avere preciso ed accontentarti nell'altra situazione.

 

In teoria, visto il tuo peso, da solo dovresti essere abbastanza a posto, mettere una via di mezzo ti porterà ad avere sempre un assetto sbagliato. :) da solo rigida ed in coppia morbida :)

 

Secondo la mia esperienza, e se non giri spessissimo in due, ti conviene avere un assetto da "coltello fra i denti" da solo e morbido in coppia (oltretutto la zavorrina non pesa molto), tanto quando giri in due non vai forte come da solo...almeno io non lo faccio. ;)

 

Per sapere quanti millimetri equivalgono ai 55kg di differenza, basta sapere la molla che K ha e fare due conti, se mi dici...ti dico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione. Anche io ho trovato giovamento indurendo la forcella anteriore, come molti. Volevo fare delle prove con l'idraulico del mono, ma mi sono fermato perché la regolazione della compressione avviene su due registri, ovvero compressione lenta e compressione veloce. Qualcuno mi spiega la differenza e su cosa intervengono? (il manuale utente non dice nulla...)

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplicisticamente, la veloce sono le buche e le "staccate assassine" mentre le lente i piccoli movimenti durante la guida come le pieghe, le frenate, le chiusure di gas e le riaperture...

Link al commento
Condividi su altri siti

per farti capire, quelle con una regolazione sola controllano le  alte   basse velocità

 

editato un Orrore  :rolleyes:

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io mi sono letto tutto, compreso il mega topic generico riguardante il sag ma non ho capito una cosa fondamentale.

 

perchè devo prendere le misure della forcella e del mono a moto sollevata, a moto in terra e anche con pilota a bordo? 

cosa ci faccio con queste misurazioni dopo?

 

per caso lo scopo è far in modo che la moto rimanga sempre alla stessa altezza da terra in tutti e tre i casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...