Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post


smaio13

Messaggi raccomandati

Veramente insolito, conosco utenti che girano anche con la zavorrina, e bagagli, senza lamentare problemi di questo tipo...fossi in te mi recherei in Yamaha lamentando il problema, sempre che sei ancora coperto da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta che non ha nessun senso! proprio e sopratutto su strada!!!

 

Se tu, con i tuoi 95kg, mandi il mono a fine corsa cosa credi che succeda viaggiando a pieno carico?

 

Tu davanti, passeggero dietro e magari due borse appese ai lati, alla prima compressione (esempio una cunetta) ti trovi con il mono a pacco con i problemi del caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ho acquistata usata quindi di me non gli frega niente immagino !!! In ogni caso ho deciso che faccio come ho sempre fatto con mono e forcelle le modifico come vanno fatte o le sostituisco . Evito ogni problema . Se riesco sul mono originale inserisco anche il precarico idraulico . 

 

Inoltre ho rilevato quote e disegno delle biellette del link e le faccio rifare per alzare la moto dietro a step di 2 mm poi vediamo se trovo lo quadratura del cerchio ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora ho fatto test ecc ecc 

 

mono

 

il mono a vedersi é lo stesso dell’R1 ma nella sostanza è completamente diverso 

- molla 84k contro 97k 

- idraulica compressione 23% più aperta valore medio a tutto chiuso aperto 1-5-10

-idraulica estensione 18% più aperta valore medio tutto chiuso aperto 1-5-10

 

fork: 

 

stesso discorso de mono con la differenza che ...... idraulica ancora più floscia 

 

il mono ho già fatto un ibrido wp-Mupo 

 

la forcella é in lavorazione . 

 

Vi vi farò sapere a breve 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . 

 

Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente 

 

766AC4B6-CCDF-4C37-ADB8-E3EFFEFFA679.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

No non pretendo una R1 ma tutti che riportano ( giornali inclusi ) sospensioni dell’R1 ecc ecc ! Uno di aspetta qualcosa di meglio !!! Io dopo aver provato ogni settimo possibile sulle originali buttate nel cesso e rifatte domani collaudo finale e setting poi vedremo se dovremo apportare correzioni minime . Per ora 3 mm più alta dietro e stasera decidonse abbassare anteriore di 2 mm 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hummerciccio ha scritto:

Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . 

 

Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente 

 

766AC4B6-CCDF-4C37-ADB8-E3EFFEFFA679.jpeg

Concordo sul fatto che questa moto non ha una seduta ( meglio dire che l'ìimpostazione è più da touring)  adatta per essere guidata in modo sportivo.

Personalmente penso che sia una moto con un'equilibrio ottimo, ma se portata in modo allegro o in pista mostra dei limiti

Ad ogni modo yamaha ha messo delle buone sospensioni , meglio di atre sue concorrenti , insomma adesso metterò mano alle regolazioni per verificare se cambia qualcosa ( sopratutto per il fatto che mi sembrano un pò troppo sfrenate)e poi al massimo le farò sistemare

Modificato da GIAK67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri provata per bene anche se le strade non sono diciamo perfette ?

 

posteriore direi buono dopo avero alzato 3 mm e indurito a dovere sia di sostegno con la molla che indurito in tutte le regolazioni idrauliche 

 

anteriore chiuso in freno idraulico la forcella è abbassata sfilando di 2,5 mm ( che rimetterò originale e alzerò 2 mm dietro ) la moto volta bene da buon feeling sulla ruota senza perdere in agilità . 

 

Data qualche ginocchiata a Terra e ho notato che come ovvio che sia si impenna meno rabbiosa alla apertura del gas , comunque guidando in modo liscio e scorrevole la moto consente molto di più ora . Seguiranno aggiornamenti futuri sulle modifiche di assetto appena le strade saranno in condizione o avrò tempo di andare in pista 

 

Ho inoltre notato che devo portare avanti il manubrio 

5DD63B0E-2D8F-45AE-A6A2-C87EE2DCAAE0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei arrivato senza dubbio alla soluzione migliore,la stessa che ho adottato io,alzato il posteriore(è vero impenna di meno ma secondo me è un vantaggio)e manubrio avanzato e un pelo più basso
È praticamente un altra moto da guidare
Enlight67.jpgEnlight65.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...