Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Alla fine le BT 016 sono durate 4000 km. Davvero ottime, se durassero un po' di più.

La settimana scorsa ho rimontato le M3 (240 euro montate e bilanciate), con pressione 2.5/2.9, dato che avevo in programma un week end al mare con moglie al seguito. La prima impressione è che siano un po' meno rigide delle Bridgestone: più confortevoli, ma devo riabituarmi a questo effetto "morbidoso".

Questa sera, tornando dall'ufficio, le porterò a 2.3/2.7 e proverò a togliere la cera dalle spalle dei pneu.

 

P.S. il gommista mi ha proposto delle Bridgestone che non avevo mai sentito: mi sembra BT 028, che dovrebbero essere sport touring; non mi ha caldeggiato, invece, le 016 pro ( :-k non è detto che sia perchè non le ritiene buone, forse semplicemente non le ha a magazzino ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Leggendo l'argomento si dice tutto e il contrario di tutto,ho capito che spesso la scelta della gomma e' soggettiva..faccio prima a chiedere ai piu' esperti del forum qual e' la gomma migliore tra 3 scelte personali..: Michelin Power pure,Dunlop Sportsmart,Metzeler M5 interact..? Attendo consigli..grazzzzzieeeee :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho smontate un paio di settimane fa dopo circa 6000 km, le M5, e devo dire di non essermi trovato benissimo.

Ci mettono molto, troppo a scaldarsi e fino a quel momento hanno un comportamento direi abbastanza imprevedibile.

Per scaldarle bene bisogna forzare il ritmo perchè anche facendo 50 km tranquilli appena aumenti un po l'andatura ti ritrovi come se fossi appena partito.

Una volta scaldate però devo dire che danno un buon feeling a parte un paio di occasioni dove l'anteriore mi ha fatto qualche brutto scherzo.

Insomma, meglio guardare altrove... #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che pensavo di montarle al prossimo cambio... A me gli anteriori evanescenti non mi vanno proprio.

 

A questo proposito, dopo essere tornato alle M3, devo dire che le BT 016, per quanto sono durate, sono state proprio gomme ottime. Ora, con le m3, l'anteriore si conferma ottimo e rassicurante, mentre il posteriore, nelle curve, mi fa un po' l'effetto "tergicristalli" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho montate da poco, sono veramente eccezionali, inoltre sono bimescola che non è poco, ma devi conoscere Michelin.

Non sono comunicative come le altre, ma se ti fidi non ti tradiscono, vero Rupelb?

 

:smt006

 

p.s. Anteriore marcato D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono comunicative come le altre, ma se ti fidi non ti tradiscono

 

Beh io ho vissuto 4 anni in Belgio xcio' il francese lo masticavo..mmmhh..!! Per quanto possa contare ai fini pratici,penso nulla,il disegno delle Michelin e' piu' bello da vedere xo',e quella spalla slick fa figo....sono proprio un motociclista da Bar ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...