Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

non terrà mai come l'altra.

Io non le ho provate ma le case costruttrici non fanno salti così grandi, se è catalogata turistica avrà spalle la più morbida ma rapportata alla zona centrale.

Quando fecero la Bt016 riuscivano ad ottenere un range maggiore ma con 3 mescole al posteriore.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Non ricordavo il grado di usura prima del letargo invernale; oggi la brusca sorpresa: dopo 4.400 km il posteriore è quasi finito :roll: ](*,)

ciao Ragazzi ritorno a Roma in condizioni slick " consumate " il bello è che ero partito con ben 3 millimetri prima della tacca e il gommista non ha voluto cambiarmele perchè mi dice sempre che sono esagerato...la prox volta ascolterò il mio istinto!! prima ed ultima volta in queste condizioni!!5600 km ma gli ultimi 200 km la gomma mi ha abbandonato!!Comunque eravamo in 2 e mia moglie è ben piazzata... :smt003 :smt003 se mi sente mi uccide... :smt067 :smt067

gomme.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

D211 GP Racer posteriore 190/55 finito a 5.200 km. Pensavo durassero meno, invece ...

D211 GP Racer anteriore 120/70 ancora buono per almeno 2.000 km, credo.

 

Eliminate le vibrazioni che (alla mia motorella) creavano le D209 (erano anche pericolose al limite della piega - sperimentato di persona ](*,) ) sono le migliori che abbia mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Questa volta sono riuscito a fare ben 7500 km con il secondo treno di gomme Bridgestone S20 senza mollare mai cambiate a maggio 2013!!Ora ho montato le nuove S20 evo vedremo se dureranno il 30% in più come dicono!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

BT016 pro sostituite dopo 5500 km, ma penso che avrei potuto farci ancora una "millata" di km. Le ho trovate ottime, come le 016 ma con durata praticamente doppia. Per cui le ho rimesse uguali. Mi resta sempre il dubbio di provare gomme più turistiche, ma poi, quando si tratta di decidere, il fascino delle super sport mi "prende" sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelin road 3 , 11000km più o meno, l'anteriore era quasi alla tacca il posteriore nella parte centrale ne aveva ancora all' incirca 1,5 mm ma a metà della parte sinistra era arrivata alla fine , le ho cambiate con road 4 GT, vedremo se le hanno migliorate ancora come dice il gommista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

dipende tantissimo dalle pressioni e dallo stile di guida, avrai sicuramente letto che io con le Road2 ho fatto 7.500km mentre Toif 12.000km.

Adesso ho le Power 3, più sportive delle Road2, ed ho già eguagliato il chilometraggio.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stile di guida....non penso proprio che tutti quelli di questo forum siano dei lumaconi. Ho letto percorrenze su Road 3 di 14000 Km!! 

Penso invece che possa essere più come dici un problema di pressione....non sono uno che la controlla spesso. Domenica ero in giro con mio fratello e sentivo la modo "afflosciarsi" in curva e ho trovato per miracolo un'area di servizio aperta e ho fatto controllare la pressione: ero 1.5 davanti e 2 di dietro!  :startle:

Ma da qui a consumarla il doppio del dovuto c'è un abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario essere lumaconi, gomme ben gonfie e guida rotonda senza grandi strappi, accelerazioni e frenate, possono raddoppiare la percorrenza. :)

 

senza contare la qualità abrasiva dell'asfalto o la conformazione, più o meno rettilinea, del percorso ;)

 

infine, errate regolazioni delle sospensioni stressano maggiormente gli pneumatici  :ph34r:

 

vuoi postare una foto del tuo pneumatico posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...