Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio sul cambio gomme ,adesso monto roadattack mi sono trovato bene

oggi mi hanno offerto le metezler racetec k2 a €260 non conosco la gomma c'e' qualcuno che mi puo' dire qualcosa in

caratterisctiche grazie aspetto un consiglio ciao a tutti

 

scusami se non ho risposto all'sms..ma sono senza credito....... personalmente non le comprerei....andrei sulle Michelin pilot power 2ct.... con 280 euro la coppia fai più km ed hai un ottimo compromesso tra pista e strada con una resa chilometrica........ che può variare da 6000 a 10.000 km...e forse qualcosa in più poi tutto dipende sempre dal polso..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....adesso monto roadattack mi sono trovato bene.....

Scusa :oops: ma mi era sfuggito ROADattak, vuol dire gomme turistiche.

Se ti sei trovato bene puoi rimanere sul tipo turistico (Metzeler Z6 Interact, Pirelli Angel ST). Col tempo migliorano in prestazioni e mantengono le aspettative chilometriche, se invece vuoi provare qualcosa di più "morbido", per avere maggior tenuta in piega, ci sono delle ottime turistiche bi-mescola (Michelin Road2, Bridgestone BT-021, Dunlop RoadSmat quest'ultima ha solo il posteriore bi-mescola). Mantieni la durata e ti diverti un po di più.

 

Se vuoi passare al tipo più sportivo ci sono diverse opzioni. Come ha introdotto il buon Ibiza, ci sono le ottime Michelin Power ct, credo che, fra le sportive, siano quelle che offrono una durata maggiore (bi-mescola sia all'anteriore che al posteriore).

Esiste anche la versione sportiva della Continental, lo Sport Attack, se ti è piaciuto in termini di guida potresti rimanere nella casa, ed infine, la Metzeler SportTec M3 e la Pirelli DiabloRosso (queste tre monomescola).

Poi c'è il Bridgestone BT-016 (5 mescole, 2 all'anteriore e 3 al posteriore), la prima casa a fornire le gomme multicompound (1985).

D'altro canto i vicentini/bresciani si divertono un mucchio con le, monomescola, Dunlop D208RR (QualifierRR), ed altri con le Pirelli CorsaIII (quest'ultima ha il posteriore bi-mescola).

 

Poi ci sono le HyperSport, Pirelli SuperCorsa, Metzeler Racetec, Michelin One, BT-003RS,.... gomme pronto pista.

 

Come vedi la scelta è ardua #-o ](*,) (ti capisco perché sono nella stessa barca e credo :-k che monterò le BT-021, se leggi i miei post capirai il perché ;-) ).

 

Tutto dipende dal tuo stile di guida :smt051 :cool: :twisted: , dai percorsi che fai :smt015 :-" \:D/ e da cosa ti aspetti da loro.

 

Ognuna ha le sue caratteristiche, e nessuna è stata provata, dalle case, sulla MT01 [-X .

 

Ti consiglio di andare a questo link http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... fault.html , almeno ti forniscono info su maneggevolezza, tempi di riscaldamento, usura...

Auguri

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi troppo gentili

ibiza no problem e scusa il disturbo

adesso ho una grossa confusione su queste gomme stasera le studio tutte pero' che fatica,,,, domani devo decidere quelle metzeler erano gia disponibili le altre le devo ordinare e giovedi ho la punta del meccanico x montare il faro abbagliante lo xeno ( su anabagliante l'ho gia vedere forum su xeno le mie spiegazioni) cosi facevo tutto insieme

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre montare quelle che ti offre, visto il prezzo, e studiare con calma. La prossima volta farai una scelta ponderata, anche se, poi, tornare indietro è difficile. Dopo aver provato la Racetec è dura tornare ad una gomma meno performante.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sembra che qualcuno di voi abbia già montato le bridgeston bt-016(ho visto tramite la ricerca \:D/ ).. come vi siete trovati ?

Le mez 4 datate febbraio 2005 le ho praticamente fatte fuori in 4000 km.... trovandomi decisamente male.. il bordo del posteriore è rovinato per tutte le volte che mi ha perso aderenza in curva(fortunatamente non sono mai scivolato! [-o< ).

Link al commento
Condividi su altri siti

BT 016 usate per ca. 4.000 km con ottimi risultati: scaldano presto, zona centrale dura "il giusto". Penso che al prossimo cambio le rimonto.

 

Con le Dunlop Qualifier RR - devo dire - noto problemi di "tremarella" al manubrio, sul dritto, dai 70 ai 90 km/h. Forse la conformazione della carcassa con il peso dell'orco provoca questo effetto. In piega nessun problema, anzi le migliori finora.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> noto problemi di "tremarella" al manubrio, sul dritto, dai 70 ai 90 km/h.

 

Confermo; così come ne abbiamo parlato giorni fa di ritorno dal grande giro in Teutonia. Sia le 208 normali che le RR hanno questo difetto. Nonostante le pesanti bilanciature, il manubrio trema. Io l'ho riscontrato subito in quanto ho il brutto vizio di girare senza mani in discesa in freno motore.... (e qui i aspetto le solite battutacce....) #-o

Mi sono informato è non dipende dalla bilanciatura che era perfetta. Sembra proprio un problema di omogeneità della mescola o di carcassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

circa 10 giorni fa dopo doppia foratura (o taglio , il gommista non e riuscito bene a capire ) ho dovuto cambiare le gomme , cosa che comunque avrei fatto a breve.

visto la mia passata esperienza con al moto precedente sulla quale avevo montato le sportec della metzeler ho deciso di montare le sportec m3. beh che dire, sono stracontento, l'orco sembra avere perso almeno 20 kg o aumentato la sua agilta in maniera molto evidente e non hanno bisogno di un'eccessivo riscaldamento.su strada normale, che nel mio caso sono 5,5km di tragitto casa lavoro con 5 rotonde ed un curvone (che si dovrebbe fare a 50km :twisted: , visto che sarebbe nei pressi di una citta :mrgreen: ) alla gomma dietro manca circa 1 cm per averla tutta pulita, la cosa strana e che davanti ne mancano almeno 2 :-s . se tutto va bene (cioe se riesco a svegliarmi) domenica mattina vado a cercare di pulirle per benino (oggiono-canzo-asso .....) e poi vi diro come vanno sotto pressione, comunque al momento sono molto soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in argomento gomme stasera ho avuto al possibilita (qui a mariano ha fatto un bel temporale) di provare le gomme nuove (metzele sportech m3) sull'umido e devo dire che danno una bella sensazione di grip, forse anche troppo :), non ho tirato (non mi perdonerei mai una caduta che possa minimamente ferire il mio orco) pero avevo un ritmo allegro devo dire che rispetto alle z4 sono un'altro mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...