Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho comprato tre treni da tre diversi venditori.

I veneti si trovano bene qui: http://www.nikpneumatici.com/ Ho acquistato anch'io da loro e mi hanno spedito le gomme a casa, montate poi dal mio meccanico.

Comunque nei links si trova un elenco di stores on-line.

 

Aggiungo che il mercato delle gomme è piuttosto "animato" e si possono trovare delle occasioni a prezzi stracciati, magari proposte per fare liquidità e alleggerire il magazzino. Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in argomento gomme, voi ogni quanto controllate la pressione?

vi chiedo questo perche sono solo 2 settimane che ho le gomme nuove ma oggi tornando a casa ho avuto la netta sensazione che le gomme fossero gia giu di pressione

 

L'ideale sarebbe ogni 15gg o comunque 1000km.

Per esperienza personale, dall'inverno all'estate puoi fare anche ogni mese, dall'estate all'inverno sii puntuale.

Entrando la stagione calda, la temperatura dell'aria aiuta ad aumentare la pressione all'interno dello profumatico, di contro col sopraggiungere del freddo la situazione precipita.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

REport BRIDGESTONE bt016.

Ebbene, dopo 2 treni di metz4 e 16000 km totali percorsi ho deciso di passare (su consiglio di Ad Majora)

alle famose BT016. Oggi faccio la mia prima uscita. La moto è stata appena tagliandata, olio nuovo,

Castrol actevo GP4T 20w50. Insomma è tutto a posto. Innesto la prima e parto. Premetto che nella mattinata

avevo percorso una 40 di km ad andatura lenta per cominciare a prendere confidenza con le gomma e a togliere

i primi mm di gomma. Dove vado??? mi dico. Per provare una gomma dalle mie parti non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ma una strada che conosco molto bene e che mi possa dire già da subito come vanno queste gomme ce l'ho già in mente

da ieri sera, da prima di addormentarmi; è la vallarsa. Molti di voi la conoscono. Soprattutto per le forze del disordine...

no no, non parlo delle forze dell'ordine (pula,ecc.... anche se.... è ben nota anche per questo) ma delle forze del disordine a cui viene sottoposta la moto ad ogni curva che si affronta in questo percorso. La strada del Pasubio, per chi non lo conoscesse, è il meglio che ci sia per testare qualcosa che abbia un motore. Pensate che qui, su queste curve, la casa costruttrice Audi, 2 volte l'anno, viene con delle vetture per testare nuovi freni, assetti, motori.... Eppoi i motoclisti tedeschi la conoscono bene, in quanto segnalata su riviste specializzate: qui in valle stazionano sempre almeno 10-15 motociclisti tedeschi presso un alberghetto che ha fatto proprio di questa strada la sua fortuna. Ma veniamo a noi. Salgo in moto e parto. Affronto i primi tornati con cautela, aspettando che tutto raggiunga al temperatura ideale. Gia dalle prime pieghe capisco di avere sotto il mio cavallo qualcosa di veramente nuovo... Accellero, e piego sempre +, ma rimango sempre prudente, sapendo che la spalla deve farsi... Ma mi sento sempre + sicuro sulle curve e soprattutto sento che la moto sta dove la metto con una stabilita sorprendente ed una reattività che nei primi momenti mi spaventa anche. Ormai ho percorso già 7 km e comincia un tratto di strada fatto di particolari sali scendi molto veloci e tecnici.... un po' di traffico rompe le scatole, ma decido di accendere la freccia... Mi inerpico sempre + in valle e comincio a darci dentro, sempre + sicuro. La moto finalmente la sento, sento la compostezza delle sue reazioni, particolarmente neutre anche quando arrivo un po' + lungo del solito al tornatino del capitello, e la ruota posteriore che prima tendeva a sobbalzare per la violenta frenata, ora mi infonde una sicurezza mai conosciuta prima.... libero veramente ora i cavalli del kodo e la lascio andare, con una veramente nuova moto ritrovata.... Ciò che mi ha sorpreso di questa gomma è la superba tenuta dell'anteriore; mi sembra su di un binario. Guardo per curiosità la forma dell'anteriore e capisco che oltre alle mescole è proprio la forma molto tondeggiante che da questa particolare tenuta. Guardo????, aaaa, si, nel frattempo mi ero dimenticato di dirvi che sono arrivato a destinazione. Certo, direte voi, abituato con que pezzi di legno delle metz... che vuoi sapere??? Certo. Fino a poco tempo fa pensavo che le gomme stradali fossero tutte uguali. Infatti non mi ero nemmeno preoccupato + di tanto. Poi frequentandovi, e vedendo alcuni di voi, fare cose che voi umani non avete mai visto, tipo pieghe stratosferiche sulla strada del passo Bernina, mi era sorto un dubbio amletico al riguardo.... essere o non fessere???. Concludendo, ottimo acquisto. Le consiglio vivamente.

Ahhh dimenticavo, anch'io sono incappato in questo giretto in uno dei tanti controlli delle forze dell'ordine della vallarsa. (a questo proposito vedrete un video al riguardo...che sto scaricando su you tube), Per fortuna, conosco questa strada, non solo per le curve, ma anche per le zone trabocchetto.... e come sempre... "me sono stato lontano..." :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu ti trovi bene con le BT 016: una garanzia.

Prossimo passo: scelta della pressione giusta. Personalmente tengo 2,1 ant. e 2,3 post.

Ulteriore passo: taratura sospensioni.

Ultimo passo: LIBIDINE :twisted: :!: \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

AdMajora, tu che le hai provate entrambe, potresti fare un confronto fra le BT016 e le D208RR?

 

Di entrambe sento parlare un gran bene, potresti dirci le differenze sostanziali?

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Omar, mi era sfuggita la tua domanda :oops:

 

Comunque io ho montato le Qualifier II RR /55, che sono altra cosa rispetto alle D208RR che non ho mai provato.

 

Sulle Qualifier RR mi esprimo qui -----> viewtopic.php?f=39&t=2455

 

Per le BT 016 posso dire che le ho rimontate adesso perchè sono quelle che mi danno maggiore feeeling unito ad una durata ragionevole.

Al posteriore sono trimescola con cinque zone diverse; una zona centrale adatta alle percorrenze autostradali, i lati più morbidi per le curve e la spalla soffice per gli appoggi estremi :twisted:

All'anteriore hanno due mescole con due zone diverse e non hanno efffetto raddrizzante nè "sbacchettano" sul dritto.

Insomma sono adAtte a quasi tutte le situazioni di impiego; giudizio: OTTIME :twisted: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

MICHELIN PILOT POWER 2CT

 

Giudizio: OTTIMO!

 

-(diversamente dalle Z4 originali) praticamente impossibile bloccare l'anteriore in frenata o far scivolare il posteriore nelle partenze!

-maneggevolezza da moto "normale" ;

-in curva, moto stabile e neutra un pò a tutte le inclinazioni (mi rimangono da pulire 3mm di gomma a sx e 5mm a dx..)

-percorsi finora 3500 Km, con un'usura del 30% circa (al posteriore).

 

Al prossimo cambio monterò certamente le stesse gomme.

 

PS: utilizzo la moto su strade extraurbane/autostrade nel tragitto casa-lavoro, generalmente senza tirare! Al massimo qualche "sparata" di 2 o 3 marce partendo dai semafori...

Link al commento
Condividi su altri siti

MICHELIN PILOT POWER 2CT

Giudizio: OTTIMO!

.........................

Ciao _RF_ e benvenuto nel forum, visto che sei registrato da oltre un anno e non hai mai scritto nulla. Le tue impressioni sulle gomme che hai usato sono interessanti, tuttavia sarebbe gradito che leggessi questo post: viewtopic.php?f=12&t=38 ,soprattutto dalla riga rossa in poi e poi facessi una tua presentazione nella sezione "Chi siamo", magari completando anche il tuo profilo. Lo abbiamo fatto tutti, ci aspettiamo lo stesso da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando molti di voi mi dicevano di cambiare le Metz originali per avere una moto più guidabile e performante :shock: :shock: :shock: ......

........ :shock: :shock: :shock: non pensavo veramente che ci fosse una tale differenza. Dalla notte + buia al sole.

 

Volevo provare le "Angels", ma il mio gommista (Meante) a Vr, mi ha consigliato le DR per me che faccio circa 6000 km/anno,

mescola più morbida miglior gripp........adesso però devo vedere la durata!!

I prezzi 290,00 gli angeli [-o<[-o<[-o< ; 300,00 i diavoli :evil: :twisted: (lavoro completo davanti :smt003 , e didietro :smt119 )

ciao a tutti

shrek :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi oggi sono stato dal concessionario e mi sono informato sui prezzi dei pneumatici per il mio orco ero interessato alle 2ct ed alle diablo rosso, entrambe piuttosto costose, mentre il concessionario mi ha sconsigliato le 2ct per la scarsa durata sotto una moto pesante come la nostra e mi ha consigliato le pilot power normali e non 2 ct. Ho visto che le montava la r1 del 2009 quindi credo siano performanti ma volevo da voi un parere e se qualcuno le ha mai montate mi illumini , mi costerebbero anche 100 euro meno delle diablo rosso. Io non vado in pista uso la moto in città e passi di montagna qualche volta anche in inverno.

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto le power normali sull'Hornet900: buone ma niente di eccezionale.

Sicuramente saranno meglio delle Metz di serie, ma non altrettanto buone come le power 2ct. In ogni caso, se le monti, controlla la data di fabbricazione (DOT), meglio non prenderle se hanno più di un anno.

 

P.S. io ho montato le Metz M3 a 240 euro e, dopo 1000 km, mi ci trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...