Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

sto provando le Pirelli Angel .... percorsi circa 3000 km è sono ancora nuove.... la casa madre da come durata 20.000 km l'anteriore e 10.000 km il posteriore .... :shock: un mio conoscente che è andato in Bulgaria partendo da Catania ha percorso 11.000 km spingendo in molti tratti, percorsi tutti i tipi di asfalto e sterrato mai problemi o incertezze....... io personalmente do le suddette considerazioni...gomma superiore alle Michelin power 2ct..... non hanno l'effetto delle Michelin che appena pieghi la moto scende subito pertanto riesci a modulare la piega come vuoi e con facilità, ottima guidabilità e manovrabilità sopratutto nelle manovre a bassa percorrenza in mezzo al traffico, il copertone entra in temperatura dopo qualche minuto ( la casa dice che entro 5 minuti entra in temperatura all'80% )sopratutto con il freddo ( stessa cosa ribadita anche dalla fabbrica ) , sbalorditiva aderenza sia sul bagnato che sulla terra o fango ( il copertone non scivola e l'ho testato in mezzo alla campagna dove non perdeva aderenza alla faccia di quelli che erano con me che montavano copertoni quasi da pista o turing molto blasonati) , in piega si comporta benissimo mai incertezze sopratutto anche quando si spalanca il gas nessun effetto scivolamento..... sono molto soddisfatto anche perchè ero molto diffidente sulla Pirelli e su questa nuova gomma presentata quest'anno e dopo i primi chilometri mi sono dovuto ricredere perchè ha una resa elevata su qualsiasi asfalto o terreno permettendo un giusto compromesso per chi utilizza la moto da tutti i punti di vista sportivo o turing che sia...... attualmente ho provato molte gomme tra cui metzler ( originali ).... michelin power, michelin power 2ct, michelin road, michelin road 2, pirelli diablo ( su un'altra mt ) e queste che sto montando adesso della pirelli le batte tutte consiglio vivamente di provarle :smt006 vi assicuro che rimarrete sbalorditi :cool:

 

testpirelliangelstreet0.th.jpg pirelliangelst41.th.jpg il disegno è molto aggreesivo ed accattivante come potete vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

metzeler e pirelli son la stessa cosa essendo la pirelli propietaria della metz,se anche l'angel và come lo z8 come almeno sembra visto quel che scrive ibiza non c'è nè più per nessuno...................

 

 

anzi leggendo bene tutto quel che ha scritto ibiza è la descrizione esatta del comportamento delle z8........uguale uguale :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una gomma turistica pensavo che peccasse per aderenza nella guida sportiva ed invece mi sono dovuto ricredere ....... la pirelli ha battuto molti record mondiali di percorrenza ad alta velocità con questa gomma quì potete leggere l'articolo vi do il link:

http://www.motoblog.it/post/18178/test- ... -da-record

 

è una gomma sbalorditiva per precisione di guida, stabilità di traettoria sia all'alta velocità sia alla bassissima velocità tipo quando si cammina in mezzo alle macchine incolonnate ed in alcuni tratti si scende il piedino per evitare di perdere la stabilità ( io sembravo un equilibrista :mrgreen: ) aderenza in tutti i tipi di terreno e condizioni climatiche ma sopratutto a pieno carico ( io sono andato con la mia ragazza insieme ad un gruppo di motociclisti ad una scampagnata dove abbiamo percorso circa 2 km di fango e sterrato mai la gomma ha perso aderenza o scivolato o creato situazioni di instabilità infatti ero insieme a qualcun'altro che montava la mia stessa gomma che ha fatto tutto il tragitto senza aver bisogno di far scendere lo zainetto dalla moto )...... poi nei percorsi in montagna pieno di tornanti sempre con la mia ragazza dietro mentre si spingeva forte anche in curva( per spingere forte intendo di seconda e terza intorno ai 4500 giri motore pertando è facilmente immaginabile la velocità sostenuta e lo stress che doveva tenere la gomma dovuto anche al peso di 2 persone a bordo ), mai incertezze o sensazioni di scivolamento sopratutto nei doppi tornanti dove in pochi secondi dovevi piegare sx ..dx ..sx ...dx .. li è dove conta molto la rigidità del copertone ed il grip oltre alla precisione e modulabilità della piega e della traettoria, senza quel "fastidioso" effetto che hanno le michelin dove ad un certo angolo di sterzata la moto scende bruscamente in piega creando una sensazione di istabilità,....

dico che sono molto soddisfatto di questa gomma e della sua resa

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto una curiosità, cercando fra i vari siti di vendita on-line, ho notato che http://www.nikpneumatici.com/ indica anche tutte le versioni disponibili e, cliccando, specifica per quale moto sono state create.

Il tutto senza essere iscritti.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

nik è uno dei più seri venditori di gomme in circolazione...........era l'unico che faceva assistenza in pista a cavallo degli anni '80 da lui trovavi le gomme di qualsiasi tipo,introvabili in italia ai tempi........... :smt002 io andavo sempre a controllare quelle che scartavano gli altri(le slick) alle volte ne trovavo ancora di buone e me le dava gratis....anzi me le montava e bilanciava pure,non ha mai voluto una lira..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi mi dite se le gomme che ho montato possono andare bene..sportmax gp racer s d208 anteriore e posteriore 190/55 m

mi ero confuso con le gomme montate da gerribs,credo che quel tipo di gomma sia ancora più performante.per iniziare dopo 3 anni di astinensa penso che dovrebbero andar bene..mi dite se il mio gommista mi ha consigliato bene?grazie [-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

le D208 le hanno montate più di qualcuno ma credo altri modelli...ma su questo forse mi sbaglio in quanto non conosco queste gomme e tantomeno le sigle (io monto Metz M3 e sicuramente le prossime saranno le Metz M5)...comunque le D208 sono ottime gomme.

 

L'unica cosa che devi fare attenzione è che non ti abbiano montato gomme vecchie prodotte troppo tempo fa altrimenti rischi che avranno la riuscita delle Metz Z4 originali. Sulla misura /55...beh...i caramba ti potrebbero rompere parecchio le @@

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un grande....certo che cè da leggere e studiare.... :mrgreen: :mrgreen: ke malati di MT 01ke siete,anzi :mrgreen: :mrgreen: ke siamo.bella marco,se passi a roma vieni a trovarmi il mio n. tel 3939410106. riguardo alla data delle gomme mi risulta 21 sett. 08 ke ne pensi,altrimenti gli e le sbatto in faccia al gommista. :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...