Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In previsione del prossimo cambio scarpette, ho provato a rileggermi queste 23 pagineeeeee :shock: #-o ](*,)

Come si potrebbe riordinare l'argomento (ammesso sia possibile, visto che ogni stagione ciascuna casa lancia la loro ultima scoperta che promette sempre + grip e sempre + km) a prescindere dal gusto personale :?:

Ritengo l'argomento molto importante perchè credo che le gomme siano alla base della sicurezza e del divertimento.

P.S.: io rimango fedele alle Bridgestone (016 PRO o 003 RS) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto è in continua evoluzione, le caratteristiche fra marche restano più o meno le stesse, se ti sei trovato :smt023 con un marchio e non hai incertezze è inutile cambiare.

 

Meglio le 016, a meno che hai intenzione di fare qualche pistata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe anch'io considero le gomme di importanza fondamentale. Quando mi iscrissi al forum, mi ripromisi di fare una sintesi di tutto lo scibile qui contenuto in materia di pneumatici, a beneficio di tutti. Ci ho provato, ma mi sono reso conto che sarebbe stato un lavoraccio :oops: per cui, dopo grandi riflessioni, sintetizzo così: Metzeler M3, e l'Orco è contento! :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi dicono "D", esiste anche la "A" creata per R1 che è più rigida della normale, ma la "D" è in assoluto la migliore.

 

Mi raccomando, un bel report sia sulla tenuta che sulla durata :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia solo uno le ha motate viewtopic.php?f=70&t=52&p=42273#p43327 e c'ha fatto 5.000km, io so solo che quelle senza sigla flettono con pressione a 2.6 sotto moto da 200kg, per l'R1 hanno studiato qualcosa di diverso (di solito le Yamaha sono quelle con il peso più sull'anteriore), è vero anche che le velocità sono diverse ma credo che per noi sia indispensabile la "D" (se trovi una "A" al limite provala).

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la A è un pò + difficile da trovare costa pure di +

dal solito fornitore la D è disponibile montata a 115€ .. mentre la A va ordinata e viene 135€

ci andro la settimana prossima e quasi sicuramente provero la D

 

cmq la D danno guida + sportiva profilo diverso non parlano di carcassa + rigida

Link al commento
Condividi su altri siti

me l'ha detto il mio contatto alla Michelin, per essere più sportivo dovrebbe essere a V, per mantenere la forma l'hanno irrigidita.

 

Se disponibile prendi la "D" e non sbagli :smt023

 

p.s. come procede l'usura del posteriore?? regge :twisted:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo la D è + che disponibile

la posteriore è a 2000km .. x ora tutto bene cerco di trattarla nel miglior modo possibile con guida senza strappi inutili

la pure /55 ha un profilo strano .. sembra molto bassa sulla spalla tipo una /50 .. offre un angolo di piega diverso

vedremo come si comporta con la sorellina all'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti e togli la cera :smt002

montata in mattinata e provata nel pomeriggio .... Ant.. Pure D .. Dot 9° settimana 2011

sembra che ci siamo .. prima impressione + che ottima .. pressione a 2,4

considerando l'andamento della posteriore direi :smt023 ........ la one che avevo prima all'anteriore la sconsiglio dopo 2000km cede di brutto l'avantreno diventa inprevedibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...