Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Provate le pirelli diablo rosso corsa.

 

Premessa: Non sono un gran manico

Ne parlo paragonandole alle michelin power pure, le uniche gomme che ho provato sulla MT

 

Sono migliori in tutto; Più veloci nei cambi di direzione e in discesa in curva, più rapide in percorrenza, imparagonabili alle pure in quanto a sostegno, soprattutto in staccata, ed un grip eccezionale, la spalla sembra non finire mai mentre le PURE andavano in crisi abbastanza presto.

Ne sono assolutamente contento, speriamo che il chilometraggio sia di poco inferiore e soprattutto non mi diano il solito problema delle pirelli, cioè si induriscono presto e calano repentinamente come prestazioni.

 

Ciao a tutti :smt006

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-D

È importante quel che scrivi, notoriamente le Pirelli hanno carcasse morbide, più morbide di tutta la concorrenza ma, tu hai confermato che, con le nuove Power Pure la Michelin ha cambiato la costruzione creando, di fatto, carcasse più morbide di Pirelli.

Sottolineo questa cosa perché il mio contatto mi aveva invitato a provarle ma con riserva proprio perché temeva il peso dell'Orco.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao marzio le pirelli angel le ho montate io in sintesi ti dico che sono delle ottime gomme turing con un'ottima resa... Ottima guidabilità anche nei cambi di direzione..ottima stabilità. ...Buona la tenuta e ...qualche perplessità nella guida sul bagnato ma li entrano in gioco altri fattori che possono mettere in crisi qualsiasi gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ci sono novità riguardo le Michelin Pilot Pure.

 

Hanno creato un Anteriore, Sport Street, " B " dedicato Bmw varie ed un Posteriore, Sport Street, " W " dedicato BMW (K1200 R / RS 2005/2008 ).

 

Dalle lamentele, lette ovunque, riguardo la carcassa "troppo" morbida, dovrebbero aver lavorato per cercare di risolvere. Vista la differenza constatata tra Road2 e Road2 "D", potrebbero aver trovato la soluzione.

 

Credo che al prossimo cambio le provo, sperando che nel frattempo qualcuno le provi per vedere come vanno :cool:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli amanti della Pirelli, hanno creato il nuovo Diablo Rosso II , con il posteriore Bi-Mescola

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... sso_2.html .

Visto che hanno rifatto il Rosso Corsa, con un disegno migliorato nel rapporto pieni vuoti, presumo che questa è una rivisitazione del vecchio Corsa III, ottima tenuta a discapito di una durata limitata.

Naturalmente con tutta la nuova tecnologia EPT e mescole migliorate per limitare l'usura a parità di tenuta.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità riguardo le Michelin Pilot Pure.

 

Hanno creato un Anteriore, Sport Street, " B " dedicato Bmw varie ed un Posteriore, Sport Street, " W " dedicato BMW (K1200 R / RS 2005/2008 ).

 

Dalle lamentele, lette ovunque, riguardo la carcassa "troppo" morbida, dovrebbero aver lavorato per cercare di risolvere. Vista la differenza constatata tra Road2 e Road2 "D", potrebbero aver trovato la soluzione.

 

Credo che al prossimo cambio le provo, sperando che nel frattempo qualcuno le provi per vedere come vanno :cool:

 

:smt006

 

la settimana scorsa ho montato la Pilot Pure dietro ... xchè la Power Race che avevo montato con cerchio nuovo era ovalizzata :shock: mai successo prima

saltellava tutta la moto ... pensavo di aver preso una fragatura con il cerchio vista la coincidenza ... fortunatamente era la gomma !! :smt004

quindi ho deciso di provare la Pure xò ora non ricordo la sigla seguente ... c'ho già fatto 500km

sembra andare benissimo .. in questa stagione la tenuta è doppia rispetto alle Race

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi si evincevano all'anteriore, al posteriore non si è mai lamentato nessuno, naturalmente nel momento che creano una specifica per modello siglano anche il posteriore ma non detto che sia diverso....

 

Visto che l'hai montata vediamo quanti km. riesci a farci, dicono 6.000 :-& :-# speriamo bene \:D/

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

se faccio 4500 km son bello contento ... aull'anteriore che lamentele hai sentito ?? ... la D sembra avere la carcassa + rigida quindi dovrebbe andare bene

cmq il binomio One ant.. e Pure post.. sembra andare stupendamente

il profilo della Pure è abbastanza + basso rispetto la Race e la One

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale e per averlo sentito anche da altri, le Michelin anteriori tendono a perdere aderenza, quando cominciano a consumarsi. Però dipende molto dal tipo di guida.

:smt006

 

P.S. Non so se valga anche per le "pure": io ho provato le Pilot Power. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono lo stesso delle Pirelli/Metzeler, in realtà è un problema legato ai cicli termici e non all'usura. Per questo in pista usano le termocoperte, 1giorno=1ciclo.

 

@Rupe se parli di "D" ti riferirci alle Road2, in quel caso hanno ridotto il peso e, modificando l'inclinazione delle tele, aumentato la rigidità.

Credo che anche in questo caso abbiamo operato in questa direzione perché le lamentele erano di una eccessiva morbidezza della carcassa anteriore.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità riguardo le Michelin Pilot Pure.

 

Hanno creato un Anteriore, Sport Street, " B " dedicato Bmw varie ed un Posteriore, Sport Street, " W " dedicato BMW (K1200 R / RS 2005/2008 ).

 

....

 

ERRATA CORRIGE

 

od ho visto male (non credo) od hanno sbagliato perché erano i dati della Powere basta....

 

Anteriore 120/70 ZR 17 M/C (58W) Power Pure 2ct Front TL A

 

Anteriore, Sport Street, Bimescola. " A " Dedicato Yamaha R1 2010. Tread plies (cintura)

 

Posteriore 190/55 ZR 17 M/C (75W) Power Pure rear 2ct TL E

 

Posteriore, Sport Street, Bimescola. " E " per le moto più potenti

 

Noi il /55 non possiamo montarlo, l'ho messo solo per dovere di cronaca.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...