Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

secondo me stai al limite della "pensione"...prodotte due anni fa e sopratutto, ma questo non lo puoi sapere, chissà come le hanno conservate....non sono indicatori di freschezza della gomma. Ma quanto le hai pagate?...ora ti mando un MP per l'altra cosa altrimenti ci bacchettano che non stiamo sulla sezione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao marco provate oggi le sportmax fino al monte guadagnolo..ke spettacolo completamente un altra moto. :mrgreen: :mrgreen: ke spettacolo di MOTO,non me la ricordavo cosi,3 anni senza di lei sono stati troppo. :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
POichè oggi ero veramente ntenzionato a fare un giringiro mi faccio montare le metz M1. Oggi con zainetto e circa 250 km si può dire che non le ho proprio provate, anche se devo dire che per le sensazioni che i hanno dato, non mi sembrano proprio male.

Vedremo nei prossimi giorni di testarle a dovere...... e vediamo se devo rimpiangere le mitiche bt016 :smt002 :smt002 :smt002 Poi vi faccio sapere.... \:D/ \:D/

 

azz nr.2 Oggi faccio un giretto per tenere il giusto passo, quindi apro il garage e mi viene un colpo.... L'ultimo giro in val di cembra con il Mendola incorporato e val di non di rientro ha lasciato il segno sulle M1. Sono andate. Mi resteranno (illegali già adesso pero...) si e no 300 Km. Durata del posteriore 3700 Km. La cosa strana è che l'anteriore è come nuovo.

Di solito il mio consume delle gomme è abbastanza uniforme per davanti e retro. Mah! Cmq il posteriore non mi ha mai dato un buon feeling, anche se devo dire che con queste gomme ho finalmente assaporato in uscita d curva la derapata di potenza, semrpe facilmente gestibile (anche perchè il nostro orco non è che sia un portento di potenza e leggerezza.... :-k :-k .

Devo ora decidere con che sostituire, anche perchè visto l'anteriore, non voglio certo cambiarlo. Che dite, mettere 2 gomme di marche diverse, che ci siano problemi di qualche genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

sò che esistono varie correnti di pensiero, personalmente ti consiglio di prendere la stessa gomma.

A differenza della macchina, fra anteriore e posteriore, si crea un certo feeling, quando vai in piega le gomme rispettano l'appoggio progettuale, sia come rotondita che come rigidità di carcassa.

Orbene, non è detto che montando altro possa sentire scompensi ma senz'altro non saranno costruite l'una per l'altra.

 

:smt006

 

p.s. Pura curiosità, data di costruzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato i metzeler sportec M1 per la modica cifra di 200 euro. Che dire, tutta un altra cosa rispetto alle originali z4 con dot 2004. Ho scoperto una moto manegevolissima, speriamo che durino un il giusto. Finora ho fatto solo un 100 kmma sono già Felice della scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bt 016 montate da 500 km, per cui ho tolto la cera e mi sono fatto qualche impressione.

 

Buone gomme, sportive stradali tipo le Metz M3 che montavo prima. Rispetto a queste ultime, anteriore molto rigoroso e perfino più affidabile; posteriore che invece tende a derapare, anche se in modo molto graduale e controllabile. Attualmente le tengo alla canonica pressione 2.5 ant e 2.9 post: ho deciso che diminuirò di 0.1 punto davanti e 0.2 punti dietro (avevo fatto così anche con le Metz). Vi farò sapere. Per ora, direi tutto sommato meglio le Metz.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere dopo 5000 km percorsi con le power sono dinuovo all'impasse.

Che pneumatici monto?

I power pure che ho appena finito sono a mio giudizio troppo morbidi per la nostra moto i primi km vanno anche bene, ma poi la gomma anteriore si straccia. Secondo me ci vuole una carcassa più dura.

Allora avevo pensato di montare i dunlop sportsmart oppure roadsmart, ma leggo qui che sbacchettano.

A questo punto sono quasi deciso a provare le pirelli, ed è qui che nasce la mia indecisione:

Le diablo rosso sono di primo equipaggiamento sulla MT01 SP , quindi adatte alla nostra moto.

E le diablo rosso corsa? Sono adatte all'orco? Sono una evoluzione delle prime e quindi alternative e migliori oppure indicate per moto più leggere e sportive?

Voi che ne dite?

 

Grazie a tutti :smt006

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le Diablo Rosso siano buone per l'MT, le Diablo Rosso Corsa ottime se non chiedi durata oltre 5000 km. Altrettanto buoni i Metz M3 (e probabilmente meglio ancora i nuovi M5). ;-)

Quanto alle Michelin, provai ai tempi della Hornet900 le Pilot Power e in pratica ne ebbi l'impressione che hai avuto tu con le "Pure": l'anteriore, dopo un po', "cede". :-?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...