Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

....mentre il concessionario mi ha sconsigliato le 2ct per la scarsa durata sotto una moto pesante come la nostra e mi ha consigliato le pilot power normali e non 2 ct....

:shock: cioè, il tuo concessionario ti consiglia la gomma tutta morbida e sconsiglia quella dura in mezzo e molle intorno??

 

Lasciamo perdere, seriamente, se sei orientato su Michelin (le monto anch'io e le consiglio), già che ci sei, perché non provi le nuove Power Pure?? http://www.michelinpowerpure.com/it/

Mi dicono essere la normale evoluzione delle 2ct e dovrebbero avere la stessa resa chilometrica ma, grazie ad una nuova tecnologia, pesano circa 1kg meno, a coppia*, rispetto alle precedenti ed alla concorrenza, riducendo l'effetto giroscopico e migliorando notevolmente l'agilità, che non guasta mai. :cool:

 

:smt006

 

* per una questione di dimensioni, circa 400gr. l'anteriore e 600gr. il posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io ho le Michelin PilotRoad2 viewtopic.php?f=39&t=2159&start=0 , sono la versione più turistica, ci sono persone del forum con le 2ct (su entrambe gli assi) che sono strafelici. La mia esperienza, in questo caso, è limitata al profilo "svelto" che caratterizza questa casa.

In ogni caso, le 2ct sono nate per offrire un'aderenza eccezionale in piega mantenendo una durata accettabile, cosa che con il precedente monomescola, Pilot Power, non era possibile. Dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=39&t=2714&hilit#p31484

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io sto aspettando di provare un anteriore, il dubbio è che regga, senza problemi, il peso dell'Orco. Rispetto alla precedente copertura, hai notato un aumento del sovrasterzo? Chiude di più nelle svolte strette, da contrastare con forza il manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelin Power 2ct tutta la vita!! (finche non trovo le Pure a prezzo.... :mrgreen: )

 

omar non farti troppi problemi, hai visto come si era ridotto il mio cerchio in quella buca e la gomma non ha fatto una piega! non è scesa di un decimo di pressione!!

sono al terzo treno di 2ct e sono semplicemente perfette!!

poi il peso... mica è un GoldWing!! la MT alla fine pesa 50 kg piu di una qualsiasi 1000 sportiva

 

però tra Power e Power2CT la differenza è enorme, lo stesso disegno inganna ma cambiano mescola e profilo!! è tutta un'altra gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

(PowerPure) Ieri ho fatto circa 200 km su vari tipi di strada, dall' autostrada alla futa. Le gomme mi hanno convinto grande grip ed una leggerezza complessiva della moto in tutte le manovre per me fino ad ora sconosciuta.

Sono sicuramente morbide dato il consumo verificato già ieri , quindi non conterei su una grande durata. Per quello che mi chiedi tu, Omar, io ho questa moto da circa un mese ed avevo due gomme diverse , dietro una rennsport ed avanti la gomma originale con la maglia d'acciaio fuori spaccate sul profilo ed ormai entrambe di piombo, perciò non posso fare paragoni, quello che ti posso dire è che ti sono grato per avermi consigliato le pure perchè sono delle gran gomme.

Ultimo dato io le ho pagate 290 euro montate.

Spero di conoscervi presto di persona.

Ciao Francesco

 

Evviva l'orco. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

be io le ho avute su le rennsport, per i primi 1000km quando fa caldo sono mostruose ma essendo gomme da pista l'anteriore va giu come il pane! non al centro ma sulle spalle! insomma danno tutto e tanto ma per poco tempo, basta saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...