Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

L'officina oggi era chiusa, vediamo se ci saranno novità lunedì...

Comunque io imputerei il "tornare" del rumore anche alle condizioni della strada. Io e gioemacri ne soffriamo di più probabilmente perché lo stato delle strade a Messina è tale da far allentare prima la nostra catena  <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo risolto provvisoriamente dopo aver tirato la catena, ma poi si è ripresentato più rompiballe di prima...

Oggi ho fatto il tagliando dei 1000 e il meccanico mi ha detto che contatterà il tecnico Yamaha perché tutti abbiamo stesso problema... Vedremo!

Comunque il rumore lo sento molto di più in curva, a destra sopratutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica sono riuscito (rischiando la vita solo per voi) a girare un breve video che riprende la mia catena in movimento. Nei primi secondi, il rumore in questione risulta abbastanza limpido, poi bisogna concentrarsi maggiormente per via della presenza del vento con l'aumentare della velocità. Essendo da solo non sono riuscito a fare di meglio, ma spero renda bene l'idea di cosa stiamo parlando. Buona visione, aspetto i vostri commenti a riguardo :)

 

Modificato da Ronor
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato dal meccanico, il quale dice che la catena non è lenta e che quel rumore è normale e che lo fanno tutte le moto. Mi ha chiesto quindi se avessi mai avuto un altra moto prima di questa, gli ho risposto di si, mi ha chiesto quale fosse, gli ho detto "un 125" ed è allora arrivato alla fatidica domanda:"e non faceva lo stesso rumore?" ed io "per niente" e lui "evidentemente non lo sentivi tu". -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante portargli la tua moto insieme ad una che fa poco rumore (o non lo fa proprio) e chiedergli se a questo punto bisogna dedurre che la moto "silenziosa" sia fatta male mentre quella rumorosa sia perfetta così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi….  ovviamente il meccanico più di tirare ed ingrassare la catena non può fare…. è la yamaha che deve fare un richiamo generale e sostituire i pezzi che non vanno….alla fine questo è un forum ufficiale yamaha e nessuno all'interno della casa legge tutti questi post relativi ai difetti della moto che sono oggettivi, oppure non c'è nessun amministratore che sa a chi indirizzare tutte queste lamentele….

 

perché qui alla fine stiamo parlando solamente…. sono mesi che tiriamo e ingrassiamo la catena… e non risolviamo niente…. quando cammino per strada io ho la catena akrapovic non lo scarico….

 

 

scusate per lo sfogo ma sono stanco di questo rumore e di questo menefreghismo della yamaha…. allora io ho 3 anni di garanzia questo è un difetto e lo devono risolvere subito…. senza lasciare i concessionari o le officine in balia delle onde…. perché così noi c'è la prendiamo con loro che non centrano niente…. in quanto non possono sostituire parti a loro spese….

 

 

YAMAHA io non ho la fortuna che hanno i fratelli espargarò che prima di farsi il giretto in moto hanno il meccanico che gli tende e gli ingrassa la catena….

 

quindi muovetevi...

Modificato da duilioshop
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@duilioshop io non me la sono mai presa con il meccanico, poiché appunto il problema lui da solo non lo può risolvere. Quando io e gioemacri gli abbiamo fatto notare il problema ci ha dato ragione dicendo che si trattava di un difetto e che l'avrebbe comunicato all'ispettore, mentre adesso dice che è un rumore normalissimo. Allora comincio a sentirmi preso in giro e mi sento autorizzato ad innervosirmi giusto un po' con il meccanico.

Modificato da Ronor
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna insistere, dal concessionario, sulla visita dell'ispettore e telefonare al servizio clienti spiegando la cosa.

 

Se lo fate TUTTI forse si pongono il dubbio.

 

Da parte nostra, mi pare che l'Admin abbia segnalato la cosa al contatto.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il nostro Admin è al corrente della cosa, e a fine mese c'è in programma un incontro con Yamaha.

Vedremo che ne uscirà.

Nel frattempo io dovrei vedere di persona Ronor e gioemacri a Messina, fra pochi giorni, così da rendermi conto dello stato della catena delle loro moto.

Purtroppo non riuscirò ad incrociare Cymberg ed ajeje per fare la stessa cosa... pazienza!

Ci riaggiorniamo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...